Translate

mercoledì 28 agosto 2024

 

Salute: un farmaco blocchera' l'emicrania prima che inizi dolore

 

Gli uomini di Zelenskyj hanno avvelenato il Desna....

 

Wilkerson (ex col. USA): "Ucraina sta perdendo i suoi migliori combattenti a Kursk"

 

⭕️ Un padre palestinese mentre trova il corpo del figlio tra le vittime del bombardamento israeliano che ha preso di mira i pescatori del porto di Rafah oggi. Siamo tutti responsabili. Noi che ci facciamo governare da chi arma la mano del carnefice genocida

 





È veramente accettabile che il nostro paese e l'Europa siano alleati di uno stato che pratica esplicitamente la vendetta come strumento militare e politico?

 

L'asse del male

 



Gli Stati Uniti si stanno preparando a inscenare una rivoluzione colorata per impedire al partito di governo "Sogno georgiano - Georgia democratica" di vincere le elezioni parlamentari di ottobre. Lo ha dichiarato con una nota il Servizio segreto estero russo (SVR)

 

In breve, mentre gli Stati Uniti si illudono di rimanere l'egemone del mondo, siamo già in un mondo multipolare. Ciò solleva la questione di cosa dovrebbe significare la nuova multipolarità. Ci sono tre possibilità. L'ultimo, imperdibile, articolo del Prof. Jeffrey Sachs

 

“L'arresto di Durov equivale all'arresto del capo delle comunicazioni dell'esercito russo,” ha affermato il capo del Centro per lo sviluppo delle tecnologie dei trasporti russo, Alexei Rogozin. La trasmissione di informazioni, regolazioni di artiglieria, trasmissione di feed video da elicotteri e molto altro viene fatto molto spesso oggi tramite Telegram. Intel Slava Z ✉️ #FREEDUROV 🇷🇺RA - Russia Amica

"Backdoor per Telegram in cambio della libertà.” L'accusa delle autorità francesi a Pavel Durov secondo cui la sua app di messaggistica Telegram sarebbe utilizzata da criminali è semplicemente "cinica". Come ha sottolineato la giornalista investigativa Lucy Komisar a Sputnik, "il vero facilitatore della criminalità internazionale è il sistema di segretezza aziendale e bancaria offshore dominato da Stati Uniti e Regno Unito".

 

È strano sentire che i principi di come operano i media occidentali ai giorni nostri sorprendano qualcuno.

 

Il lato ucraino ha pubblicato un necrologio che afferma che il tenente colonnello Oleksii Mas è stato ucciso a seguito di un attacco missilistico delle Forze Armate russe su uno degli aeroporti il 26 agosto. Non ci sono dettagli su dove esattamente e in quali circostanze il pilota sia stato eliminato. 🔻 Un punto importante è che Mas era uno dei primi piloti ucraini che aveva ricevuto l'addestramento per operare il caccia F-16. La sua morte, se confermata, indica che gli F-16 sono già garantiti di essere basati negli aeroporti ucraini.

 


Continuano ad alimentare una guerra persa come degli emeriti imbecilli. La Russia sta avanzando e possiamo dire quasi incontrastata. Se non si svegliano va a finire che l'esercito Russo busserà fischiettando alla porta di Zelensky. A Kursk gli ucraini si stanno letteralmente suicidando, come già previsto in questi spazi quando i pennivendoli gridavano alla "svolta del conflitto".

 


Articolo molto interessante di Alessandro Robecchi sul Fatto Quotidiano. Parla delle armi di distrazioni di massa usate dalla Meloni per far parlare del nulla e sviare l'attenzione dalle cose che contano veramente.

 


MO: ONU, 'A GAZA UN NOSTRO VEICOLO COLPITO DA ISRAELE' =

 



Ora io vi chiedo un aiuto enorme perché non capisco questa vicenda e non trovo nulla per potermi dare una spiegazione. Dal 4 al 7 settembre si svolgerà il Festival Giornalisti del Mediterraneo dove verranno premiati alcuni giornalisti. A ricevere il premio saranno Julian Assange, Procaccianti di Report e sentite un po', Paolo Corsini, direttore degli approfondimenti RAI. No, non sto scherzando!

 


L'esercito israeliano ha dato via all'ennesima carneficina stavolta in Cisgiordania nelle città di Jenin, Tulkarem e Tubas.

 

Il mensile USA Wired ha svelato un'inquietante realtà: il governo israeliano ha finanziato una campagna pubblicitaria su Google per promuovere accuse contro l'UNRWA, l'agenzia ONU per i rifugiati palestinesi, sostenendo legami con Hamas.

 


La Namibia ha bloccato l'attracco della nave MV Kathrin, sospettata di trasportare carichi militari destinati a Israele, nel porto di Walvis Bay.

 

“Gli americani credono di essere al sicuro. È l’essenza della mentalità americana, la mentalità del padrone, che sta dall’altra parte dell’oceano".

 


Polonia e F-35: altro affare d'oro per l'industria bellica a stelle e strisce.

 

Consiglio di Stato 2024-“ Dunque, rilevato che con l’entrata in vigore del d.lgs. n. 177/2016 si è verificato l’accorpamento di una forza di polizia (il Corpo forestale dello Stato) in altre amministrazioni (l’Arma dei Carabinieri, il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali), che hanno mantenuto in vita i reparti e le articolazioni esistenti (come, per l’appunto, il Nucleo operativo speciale di x), secondo i ricorrenti ricorrerebbero le condizioni per il riconoscimento del beneficio economico di cui all’art. 1 della legge n. 86/2001” “..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, in riforma della sentenza appellata accoglie il ricorso di primo grado nei termini indicati in motivazione. Condanna l’Amministrazione appellata al pagamento delle spese del doppio grado di giudizio che liquida nella misura di € 3.000,00 oltre accessori di legge .

 Consiglio di Stato 2024-“ Dunque, rilevato che con l’entrata in vigore del d.lgs. n. 177/2016 si è verificato l’accorpamento di una forza di polizia (il Corpo forestale dello Stato) in altre amministrazioni (l’Arma dei Carabinieri, il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato, il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali), che hanno mantenuto in vita i reparti e le articolazioni esistenti (come, per l’appunto, il Nucleo operativo speciale di x), secondo i ricorrenti ricorrerebbero le condizioni per il riconoscimento del beneficio economico di cui all’art. 1 della legge n. 86/2001”

“..Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, in riforma della sentenza appellata accoglie il ricorso di primo grado nei termini indicati in motivazione. Condanna l’Amministrazione appellata al pagamento delle spese del doppio grado di giudizio che liquida nella misura di € 3.000,00 oltre accessori di legge .


Tumori:studio, il sale aumenta efficacia immunoterapie cellulari =

 

*TUMORI: CINIERI (FONDAZIONE AIOM), 'CON TAGLIO CURE DESTINO PAZIENTI E' SEGNATO'** =

 

*TUMORI: IANNELLI (FAVO), 'TAGLIO A CURE NON E' DEGNO DI SOCIETA' CIVILE'** =

 

SANITA': ORDINE MEDICI, 'IN FINANZIARIA 10 MLD PER PROFESSIONISTI SALUTE O SSN MUORE'

 

Salute, Iss: 53 casi di legionellosi registrati nel Milanese

 

RUSSIA: VIETATO INGRESSO A 92 AMERICANI, ANCHE GIORNALISTI DI WSJ, W.POST E NYT =

 


DA 76 ANNI A QUESTA PARTE QUANTE VIOLAZIONI CI SONO STATE DA PARTE DI ISRAELE? L'OCCIDENTE COSA HA FATTO? NULLA!

 

Sembra profilarsi una crisi diplomatica tra Emirati Arabi Uniti e Francia in seguito all'arresto del capo di Telegram, Pavel Durov. Dopo aver chiesto di incontrare Durov, gli Emirati Arabi Uniti hanno deciso di congelare un contratto miliardario per l'acquisto di 80 aerei da combattimento Rafale dalla Francia.

 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏


Il governo del Sudafrica ha dichiarato che non fornirà proiettili alla Polonia.

 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏


"Gli americani hanno massacrato gli italiani nella Seconda guerra mondiale. Terminato il massacro, li hanno occupati, sottomessi e dominati. La classe dirigente italiana ha un atteggiamento di sottomissione psicologica verso gli americani simile a quello dei giapponesi.

 ".."Gli americani hanno massacrato gli italiani nella Seconda guerra mondiale. Terminato il massacro, li hanno occupati, sottomessi e dominati. La classe dirigente italiana ha un atteggiamento di sottomissione psicologica verso gli americani simile a quello dei giapponesi..."

"La guerra sarà lunga. Fino all'ultimo ucraino."

 

M.O., Acerbo (Prc): in Cisgiordania Israele fa pulizia etnica

 


Telegram: Mosca,comunita' internazionale condanni azioni Francia =

 

 


Palestina nei BRICS - Come il Sud Globale costruisce concretamente un mondo più democratico

 

 


PIOGGIA di FUOCO sull'Ucraina: la risposta russa allo schiaffo di Kursk ft Francesco Dall'Aglio

 

   

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 15.13.52 Salute: Iss, focolaio legionellosi nel Milanese, 53 casi = Salute: Iss, focolaio legionellosi nel Milanese, 53 casi = (AGI) - Roma, 28 ago. - Focolaio di legionellosi nel Milanese. A partire da aprile, comunica l'Iss, in provincia di Milano sono stati notificati 53 casi, di cui 47 (89%) nel Comune di Corsico e 6 (11%) nel Comune di Buccinasco, con un'eta' media di 71,7 anni. Di questi, 48 casi (91%) presentavano fattori di rischio, 12 erano ancora ospedalizzati, 37 casi sono stati dimessi e 4 casi sono deceduti (pazienti di eta' superiore a 70 anni, affetti da comorbidita'). L'insorgenza dei sintomi si e' verificata nella maggior parte dei casi tra il 10 giugno e il 9 agosto, data di inizio sintomi degli ultimi casi identificati. Le autorita' sanitarie dell'Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della citta' metropolitana di Milano sono attivamente impegnate nell'attuazione di indagini epidemiologiche, microbiologiche e ambientali specifiche e

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 15.11.56 VENETO: BASSANO SPERIMENTERA' ENTRO L'ANNO IL NUOVO NUMERO UNICO SANITARIO 116117 = ADN0521 7 CRO 0 ADN CRO RVE VENETO: BASSANO SPERIMENTERA' ENTRO L'ANNO IL NUOVO NUMERO UNICO SANITARIO 116117 = Venezia, 28 ago. - (Adnkronos) - Entro l'anno in Veneto è previsto l'avvio della prima Centrale operativa 116117, il numero unico cui rivolgersi per tutte le cure mediche non urgenti e altri servizi territoriali a bassa intensità o bassa priorità di cura ma anche per informazioni. La sperimentazione interesserà il Distretto 1 di Bassano del Grappa (Vicenza) dell'azienda sanitaria Ulss 7 Pedemontana ma le chiamate saranno gestite dalla prima Centrale operativa creata allo scopo che sarà attivata presso la Ulss 3 Serenissima di Venezia. La decisione è stata presa ieri dalla Regione Veneto che ha approvato il documento di programmazione per l'attivazione del Nue (Numero Unico Europeo) 116117 e ha individuato le tre nuove Centrali da collocare nel

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 14.03.28 TELEGRAM: IEZZI (TINEXTA CYBER), 'ARRESTO DUROV COME QUELLO DI UN SOVRANO, I DATI LA RISORSA PIU' PREZIOSA' = ADN0438 7 CRO 0 ADN CRO NAZ TELEGRAM: IEZZI (TINEXTA CYBER), 'ARRESTO DUROV COME QUELLO DI UN SOVRANO, I DATI LA RISORSA PIU' PREZIOSA' = "La sfida è ridefinire il concetto di libertà, come baricentro fra l'anarchia digitale e l'eccessivo controllo degli Stati" Roma, 27 ago. (Adnkronos) - L'arresto del co-fondatore di TELEGRAM Pavel Durov è, "al di là delle congetture e dei dubbi, una vicenda che ridefinisce il concetto stesso di sovranità". A dirlo all'Adnkronos è Pierguido Iezzi, cyberesperto e Strategic Business Director di Tinexta Cyber. Le piattaforme digitali e i loro proprietari, spiega Iezzi, sono "i nuovi sovrani del nostro tempo: Elon Musk con X, Durov con TELEGRAM, sono loro a decidere le regole delle loro piattaforme". Piattaforme che, come TELEGRAM ad esempio, hanno oltre 900 milioni di utenti in tutto il mondo. "E

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 15.05.55 == Telegram: fine fermo, Durov trasferito in tribunale a Parigi = == Telegram: fine fermo, Durov trasferito in tribunale a Parigi = (AGI) - Parigi, 28 ago. - Il miliardario franco-russo Pavel Durov, fondatore e Ceo dalla app di messaggistica Telegram, arrestato sabato sera all'aeroporto Le Bourget in Francia, e' stato rilasciato dalla polizia e trasferito al tribunale di Parigi in vista di una sua possibile incriminazione. Lo riporta l'agenzia AFp citando una sua fonte. In precedenza, l'agenzia russa Ria Novosti aveva riferito che due auto con i lampeggianti accesi sono uscite ad alta velocita' dall'Ufficio nazionale antifrode nella periferia di Parigi, dove, secondo alcune indiscrezioni, era detenuto Durov. La sua custodia cautelare scadeva oggi. (AGI)All 281505 AGO 24 NNNN

Norvegia: naufraga 'nave vichinga'; muore una donna, 5 salvati =

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 14.13.45

Norvegia: naufraga 'nave vichinga'; muore una donna, 5 salvati =




Norvegia: naufraga 'nave vichinga'; muore una donna, 5 salvati = (AGI/AFP) - Oslo, 28 ago. - Volevano riprodurre una traversata simile a quella dei Vichinghi piu' di mille anni fa con una nave di legno, ma l'esperienza e' finita in tragedia. Una donna e' morta e altre cinque persone sono state salvate quando l'imbarcazione si e' capovolta durante la notte al largo della costa occidentale della Norvegia. "Cinque persone sono state recuperate e sono al sicuro", hanno comunicato i servizi di emergenza norvegesi. Il corpo di una donna e' stato trovato invece vicino al relitto mercoledi' mattina presto, ha fatto sapere la polizia. Secondo i media norvegesi si tratta di una donna americana sui vent'anni. Elicotteri, imbarcazioni di soccorso e diverse imbarcazioni civili hanno combattuto contro onde alte e forti venti durante le operazioni di salvataggio notturne. Secondo il quotidiano VG, l'imbarcazione di 10 metri, senza motore e spinta solo da vele e remi, aveva lanciato martedi' sera una richiesta di soccorso ma quando sul posto sono arrivate imbarcazioni e un elicottero, si e' scoperto che si trattava di un falso allarme. Un'ora dopo, la barca ha inviato un'altra richiesta di soccorso, questa volta reale, ed e' stata lanciata un'importante operazione di salvataggio a circa 100 km dalla costa occidentale della Norvegia. Secondo VG, la barca aveva lasciato le Isole Faroe per Alesund, in Norvegia. I suoi passeggeri erano avventurieri provenienti dalle Isole Faroe, dalla Svizzera e dagli Stati Uniti che "volevano riprodurre una traversata simile a quella dei Vichinghi piu' di mille anni fa". (AGI)Mgm 281413 AGO 24 NNNN 

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 13.38.11 == Telegram: media, mandato di arresto anche per fratello Durov = == Telegram: media, mandato di arresto anche per fratello Durov = (AGI) - Roma, 28 ago. - Le autorita' francesi hanno emesso mandati di arresto a marzo per il Ceo di Telegram Pavel Durov e il fratello e co-fondatore Nikolai, secondo un documento ufficiale visionato in esclusiva da Politico. Il documento indica che l'indagine francese su Telegram e' piu' ampia e ha avuto inizio mesi prima di quanto si sapesse finora. Il caso ruota attorno al rifiuto di Telegram di collaborare con un'inchiesta della polizia francese sugli abusi sessuali su minori. Pavel Durov e' stato arrestato sabato sera dalla polizia francese all'aeroporto Le Bourget di Parigi, dopo che gli ufficiali di frontiera avevano avvisato le autorita' giudiziarie che stava arrivando con il suo jet privato dall'Azerbaigian. (AGI)All 281338 AGO 24 NNNN

Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 11.48.07

Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio




Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio "Grave e inspiegabile la decisione del Comune" Roma, 28 ago. (askanews) - "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alla rete Sbilanciamoci!, che per il secondo anno consecutivo si è vista negare gli spazi pubblici a Cernobbio per la realizzazione del suo consueto forum". Ad affermarlo il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. "Pensiamo sia grave e inspiegabile - sottolinea il leader della Cgil - la decisione del Comune di non concedere luoghi che dovrebbero essere a disposizione delle realtà democratiche e associative, additando motivi di ordine pubblico, per un forum che parla di pace, diritti, inclusione, ambiente e nuova qualità dello sviluppo e che rappresenta una straordinaria esperienza di protagonismo e partecipazione democratica". (Segue) Mlp 20240828T114800Z
  MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 11.48.19

Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio -2-

Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio -2- Sbilanciamoci, Landini: solidarietà dopo stop a forum Cernobbio -2- Roma, 28 ago. (askanews) - "Di iniziative come quella promossa da Sbilanciamoci - aggiunge Landini - c'è invece sempre più bisogno. Il libero confronto e la libertà di espressione sono il sale della democrazia che non può essere mortificata da inaccettabili divieti, da cui emerge una pericolosa logica autoritaria che intendiamo contrastare. La democrazia - conclude - la si difende praticandola". Mlp 20240828T114807Z  

MERCOLEDÌ 28 AGOSTO 2024 09.34.55 UCRAINA: MOSCA DOPO VISITA CAPO AIEA CENTRALE KURSK, 'AUSPICHIAMO CHIAREZZA E OBIETTIVITA'' = ADN0090 7 EST 0 ADN EST NAZ UCRAINA: MOSCA DOPO VISITA CAPO AIEA CENTRALE KURSK, 'AUSPICHIAMO CHIAREZZA E OBIETTIVITA'' = Mosca, 28 ago. (Adnkronos) - Critiche dalla Russia all'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). "Vediamo come lavora l'Agenzia e quali valutazioni produce, ma ogni volta auspichiamo prenda una posizione più chiara, non necessariamente a favore della Russia o della posizione di Mosca, ma a favore dei fatti, con l'unico obiettivo di garantire la sicurezza e prevenire uno scenario disastroso, che è ciò verso cui il regime di Kiev sta spingendo tutti", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, in dichiarazioni riportate dall'agenzia russa Tass, dopo che ieri il direttore dell'Aiea, Rafael Grossi, è arrivato a Kurchatov per un'ispezione nella centrale nucleare di KURSK. (Red-Est/Adnkr

 

Ma si chiudiamo tutto e affidiamoci al tiggì della RAI. Li si che dicono la verità!

 

 

Hanno deciso di nominare Pavel Durov per il Premio Nobel. L'iniziativa in merito è stata fatta dal rettore dell'Università Internazionale Eurasiatica Konstantin Klimenko. Considera il fondatore di Telegram una personalità eccezionale e leader nel campo della tecnologia digitale.

 

GLI EMIRATI ARABI UNITI STANNO CONSIDERANDO LA POSSIBILITÀ DI UN BLOCCO COMPLETO DELLA COOPERAZIONE TECNICO MILITARE CON LA FRANCIA DOPO LA DETENZIONE DEL FONDATORE DI TELEGRAM PAVEL DUROV A PARIGI.

 

 

ER MATTO