Translate

domenica 18 febbraio 2024

Alla costruzione del Cremlino di Mosca partecipò l'architetto milanese Pietro Antonio Solari, giunto a Mosca nel 1489 su invito del Granduca Ivan III. Diverse torri del Cremlino di Mosca, inclusa la Torre Spasskaya furono costruite secondo il progetto di Solari. In segno di gratitudine per il suo lavoro, gli fu concesso un terreno vicino a Mosca, che in seguito ricevette il nome Salarevo, dal cognome del proprietario. Esattamente 8 anni fa, il 15 febbraio 2016, da queste parti è stata aperta la 200esima stazione della metropolitana Salarievo.

 

  

Alla costruzione del Cremlino di Mosca partecipò l'architetto milanese Pietro Antonio Solari, giunto a Mosca nel 1489 su invito del Granduca Ivan III. Diverse torri del Cremlino di Mosca, inclusa la Torre Spasskaya furono costruite secondo il progetto di Solari.
In segno di gratitudine per il suo lavoro, gli fu concesso un terreno vicino a Mosca, che in seguito ricevette il nome Salarevo, dal cognome del proprietario.
Esattamente 8 anni fa, il 15 febbraio 2016, da queste parti è stata aperta la 200esima stazione della metropolitana Salarievo. https://t.me/glavmedia/316742
Telegram

Темы. Главное (ГлавМедиа)

В строительстве Московского Кремля принимал участие известный миланский архитектор Пьетро Антонио Солари (Петр Фрязин), который приехал в 1489 году в Москву по приглашени...

Nessun commento: