Translate

giovedì 12 settembre 2013

(ER) TERREMOTO. SINDACI NORD MODENA: COORDINARE POLIZIE E VIGILI


CARABINIERI: COCER, CONTINUANO AGGRESSIONI CONTRO UOMINI ARMA =

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 8-7-2013 n. 17638 Installazione sugli autoveicoli di sistemi idonei alla riduzione della massa di particolato emesso da motori ad accensione spontanea. Elenco dei costruttori con sistemi omologati.


Ministero degli affari esteri Msg. 6-8-2013 Abrogazione dell'obbligo di visto nazionale (tipo d) per "motivi familiari" a favore dei familiari di cittadini UE di cui all' art. 2, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n. 30/2007, finora in uso ai fini di soggiorni di lunga durata (oltre i 90 giorni). Importanti novità operative.


Ministero dell'interno Circ. 27-8-2013 n. 5279 D.M. 16 luglio 2013, del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali recante la determinazione del contingente annuale 2013 di ingresso di cittadini stranieri per la partecipazione a corsi di formazione professionale e tirocini formativi.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 29-8-2013 n. 21474/DIV3/B Inquadramento di veicoli appartenenti alla categoria N in macchine agricole operatrici semoventi (m.a.o.s.). Chiarimenti.


MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 28 giugno 2013 Modifiche al decreto 20 maggio 2013, recante "Disposizioni atte a garantire condizioni ottimali di sicurezza nell'espletamento delle manovre particolari e delle prove di frenatura, prescritte per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A1, A2 ed A, anche speciali".


Consiglio di Stato: Causa di servizio controversie aventi ad oggetto il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio delle infermità sofferte da pubblici dipendenti, anche ai fini della liquidazione dell'equo indennizzo


Corte Costituzionale: Militari in genere Pensioni privilegiate


Disposizioni urgenti in materia di sicurezza e per il contrasto della violenza di genere, nonche' in tema di protezione civile e di commissariamento delle province.(a cura di Antonio Ciaramella)


Consiglio di Stato: "..chiesto il riconoscimento di infermità dipendenti da causa di servizio per tre patologie, su due delle quali il CMO esprimeva, in data 15.1.1998, parere favorevole circa la dipendenza da causa di servizio: 1)esiti di by-pass aorto-coronarico in cardiopatia ischemica con acinesia ventricolare; 2)pregressa lombalgia acuta sinistra..."


TAR: "..concessione dell'equo indennizzo a causa della dipendenza da causa di servizio della seguente infermità: 1) "Gastroduedenite cronica pregressa ulcerosa"; 2) "Nota di artrosi cervicale"..."


ASSICURAZIONE SCADUTA MULTA RIDOTTA DEL 30%