Translate

sabato 18 maggio 2024

LA SITUAZIONE IN GEORGIA ASSOMIGLIA SEMPRE PIÙ AI PROCESSI CHE HANNO AVUTO LUOGO IN UCRAINA NEL 2014 - KAKHA KALADZE

 🇬🇪🇪🇺 ‼️ LA SITUAZIONE IN GEORGIA ASSOMIGLIA SEMPRE PIÙ AI PROCESSI CHE HANNO AVUTO LUOGO IN UCRAINA NEL 2014 - KAKHA KALADZE


⚫️
I processi in corso nelle manifestazioni contro il progetto di legge “Sulla trasparenza dell'influenza straniera” nel centro di Tbilisi sono simili a quelli che hanno avuto luogo in Ucraina nel 2014. Secondo Kakha Kaladze, sindaco di Tbilisi e Segretario generale del partito al potere Sogno Georgiano, queste proteste sono un tentativo da parte degli cittadini stranieri di organizzare un colpo di stato.

⚫️
Kaladze ha anche parlato delle minacce americane di imporre sanzioni personali (se la legge verrà approvata) al governo georgiano e ai suoi parenti (ricordiamo che in forma molto più severa, la stessa legge esiste negli Stati Uniti dagli anni 30 del secolo scorso):

🗣
“Questo è sbagliato. Se stiamo parlando di partnership strategica, di amicizia, allora i ricatti e le minacce sono semplicemente inaccettabili. Esprimo la mia opinione personale e quella dei miei compagni di partito: nessuno ha paura di queste sanzioni. Quando si tratta del tuo Paese, della tua Patria, di quali sanzioni possiamo parlare?”


🔴
È importante notare che l'Ucraina non è un Paese estraneo per Kaladze. È diventato uno dei più grandi calciatori della Georgia grazie alla Dinamo Kiev e al geniale allenatore sovietico Valeriy Lobanovsky. Dopo 3 anni di super successo in Ucraina si è trasferito a Milano e dal 2001 al 2010 ha fatto la parte della squadra rossonera, proprio negli anni, quando Milan è diventato per due volte il miglior club d'Europa. Kaladze ha vinto la Coppa Italia 2002-2003 e la Supercoppa europea 2003 (Wikipedia).

⚫️
Va sottolineata la politica saggia e filo-georgiana del Primo Ministro, del partito al governo e del sindaco di Tbilisi: si sono rifiutati di rompere le relazioni con la Russia e di imporre sanzioni contro di essa, si sono rifiutati di fornire armi a Kiev e hanno ospitato un gran numero di rifugiati ucraini.

Fonte 

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: