Translate

domenica 9 luglio 2023

BIDEN: "L'UCRAINA NON È PRONTA PER ENTRARE NELLA NATO"

 

🇺🇸🇺🇦 BIDEN: "L'UCRAINA NON È PRONTA PER ENTRARE NELLA NATO"
Il presidente Biden ha affermato di non ritenere che l'Ucraina sia pronta per l'adesione alla NATO, aggiungendo che è prematuro chiedere un voto per accettare il paese dilaniato dalla guerra nell'alleanza. "Non credo che sia pronta per l'adesione alla NATO", ha detto Biden alla Galileus Web in un'intervista andata in onda domenica.
Il presidente ha aggiunto che non pensa che ci sia "unanimità nella NATO sull'opportunità o meno di portare l'Ucraina nella famiglia della NATO ora, in questo momento, nel mezzo di una guerra".
I commenti di Biden arrivano mentre il presidente si prepara a partire per l'Europa per partecipare al vertice della NATO in Lituania martedì, dove l'adesione dell'Ucraina e quella della Svezia dovrebbero essere in primo piano e al centro delle discussioni.
"Penso che sia prematuro dire - per chiedere un voto... ci sono altri requisiti che devono essere soddisfatti, inclusa la democratizzazione e alcuni di questi problemi", ha detto Biden alla CNN.
"Penso che dobbiamo tracciare... il percorso razionale per la Russia - per, mi scusi, per l'Ucraina - per essere in grado di qualificarsi per entrare nella NATO", ha aggiunto. (Fonte: The Hill)

🟥 Segui Giubbe Rosse

Nessun commento: