Translate

domenica 15 settembre 2024

Matt Nelson, cittadino statunitense, mercoledì sera si è dato fuoco davanti al consolato israeliano di Boston. Queste le sue parole in un video rilasciato poco prima:

 

Matt Nelson, cittadino statunitense, mercoledì sera si è dato fuoco davanti al consolato israeliano di Boston. Queste le sue parole in un video rilasciato poco prima:

"Mi chiamo Matt Nelson e sto per impegnarmi in un atto di protesta estremo. Siamo tutti colpevoli del genocidio in corso a Gaza. Siamo schiavi del capitalismo e del complesso militare-industriale. La maggior parte di noi è troppo apatica per preoccuparsene. La protesta a cui sto per impegnarmi è un appello al nostro governo affinché smetta di fornire a Israele i soldi e le armi che usa per imprigionare e uccidere palestinesi innocenti, per fare pressione su Israele affinché ponga fine al genocidio a Gaza e per sostenere l'incriminazione della CPI contro Benjamin Netanyahu e altri membri del governo israeliano. Una democrazia dovrebbe servire la volontà del popolo, non gli interessi dei ricchi. Riprendiamoci il potere. Liberate la Palestina".

Della vicenda non si sa altro. Sembra sia stato tutto censurato...

T.me/GiuseppeSalamone



Nessun commento: