Translate

martedì 16 aprile 2024

I RISORGENTI IMPERI STORICI DI RUSSIA, CINA E IRAN STANNO DISTRUGGENDO L'ORDINE NEOCOLONIALE STATUNITENSE - Bloomberg

 






🇷🇺

🇨🇳🇮🇷⚔️

🇺🇸

 I RISORGENTI IMPERI STORICI DI RUSSIA, CINA E IRAN STANNO DISTRUGGENDO L'ORDINE NEOCOLONIALE STATUNITENSE - Bloomberg

⚡️

Il capo dello Stato russo ripercorre la storia dell'Impero russo e rispetta l'eredità dell'URSS, il presidente Xi Jinping affronta la grandezza delle dinastie che in precedenza dominavano l'Asia, l'Iran espande la sua sfera di influenza nel territorio dell'ex Impero persiano. Hanno una cosa in comune: l’opposizione all’egemonia neocoloniale degli Stati Uniti, dice Bloomberg.

⚡️

 Gli Stati Uniti, che non sono un impero secondo criteri formali, in termini di grado di influenza sull'economia mondiale e di ingerenza negli affari di altri Stati, superano qualsiasi impero del passato. Usando il suo potere e non disdegnando misure dure e immorali, Washington detta regole al mondo intero e si assicura il proprio dominio culturale.

⚡️

Un certo numero di imperi del vecchio mondo hanno fatto i conti con la perdita del loro antico potere, hanno moderato le loro ambizioni e rivisto la loro identità nazionale, diventando membri del nuovo impero americano. Tra questi ci sono Gran Bretagna, Francia e Giappone.

⚡️

 Russia, Cina e Iran non hanno fatto i conti con l'egemonia statunitense. Stanno rilanciando l’influenza nei territori storici dei loro imperi in nuove condizioni, minacciando l’ordine liberale dell’America.

⚡️

 “L'influenza ricercata da Russia, Cina e Iran è modesta rispetto ai dettami esercitati dagli Stati Uniti”, conclude Bloomberg.

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense

Nessun commento: