- Cassazione 2024- è corretto affermare che non vi è violazione dello Statuto dei Lavoratori se a un dipendente pubblico in distacco sindacale a tempo pieno non viene erogata la produttività.
- Tar 2024-L’Amministrazione specifica, inoltre, che: (i) i decreti di decurtazione stipendiale sono generati automaticamente dalla piattaforma ministeriale SIPEC (Sistema Informativo Personale e Competenze)
- Tar 2024- sanzione del RICHIAMO SCRITTO perché “ fruiva di un periodo di congedo ordinario, senza la preventiva autorizzazione.
- Tar 2024- Viene in rilievo l’art. 238, comma 1, lett. a, d.P.R. 90/2010, il quale prevede che “Il militare dell'Arma dei carabinieri non può: a) prestare servizio nelle sedi in cui sussistono obiettive situazioni di incompatibilità
- Consiglio di Stato 2024-«in varie occasioni, mediante diversi post apparsi sul profilo "Facebook" allo stesso intestato, si esprimeva con frasi denigratorie e irriguardose nei confronti del Ministro della Difesa
- Tar 2024-" Tale decisione, infatti, lungi dal disconoscere l’obbligo di decurtazione stipendiale postuma nel caso di inidoneità assoluta al servizio, ha affermato che il recupero degli assegni erogati deve avvenire entro un tempo ragionevole,
- Tar 2024-Il post censurato “…rientra nel diritto di critica del dirigente sindacale dell’O.S. x…nei confronti di un servizio non efficientemente organizzato”.
- Consiglio di Stato 2024- Lo smarrimento di una domanda di partecipazione a un concorso pubblico da parte della Pubblica Amministrazione (PA) può costituire una responsabilità per negligenza da parte dell'ente.
- Tar 2024- il ricorrente non ha espressamente operato riferimento alla Polizia di Stato e/o alla sua qualità di poliziotto e che le frasi utilizzate in quanto non denigratorie né indicanti fatti falsi possono in linea di principio rientrare nell’esercizio
- Cassazione 2024- La recente sentenza della Cassazione italiana ha stabilito un importante precedente in materia di risarcimento per danno morale a favore di una dipendente vittima di uno stupro avvenuto sul posto di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento