Translate

domenica 21 luglio 2024

Sembra che gli americani non cambino mai i loro metodi, anche con il passare degli anni. Le dichiarazioni di Blinken sulla capacità dell'Iran di ottenere materiali per armi nucleari entro due settimane ricordano molto il discorso del Colin Powell nel 2003.

 


🇮🇷🇺🇸 Sembra che gli americani non cambino mai i loro metodi, anche con il passare degli anni. Le dichiarazioni di Blinken sulla capacità dell'Iran di ottenere materiali per armi nucleari entro due settimane ricordano molto il discorso del Colin Powell nel 2003.

Colin Powell, segretario di Stato degli Stati Uniti durante l'amministrazione di George W. Bush, affermò nel 2003 in una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite di avere prove delle armi di distruzione di massa dell'Iraq. Addirittura dimostrò un flacone di presunti materiali provenienti dall'Iraq. Sappiamo tutti come è andata a finire - gli Stati Uniti hanno in seguito ammesso di non avere prove reali a sostegno delle loro accuse.

🔻 E ora è la stessa storia: l'attuale segretario di Stato, Blinken, non ha fornito fatti o cifre per sostenere le sue affermazioni. Non dovremmo semplicemente accettare la sua parola. Dopotutto, l'Iran è un comodo modo per distrarre il pubblico da altre questioni più urgenti.

Anche se l'Iran ha una certa quantità di materiali, è probabile che non sia molto, poiché gli Stati Uniti non hanno prove solide. Sarebbe sufficiente per una carica di un missile balistico, ma non molto di più.
#Iran #USA
@rybar

Sostienici Msg originale
Telegram

Американскiй номеръ

🇺🇸🇮🇷 Иран способен в течение двух недель получить материалы для ядерного оружия — госсекретарь США Энтони Блинкен.

Поскольку ядерное соглашение отвергли, речь идёт н...

Nessun commento: