Translate

domenica 20 agosto 2023

GERMANIA, SONDAGGIO ARD: 52% DEI TEDESCHI CONTRARI ALL'INVIO DEI MISSILI TAURUS ALL'UCRAINA

 


Giubbe Rosse
🇩🇪 GERMANIA, SONDAGGIO ARD: 52% DEI TEDESCHI CONTRARI ALL'INVIO DEI MISSILI TAURUS ALL'UCRAINA
Una maggioranza del 52% di tedeschi si oppone alla consegna dei missili da crociera "Taurus" all'Ucraina.
Il 52% degli aventi diritto al voto ritiene che la Germania non dovrebbe fornire all'Ucraina i missili da crociera Taurus, che possono essere utilizzati contro obiettivi a distanze maggiori. Il 36% è favorevole. Con il 40%, i tedeschi dell'ovest sono molto più a favore dei tedeschi dell'est (21%). Il 12% non può o non vuole prendere posizione sulla questione.
Guardando agli elettori dei partiti, tra i Verdi il 68% è a favore della fornitura, il 23% è contrario. Tra gli elettori del FDP, il 56% è a favore della fornitura, mentre tra gli elettori dell'AfD solo il 18% sostiene l'invio. Divisi equamente gli elettori di CDU/CSU (45% a favore, 48% contrario) e dell'SPD: (42% a favore, 42% contrario). (Fonte: Tagesschau)

Ormai i numeri parlano da soli. La maggioranza dei cittadini europei, soprattutto nei principali paesi come Italia, Francia e Germania, è contraria alla prosecuzione del conflitto e all'invio di ulteriori armi a Kiev. Ma è altrettanto chiaro che la volontà della maggioranza non conta nulla. Niente cambierà. Almeno fino a quando non cambieranno gli input da Washington.

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: