da Enrico Corti
| 11:47 (39 minuti fa) |
|
Ovest e Est visti da Federico Rampini “l’americano“
Un certo Federico Rampini di professione pennivendolo (dalla Treccani chi fa della propria capacità di scrivere come giornalista un uso mercenario); appariscente indossatore di bretelle rosse reggitrici di braghe nere confezionate in Usa dalla ditta “dottrina Monroe“, fagocitatrice mondiale della disuguaglianza sociale; del suo dogma caro ai liberisti per il profitto si è fatto fedele sacerdote.
In tante occasioni lo zelante e provocatorio pennivendolo denigrando scientemente e etnicamente le popolazioni d’oriente ha tra altro scritto indisturbato dalla degna corporazione filo occidentalista (fatto salvo pochi in quanto non a libro paga); 1°; “l’Occidente ha salvato e salverà il mondo“; 2°; il conformismo ideologico (quello di sinistra) ha prodotto un razzismo contro i bianchi perché erroneamente descritti come unica etnia oppressiva predatoria; 3°; “l’Occidente deve ritrovare on forte orgoglio (con le armi) perché Putin rispetta solo la potenza altrui“ 4°; “la Cina di oggi è una nazione prospera e moderna solo perché ha adottato tutto il progresso occidentale, rinnegando Mao perché distribuendo le terre ai contadini ha prodotto carestie e guerre civili“; 5°; “anche l’l’Onu è contagiata da questo anti occidentalismo, in quanto considera un non problema la sicurezza di Israele e si rifiuta di ammettere che sono le dirigenze palestinesi che non vogliono vivere in pace con lo Stato ebraico (quindi anche suo malgrado confessionale, anti laico e antidemocratico).
Per il nostro eroe rosso-bretellato, lo schiavismo e il colonialismo li hanno inventati e gestiti i pellerossa; i neri; i mori; quelli del sud terrestre orientali; (innanzitutto se cinesi o russi); mentendo come è sua norma, finge di non sapere che con il loro forte orgoglio gli Usa presidiano sulla Terra più di 800 basi militari: con queste dopo la seconda guerra mondiale soni intervenute militarmente per ben 60 volte in nazioni straniere (dati ONU); senza che nessuna di queste mai abbia messo piede sul territorio statunitense; in particolare lo stesso deputato Usa Bernie Sanders ha confessato al Congresso: "gli Stati Uniti forniscono ogni anno a Israele 3,8 miliardi di dollari usati per uccidere i civili; 45.000 in un solo anno“.
In Oriente, secondo l’agenzia Usa Global Innovation, negli ultimi nove anni consecutivi la Cina è costantemente aumentata nelle classifiche, economiche, industriali e tecnologiche, raggiungendo la leadership mondiale nella esportazione di brevetti e marchi nazionali.
Soli pochi esempi sulle capacità tecnologiche strutturali raggiunte in Cina; il treno tra Zhangjiajie e Lijian viaggia a 326 KM.H per 285 Km sulle pareti della montagna e sull’orlo degli abissi; sulla linea Pechino-Shangai il treno valica una grande valle con il Grande Ponte Danyang-Kunshan lungo 165 Km; dall l'Aeroporto di Shangai alla Stazione di Pudong un treno a lievitazione magnetica raggiunge i 600 Km.H (431 di crociera), compiendo il tragitto in 7 minuti.
Contemporaneamente, tra le prime 30 nazioni con sviluppo dell’economia. la Cina è l’unica con reddito economico medio; sullo sviluppo economico, il progresso riguarda anche India, Filippine e Vietnam.
In un paese come l’Italia dove la rete ferroviaria è sempre in tilt, con il Ministro Salvini sempre impegnato a farsi selfie narcisisti; è tutto dire; l’imperativo è farlo sapere agli italiani per mandare a casa questo Governo, non perché ci sono i complotti, ma perché i disastri sono diventai tanti e troppi; (vedi ultimo DFP); tali da meritarsi d’essere presi tutti a pedate.
Sul pennivendolo, il giornalista Stefano Pancera scrive: “Federico Rampini si dovrebbe vergognare; la sua malafede, la sua distorsione della realtà sono fin troppo evidenti; aggiungo; di una falsità tale da essere radiato dall’Album dei giornalisti.
Enrico Corti - 18 ottobre 2024
Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo e-mail in mancanza di autorizzazione del destinatario. Se avete ricevuto questo e-mail per errore, vogliate cortesemente contattarci immediatamente per e-mail.
Nessun commento:
Posta un commento