Translate

domenica 9 dicembre 2018

Cassazione 2018: per l'alcol-blow è obbligatoria la facoltà di farsi assistere da un avvocato di fiducia o di uno d'ufficio?

Consiglio di Stato 2018: esclusa concorso polizia per”"esteso esito cicatriziale faccia posteriore gomito sinistro e tatuaggio in via di rimozione in zona non coperta dall'uniforme (collo e dorso piede sinistro)”

TAR 2018: ricorso contro la sanzione disciplinare della deplorazione ai sensi dell'art.19 del DPR 737/1981

Cibo del futuro, cavallette, grilli, farine di insetti. Quale diavoleria ci riserva il futuro?

TAR 2018: controversa situazione concorsuale di un agente di polizia. Idoneo, non idoneo alla fine idoneo ma nasce il contenzioso sulla decorrenza in ruolo ed economica. In contestazione anche il giudizio complessivo di "mediocre"

Corte dei Conti 2018: contestato il mancato riconoscimento della pensione privilegiata da parte del ministero della difesa per la cat, 6 tab. a a vita

TAR 2018: il Questore rigetta il rinnovo licenza uso caccia per vicende pregresse e da questi ritenute pregiudizievoli. Il TAR la pensa diversamente.

Consiglio di Stato: perdita grado per rimozione ed è iscritto d’ufficio nel ruolo dei militari di truppa E.I. per reati di concussione, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici

Consiglio di Stato 2018: chiesto ‘danno biologico di natura psichica, danno esistenziale e danno da “ingiusta violazione dei diritti inviolabili di uomo”) asseritamente provocato dai reiterati episodi di “nonnismo”’

Raccolta di atti parlamentari dal 16 novembre al giorno 8 dicembre 2018


Sequestri, Fermi e Confische di Veicoli: "art. 93/7 guida con veicolo per il quale non è stata rilasciata la carta di circolazione , (veicoli non immatricolati, veicoli immatricolati all'estero, importati in Italia, con targa provvisoria doganale scaduta e non ancora immatricolati, veicoli circolanti su suolo pubblico destinati a competizioni sportive, quindi non immatricolabili. Non è previsto il pagamento in misura ridotta (sul verbale di accertamento non viene riportato alcun importo da pagare), la sanzione verrà ingiunta dalla Prefettura nella misura del minimo edittale di €. 422,00 . E' previsto il sequestro e la confisca OBBLIGATORIA del mezzo . ."

Altolà ai furbetti delle targhe estere

Residenti in Italia da oltre 2 mesi con auto con targhe straniere: prime multe a Firenze

Multe, sanzioni e confisca del veicolo per chi circola con targhe straniere in Italia

Divieto targa straniera, a Rimini prima multa e sequestro auto