Translate

martedì 29 novembre 2022

Il Titolo dell'Economist e la fallimentare politica europea

 


I FONDI LECITI

 



Bollette: geriatri, casa fredda per 1 anziano su 4,rischi salute =

 



Segretario Difesa Usa a presentazione nuovo bombardiere B-21 Raider

 I LORO TRADIZIONALI STRUMENTI DI PACE



MANOVRA: SINDACATI, NESSUNA RISORSA PER ASSUNZIONI E RINNOVI COMPARTO DIFESA E SICUREZZA =

 

Salute: Monzino,primi risultati nuovo metodo prevenzione infarto =

 

Salute: nuove conferme, usare meno sale fa bene al cuore =

 

Salute: dieta mediterranea con polifenoli riduce adipe viscerale

 

SALUTE: LE FIAMME GIALLE 'A LEZIONE' DAGLI PSICOLOGI TOSCANI =

 

Scienza: pianta tabacco geneticamente modificata produce cocaina =

 

== Cina: Forze armate, fatto allontanare incrociatore Usa =

 

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE 2022 18.30.36 UCRAINA: AMBASCIATA RUSSA IN ITALIA POSTA FOTO DI UN LINCE, 'CONTRIBUENTI CONTENTI?' = ADN1447 7 EST 0 ADN EST NAZ UCRAINA: AMBASCIATA RUSSA IN ITALIA POSTA FOTO DI UN LINCE, 'CONTRIBUENTI CONTENTI?' = Roma, 29 nov. (Adnkronos) - ''Made in Italy. L'auto blindata Lince Mlv consegnata all'esercito ucraino vicino ad Artiomovsk (Bakhmut). Tutti i contribuenti italiani sono felici di tale destinazione dei loro soldi?''. E' il post sull'account di Twitter dell'ambasciata russa in Italia che accompagna la foto di un Lince tra le macerie in UCRAINA. Un commento al post - di fonte UCRAINA - precisa tuttavia che "il veicolo ha subìto danni minori, è riuscito a proteggere l'equipaggio e in seguito è stato recuperato". (Rak/AdnKronos) ISSN 2465 - 1222 29-NOV-22 18:30 NNNN

FIRENZE: CRONOTACHIGRAFO ALTERATO SCOVATO DALLA POLIZIA STRADALE =

 

Polizia: "Competenti e gentili",commissariato fa boom recensioni =

 

BONUS NATALIZIO AI deputati: 5500 euro per comprare tablet, smartphone e PC - NON CI SONO SOLDI PER GLI STIPENDI E PER LE RIVALUTAZIONI DELLE PENSIONI MA PER LORO, CHE GIA' PERCEPISCONO STIPENDI A DUE CIFRE EURO MESE, I SOLDI SI TROVANO SEMPRE





 NON CI SONO SOLDI PER GLI STIPENDI E PER LE RIVALUTAZIONI DELLE PENSIONI 

MA PER LORO, CHE GIA' PERCEPISCONO STIPENDI A DUE CIFRE EURO MESE, 

 I SOLDI SI TROVANO SEMPRE 


""""Quanto guadagnano deputati e senatori? Lo stipendio dei parlamentari

Attualmente i deputati hanno diritto a un’indennità netta di 5.000 euro al mese più una diaria di 3.503,11 e un rimborso per spese di mandato pari a 3.690 euro. A questi si aggiungono 1.200 euro annui di rimborsi telefonici e da 3.323,70 fino a 3.995,10 euro ogni tre mesi per i trasporti.



I senatori invece ricevono un’indennità mensile lorda di 11.555 euro. Al netto la cifra è di 5.304,89 euro, più una diaria di 3.500 euro cui si aggiungono un rimborso per le spese di mandato pari a 4.180 euro e 1.650 euro al mese come rimborsi forfettari tra telefoni e trasporti.


Facendo un rapido calcolo e senza considerare le eventuali indennità di funzione, i componenti del Senato guadagnano ogni mese 14.634,89 euro contro i 13.971,35 euro percepiti dai deputati.


Deputati e senatori hanno diritto poi anche a un assegno di fine mandato, che è pari all’80% dell’importo mensile lordo dell’indennità moltiplicato per il numero degli anni di mandato effettivo.


Uno studio inglese sugli stipendi dei parlamentari in Europa ha calcolato che il costo di un parlamentare italiano è di circa 120.500 sterline all’anno. Praticamente il doppio dei colleghi inglesi che percepiscono 66.000 sterline, molto di più di quelli dei politici tedeschi e francesi e addirittura sei volte tanto di quelli spagnoli.

(FONTE- https://www.money.it/Stipendi-parlamentari-senatori-deputati)""""