Translate

giovedì 26 ottobre 2023

Zakharova ha definito "censura" il desiderio degli Stati Uniti di influenzare Al Jazeera

 Zakharova ha definito "censura" il desiderio degli Stati Uniti di influenzare Al Jazeera


La portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha definito censura il desiderio degli Stati Uniti di influenzare il lavoro del canale televisivo Al Jazeera. Così, il 25 ottobre, ha risposto alla richiesta del Segretario di Stato USA Anthony Blinken.

Nello stesso giorno, il canale Axios ha citato fonti secondo cui Blinken avrebbe chiesto al Primo Ministro del Qatar Mohammed bin Abderrahman Al-Thani di influenzare il canale televisivo Al Jazeera per ammorbidire la retorica della copertura del conflitto palestinese-israeliano. Il politico statunitense ritiene che la copertura sia troppo incitante nei confronti di Israele.

"E poi Blinken ci dirà che [il giornalista Evan] Hershkovich non può lavorare per le agenzie di intelligence statunitensi perché è vietato dalle leggi USA? Anche la censura è vietata dalle leggi, ma questo non ferma Blinken, come vediamo", ha scritto Zakharova nel suo canale Telegram.

La portavoce diplomatica russa ha anche chiesto ironicamente quando Blinken chiederà al presidente degli Stati Uniti Joe Biden di influenzare il canale televisivo statunitense CNN e "abbassare il volume dei servizi sull'Ucraina, per esempio".

(Izvestia)

-------------------
🟥 SPEGNI I FAKE MEDIA. PASSA A L'ANTIDIPLOMATICO:
https://t.me/lantidiplomatico

Nessun commento: