Translate

martedì 30 gennaio 2024

Trib. reg. acque 2023-“ - L'articolo 61 del D.Lgs. n. 152 del 2006, che, nel primo comma, lett. e), prevede che le Regioni provvedano, per la parte di propria competenza, "all'organizzazione e al funzionamento del servizio di polizia idraulica ed a quelli per la gestione e la manutenzione delle opere e degli impianti e Ia conservazione dei beni".”

 

  1. Trib. reg. acque 2023-“ - L'articolo 61 del D.Lgs. n. 152 del 2006, che, nel primo comma, lett. e), prevede che le Regioni provvedano, per la parte di propria competenza, "all'organizzazione e al funzionamento del servizio di polizia idraulica ed a quelli per la gestione e la manutenzione delle opere e degli impianti e Ia conservazione dei beni".”
  2. Registro delle Imprese 2023-In rito,dichiarare la nullita' degli stessi per tutti i motivi sopra esposti. Nel merito,accogliere il ricorso in fatto e in diritto e per l'effetto disporre l'annullamento totale dei verbali :-n.(...) serie 2016 n.(...) emesso per la violazione dell'art.192 co.1 e 6 CDS,perché il ricorrente dopo un iniziale arresto del veicolo si dava alla fuga,eludendo i controlli di Polizia,-n.(...) serie 2016 n.(...) per la violazione dell'art.186 co. 2 lett. a) CDS,perché il conducente del veicolo manifestava alla guida i seguenti sintomi :sudorazione eccessiva,occhi lucidi alito vinoso.
  3. GDP 2023- Con ricorso ritualmente notificato, la sig.ra OMISSIS. ricorreva al Giudice di Pace di Campobasso per l'annullamento del verbale di affidamento in custodia n.135/19/V, elevato dalla Polizia Municipale del Comune di Campobasso, del verbale di accertamento Cron. 8894/19, elevato dalla Polizia Municipale del Comune di Campobasso, nonché dell'ordinanza di confisca n. Prot. (...) del 20.10.2020, elevata dalla Prefettura U.T.G. di Campobasso, notificata in data 26.03.2021.
  4. Corte di giustizia tributaria 2023-"Il terzo motivo è, parimenti, infondato in quanto, per giurisprudenza di legittimità costante in tema di avviso di accertamento, la motivazione, come nel caso di specie, per relationem con rinvio alle conclusioni contenute nel verbale redatto dalla Guardia di Finanza nell'esercizio dei poteri di polizia tributaria, non è illegittima per mancanza di autonoma valutazione da parte dell'Ufficio degli elementi da quella acquisiti, significando semplicemente che l'Ufficio stesso, condividendone le conclusioni, ha inteso realizzare una economia di scrittura che, avuto riguardo alla circostanza che si tratta di elementi già noti al contribuente, non arreca alcun pregiudizio al corretto svolgimento del contraddittorio (cfr. Cass. 32957/2018). Alla luce di tali principi, pertanto, è legittimo l' avviso di accertamento impugnato, che ha fatto proprie le conclusioni a cui sono giunti gli agenti verificatori."
  5. Corte di giustizia tributaria 2023-“ Inoltre, "al fine di fornire il necessario supporto ai soggetti preposti a fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19", veniva istituito, presso il Dipartimento della protezione civile, un Comitato tecnico-scientifico (CTS) costituito, in considerazione del ruolo istituzionale ricoperto, da vari componenti ed esperti, e segnatamente: dal "presidente del Consiglio superiore di sanità del Ministero della salute con funzioni di coordinatore del comitato"; dal "presidente dell'Istituto superiore di sanità - con funzioni di portavoce del comitato"; da un "avvocato dello Stato, Capo del Dipartimento per il coordinamento amministrativo della Presidenza del Consiglio dei ministri, con funzioni di segretario verbalizzante"; da un "rappresentante indicato dalla Conferenza delle regioni e province autonome"; dal "presidente del Comitato etico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani""; dal "dirigente medico della Polizia di Stato, esperto di medicina delle catastrofi in rappresentanza del Dipartimento della protezione civile"; dal "direttore scientifico dell'Istituto nazionale per le malattie infettive "Lazzaro Spallanzani""; dal "presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, AIFA"; dal "direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute"; da un "esperto informatico analisi previsionali"; da un "esperto epidemiologico" e dal direttore del "Covid Crisis Lab" dell'Università Bocconi”
  6. Corte d’Appello 2023-“ reato di p. e p. dall'art. 635, comma 2 n. 1), c.p., perché utilizzando un oggetto contundente e colpendola con calci distruggeva il vetro parabrezza e deteriorava la carrozzeria e uno specchietto retrovisore dell'autovettura Ford Focus targata (...) di proprietà di OMISSIS., mentre si trovava momentaneamente in sosta sulla pubblica via, quindi esposta per necessità alla pubblica fede.” 

Nessun commento: