Translate

lunedì 8 aprile 2024

Dalle mie parti si dice così: "Quanti danni fa un cretino neanche un porco in un giardino". Nemmeno il tempo di posare la prima pietra e già si è venuto a sapere che solo con gli espropri, tra i beneficiari ci sono famiglie della criminalità organizzata. Chissà perché hanno terreni proprio dove si faranno introiti con il ponte sullo stretto. E chissà perché nessuno di loro protesta per gli espropri mentre invece c'è tantissima povera gente disperata perché perderà case, terreni a cui tengono veramente e quindi anni di sacrifici e ricordi di vita.

 

  

Giuseppe Salamone
Dalle mie parti si dice così: "Quanti danni fa un cretino neanche un porco in un giardino".

Nemmeno il tempo di posare la prima pietra e già si è venuto a sapere che solo con gli espropri, tra i beneficiari ci sono famiglie della criminalità organizzata.

Chissà perché hanno terreni proprio dove si faranno introiti con il ponte sullo stretto. E chissà perché nessuno di loro protesta per gli espropri mentre invece c'è tantissima povera gente disperata perché perderà case, terreni a cui tengono veramente e quindi anni di sacrifici e ricordi di vita.

In Sicilia e Calabria manca la qualsiasi, dalle autostrade agli ospedali passando per le ferrovie. In Sicilia e Calabria mancano queste cose perché non hanno mai deciso di combattere mafia e ndrangheta. Anzi, li hanno accolti con tanto di tappeto rosso all'interno dello Stato...

A fronte di tutto questo, c'è un ministro, Salvini, che per il suo giocattolino sta per buttare 15 miliardi di euro. Un ministro che se n'è sempre fregato altamente del sud e dei suoi problemi. Sia quando era al ministero degli interni sia adesso che è alle infrastrutture.

E parlo da Siciliano...

T.me/GiuseppeSalamone


Nessun commento: