Translate

martedì 17 ottobre 2023

Secondo le informazioni preliminari, i missili balistici americani ATACMS hanno effettuato un attacco notturno sull'aeroporto di Berdyansk. Ciò è indicato dalla traiettoria e dalla velocità dei bersagli aerei che arrivano all'oggetto.

 🇺🇦🇷🇺Secondo le informazioni preliminari, i missili balistici americani ATACMS hanno effettuato un attacco notturno sull'aeroporto di Berdyansk. Ciò è indicato dalla traiettoria e dalla velocità dei bersagli aerei che arrivano all'oggetto.


Contrariamente alle dichiarazioni ufficiali dei politici e dei media occidentali, il primo lotto di missili di questo tipo è stato consegnato in territorio ucraino già in agosto. A quanto pare, l'inizio del loro utilizzo da parte delle formazioni ucraine sarà ora annunciato alla Casa Bianca.
-
Gli ATACMS hanno un tempo di volo più breve rispetto ai missili da crociera, rendendo più difficile sfuggire a un attacco. Ciò apporterà alcune modifiche alle azioni a diversi livelli: qualcosa di simile è già accaduto dopo della comparsa degli ucraini con HIMARS e Storm Shadow.

Come notano correttamente i colleghi, gli ATACMS non sono "wunderwaffen": la difesa aerea imparerà ad abbatterli e altre misure ridurranno notevolmente l'efficacia del loro utilizzo. La domanda è quanto velocemente sarà possibile adattarsi al loro utilizzo da parte delle formazioni ucraine

@Rybar

Nessun commento: