Translate

sabato 8 marzo 2025

Quindi Mattarella si reca al memoriale di Hiroshima per rendere omaggio alle vittime della bomba atomica. Oltre 140.000 persone ammazzate di cui quasi tutte incenerite all'istante. Ma per Mattarella qual è il problema? Questo: “La Federazione Russa, in particolare, si è fatta promotrice di una rinnovata e pericolosa narrativa nucleare. Instillando l’inaccettabile idea che ordigni nucleari possano divenire strumento ordinario nella gestione dei conflitti, come se non conducessero inevitabilmente alla distruzione totale”

 

 

Quindi Mattarella si reca al memoriale di Hiroshima per rendere omaggio alle vittime della bomba atomica. Oltre 140.000 persone ammazzate di cui quasi tutte incenerite all'istante.

Ma per Mattarella qual è il problema? Questo: “La Federazione Russa, in particolare, si è fatta promotrice di una rinnovata e pericolosa narrativa nucleare. Instillando l’inaccettabile idea che ordigni nucleari possano divenire strumento ordinario nella gestione dei conflitti, come se non conducessero inevitabilmente alla distruzione totale”.

Voi direte: ma avrà sicuramente condannato esplicitamente e nettamente gli Stati Uniti d'America per aver sganciato le bombe su Hiroshima e Nagasaki. Avrà sicuramente detto che a oggi, gli unici nella storia a ricorrere all'arma nucleare, sono stati gli Stati Uniti d'America.

E invece per Mattarella il problema su cui porre l'attenzione è la Federazione Russa. Il mostro da demonizzare è la Federazione Russa. Anche nel posto in cui a essere i carnefici per eccellenza sono quelli di Washington. Anche davanti alle vittime che non sono state causate dalla Russia, ma dagli Stati Uniti d'America. Anche davanti al luogo dove la Russia non c'entra assolutamente nulla!

Non se ne può più!

T.me/GiuseppeSalamone

Nessun commento:

Posta un commento