Translate

domenica 31 dicembre 2023

31 dicembre 2023

 










⭕️ Yemen. Imponente manifestazione a sostegno del popolo palestinese e contro il genocidio in atto a Gaza

 



2024 il centenario; democrazia e regime. (a cura di Enrico Corti)

DICHIARAZIONE DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI DELLA FEDERAZIONE RUSSA IN RELAZIONE ALL'ENNESIMO BARBARO ATTACCO DEL REGIME DI KIEV ALLA POPOLAZIONE CIVILE RUSSA

 

SERGEY LAVROV: A ZELENSKY MANCA LA VOLONTÀ DI PACE

Tar 2023-“ Diritto di critica”. Pronunciò ad alcuni poliziotti "siete peggio della Gestapo", aggiungendo "sareste da arrestare e rinchiudere in galera". Dopo la denuncia dei poliziotti per oltraggio a P.U., su segnalazione del Questore la Prefettura emetteva, a danno della persona denunciata, il provvedimento con il quale veniva vietata la detenzione di armi o munizioni e che contestualmente venivano ritirate. La persona che ha oltraggiato i poliziotti è uscita indenne sia in sede penale, dove il reato di oltraggio a P.U. è stato dichiarato estinto per avvenuta oblazione, in pratica un risarcimento a favore degli agenti operanti. Il Tar considerata la rilevanza della condotta riparatoria dimostrata dal ricorrente impegnatasi a risarcire le parti offese procedeva alla restituzione delle armi e munizioni

 

Poker d'assi di fine anno

 







 

Tipiche radiografie di capodanno con soggetto mano

 



THE BEST OF (fine anno) le INTERVIST8LINE più viste e il trionfo di MILEI, cioè dell'oligarchia

 






*Putin a militari russi in Ucraina: siete i nostri eroi

UCRAINA: PUTIN, 'NON ARRETREREMO MAI, NESSUNO POTRA' DIVIDERE IL NOSTRO POPOLO' =

M.O: Conte, Italia Ponzio Pilato davanti a carneficina a Gaza =

 

GOVERNO: CONTE, 'CON DUE GUERRE ITALIA SA SOLO INVIARE ARMI A KIEV E FARE PONZIO PILATO A GAZA...' =

Putin vince con lentezza, la Nato ignorante perde

 

Il silenzio dei paesi occidentali che sponsorizzano il regime di Kiev dopo gli attacchi a Belgorod da parte delle forze armate ucraine significa la loro complicità nel crimine.

L'Onu sul bombardamento ucraino a Belgorod: "Gli attacchi contro i civili sono inaccettabili e vanno condannati"

 


 


IN MEZZO ALLE TENSIONI GEOPOLITICHE IN CRESCITA, GLI ORDINI DEI PRODUTTORI GLOBALI DI ARMI AUMENTANO

 

Dichiarazione di V.A. Nebenzia, Rappresentante Permanente della Federazione Russa, alla riunione del Consiglio di Sicurezza dell'ONU in relazione agli attacchi a Belgorod (30 dicembre 2023)

 

L’Europa potrebbe accettare la valuta BRICS nel 2024

L' IMPERO DELLA DROGA DI ZELENSKY

 


GLI STATI UNITI STANNO SVILUPPANDO UN PIANO PER UTILIZZARE UNA "PICCOLA" BOMBA NUCLEARE

 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Corte di Giustizia Tributaria 2023- Imposta di successione in caso di eredità giacente.

 

Comm.Trib.Reg.2022-Esenzione IMU anche in assenza di dimora abituale e della residenza anagrafica personale Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico Comm. trib. regionale Puglia Lecce Sez. XXII, Sent., 13-06-2022, n. 1648

 

Corte di Giustizia Tributaria 2023- Esenzione IMU e alloggi IACP

 

Regno Unito, Irlanda e Danimarca: corretta applicazione della Direttiva 2003/109/CE del Consiglio del 25 novembre 2003, relativa allo status dei cittadini dei Paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo, così come recepita dal D.Lgs. 8 gennaio 2007, n. 3.

 

Atto Camera Ordine del Giorno 9/01458-A/055 presentato da PENZA Pasqualino testo presentato Lunedì 27 novembre 2023 modificato Martedì 28 novembre 2023, seduta n. 204   La Camera impegna il Governo a continuare a corrispondere alle accresciute esigenze connesse all'espletamento dei compiti istituzionali delle forze di polizia e ad innalzare i relativi livelli di presenza e di operatività, valutando la possibilità, anche finanziaria, di procedere al potenziamento degli organici e di incrementare i relativi riconoscimenti economici.

 

Garante Privacy 2023-Guida all'applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali

 

Fondo per i familiari degli studenti vittime di infortuni in occasione delle attività formative istituito dall'articolo 17, comma 1, del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85. Decreto interministeriale 25 settembre 2023. Requisiti, modalità di accesso e quantificazione del sostegno economico.

 

CGUE 2023-Ferie annuali: i chiarimenti in caso di mancato godimento a causa di assenze per malattia

 

Consiglio di Stato 2023-Tutela paesaggistica e danno ambientale

 

Consiglio di Stato 2023- Trattamento economico degli impiegati degli enti locali

 

Consiglio di Stato 2023-"Direttiva tecnica riguardante l'accertamento delle imperfezioni e infermità che sono causa di non idoneità al servizio militare"

 

Corte dei Conti 2023- Orfani minorenni o maggiorenni inabili al lavoro

 

Corte dei Conti 2023-La vicenda in esame riguarda un pensionato, già appartenente all'Arma dei Carabinieri, che al 31 dicembre 1995 vantava un servizio utile di 16 anni e 3 mesi.

 

MINISTERO DELL'INTERNO DECRETO Modalità di attribuzione, da parte dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente, di un codice identificativo univoco per garantire la circolarità dei dati anagrafici e l'interoperabilità con le altre banche dati delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici. (23A02326) (GU Serie Generale n.91 del 18-04-2023)

 

Commissioni mediche di verifica all’INPS: precisazioni

 

CGUE 2023-Gli uffici governativi dell’UE possono vietare ai dipendenti di indossare simboli religiosi come il velo islamico, anche quando non hanno contatti con il pubblico, così come stabilito dalla Corte di giustizia dell’Unione europea