Translate

sabato 21 ottobre 2023

LA CINA HA RISPARMIATO 10 MILIARDI DI DOLLARI DALL'INIZIO DELL'ANNO ACQUISTANDO PETROLIO DA RUSSIA, IRAN E VENEZUELA- Reuters

 🇨🇳

🇷🇺🇮🇷🇻🇪LA CINA HA RISPARMIATO 10 MILIARDI DI DOLLARI DALL'INIZIO DELL'ANNO ACQUISTANDO PETROLIO DA RUSSIA, IRAN E VENEZUELA- Reuters

⚫️
La Cina ha risparmiato quasi 10 miliardi di dollari da gennaio a settembre grazie agli acquisti record di petrolio da Paesi soggetti a sanzioni occidentali. Ciò è evidenziato dai calcoli Reuters basati sui dati dei commercianti e dei tracker delle navi.

🔘
L’agenzia rileva che una conseguenza involontaria delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti e da altri Paesi contro Russia, Iran e Venezuela è stata quella di ridurre il costo delle importazioni di petrolio per le raffinerie situate in Cina, che è spesso criticata da tali sanzioni “unilaterali”.

⚫️
Le importazioni a basso prezzo sono state un vantaggio, aumentando la produttività e i margini per il secondo più grande consumatore e raffinatore di petrolio del mondo, in particolare per gli operatori indipendenti più piccoli, e aumentando le redditizie esportazioni di diesel e benzina delle raffinerie statali verso un Paese che si trova ad affrontare sfide economiche.

🔘
La Cina ha spedito via mare la cifra record di 2,765 milioni di barili al giorno di petrolio greggio da Iran, Russia e Venezuela nei primi nove mesi del 2023, secondo i dati medi forniti dalle navi cisterna Vortexa e Kpler. I tre Paesi hanno rappresentato un quarto delle importazioni cinesi tra gennaio e settembre, in aumento rispetto al 21% circa nel 2022 e al 12% nel 2020, soppiantando le alternative dal Medio Oriente, dall’Africa occidentale e dal Sud America.

Fonte    

Seguite
📱
 InfoDefenseITALIA
📱
 InfoDefense

Nessun commento: