Translate

mercoledì 27 dicembre 2023

Cloaca perché?

 

Giorgio Bianchi Photojournalist
Cloaca perché?

Molti giornalisti mi stanno cercando per chiedermi spiegazioni sul termine "cloaca" che ho iniziato a usare per riferirmi all'esercito israeliano sui social e anche ieri sera a "è sempre carta bianca". Grato per le attenzioni di AdnKronos, del “Giornale” e di molti altri, rispondo qui.
Non uso mai le parole a caso. Uno studioso deve essere sempre un innovatore, soprattutto quando l'innovazione nel linguaggio è volta alla difesa della vita dei bambini. Per questo motivo, ritengo importante, sotto il profilo pedagogico, abituare le persone a definire l'esercito israeliano come un esercito "cloaca". L'associazione dell'immagine della "cloaca" all'esercito israeliano svolge tre funzioni importanti per il progresso morale poiché descrive ciò che l'esercito israeliano crea, ciò che fa e ciò a cui aspira.
In primo luogo, l'esercito israeliano è un esercito cloaca perché crea cloache. I soldati israeliani hanno trasformato i campi profughi dei palestinesi in cloache dove i palestinesi vivono in condizioni inumane. Anche Gaza è diventata una grande cloaca da molti anni a causa d'Israele. In questo senso, l’esercito israeliano crea; l’esercito israeliano è un creatore di cloache.
In secondo luogo, l'esercito israeliano è un esercito cloaca per quel che fa ovvero agire come una cloaca. In questo senso, l'esercito israeliano fa la cloaca, dove "fare" è sinonimo di "agire". La funzione principale dell’esercito israeliano è una funzione cloaca giacché non è la funzione di combattere contro altri Stati con un esercito regolare nel rispetto delle leggi di guerra, bensì di massacrare i civili palestinesi in tempo di pace violando il diritto internazionale e il diritto umanitario, come testimoniano i proiettili che i soldati israeliani hanno sparato nella testa di Mohammed Haitham al-Tamimi, un bimbo palestinese di tre anni nei territori occupati, il 5 giugno 2023 (prima dell'attacco di Hamas del 7 ottobre). Dunque, la documentazione storica mostra che l'esercito israeliano ammazza i bambini palestinesi anche quando Israele non subisce alcun attacco da parte di Hamas. Il cranio di Mohammed Haitham al-Tamimi non lascia dubbi: l'esercito israeliano è un esercito cloaca. E' dunque lecito chiedere all'esercito israeliano: "Caro esercito israeliano, perché fai la cloaca?", "per favore, smettila di fare la cloaca!".
In terzo luogo, l’esercito israeliano ambisce a essere una cloaca perché soltanto chi nutra una simile ambizione massacra 8000 bambini palestinesi a Gaza in due mesi. Se un esercito vuole essere considerato un esercito cloaca allora deve massacrare 8000 bambini in due mesi.
Dunque, sono fiero del mio linguaggio e spero che molti altri possano adottarlo. Mi auguro che i giovani italiani che si riferiscono all’esercito israeliano con l'appellativo di "esercito cloaca" aumentino sempre di più.
Netanyahu è un criminale di guerra, un terrorista di Stato e un massacratore di bambini musulmani. Mi auguro che tutti gli studenti delle scuole italiane, con il passare del tempo, imparino a definirlo in questi termini giacché sono i termini che rappresentano fedelmente la realtà.
È per i giovani che lotto. Non avremo una gioventù migliore se i nostri ragazzi non impareranno a capire che l’esercito israeliano è un esercito cloaca, vergogna del mondo, appoggiato dalla grande cloaca bianca che ha appena inviato 14000 proiettili per i carriarmati israeliani per accelerare lo sterminio dei bambini palestinesi.
Solidarietà con Gaza.

Alessandro Orsini

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist

Nessun commento: