Translate

venerdì 17 gennaio 2014

MINISTERO DELL'INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA RETTIFICA Pubblicazione del decreto di rettifica della graduatoria di merito dei vincitori del concorso pubblico, per titoli ed esame, per il reclutamento di 964 Allievi Agenti della Polizia di Stato riservato, ai sensi dell'articolo 2199 del d.lgs. legge 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, in servizio o in congedo, indetto con D.M. 19 marzo 2013. (GU n.5 del 17-1-2014)


MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE CONCORSO Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 4° corso triennale (2014-2017) di 247 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri. (GU n.5 del 17-1-2014)


MINISTERO DELLA DIFESA DIREZIONE GENERALE PER IL PERSONALE MILITARE AVVISO Procedura di reclutamento, per l'ammissione al 4° corso triennale anno 2014, di 53 allievi marescialli del ruolo Ispettori dell'Arma dei Carabinieri, mediante scorrimento della graduatoria finale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'ammissione al 2° corso triennale allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri. (GU n.5 del 17-1-2014)


COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA CONCORSO Concorso pubblico, per esami, per l'ammissione di sette allievi ufficiali del ruolo aeronavale al primo anno del 13° corso aeronavale dell'Accademia della Guardia di finanza, per l'anno accademico 2014/2015. (GU n.5 del 17-1-2014)


Governo, blog di Grillo lancia il sondaggio: "Quale ministro vorresti cacciare?" - Il Fatto Quotidiano

Governo, blog di Grillo lancia il sondaggio: "Quale ministro vorresti cacciare?" - Il Fatto Quotidiano

Rieti, suora partorisce: "Non sapevo di essere incinta". Consorelle stupite - Il Fatto Quotidiano

Rieti, suora partorisce: "Non sapevo di essere incinta". Consorelle stupite - Il Fatto Quotidiano

RIETI: MONACHE CONVENTO CAMPOMORO, SUORA NON HA FATTO MALE A NESSUNO =


SALUTE: USA, ADDIO ECOGRAFIA, ORA 'SCULTURA' FETO GRAZIE A STAMPA 3D =


SALUTE. ADUC: ATTENZIONE ALL'USO LASSATIVI AL SODIO FOSFATO


Salute: Google,allo studio lente a contatto hi-tech per diabetici =


Medicina: impiantato primo pacemaker senza elettrocateteri


Quasi 8000 ambulanze al mese ferme in Pronto Soccorso romani


ANSA/ Addio all' 'ultimo giapponese', si arrese solo nel 1974


TAR: "..L'inquadramento nel grado di Maresciallo e l'iscrizione nel ruolo dei Marescialli con la decorrenza indicata, a parere del ricorrente, è da considerare illegittima, in quanto i pari grado dei Carabinieri, ovvero i Brigadieri non in avanzamento con qualsiasi anzianità di grado, sono stati promossi a Maresciallo Ordinario..."


Agenzia delle dogane e dei Monopoli Nota 6-12-2013 n. 142192/RU Sportello unico doganale. Istruzioni per l'attivazione dell'interoperabilità con il Ministero della salute.


Caro Giorgio, il rispetto della legge non può essere esercitato a fasi alternate e i principi non vanno solo citati. di Luca Marco Comellini

 

Consiglio di Stato: "..Nelle more del corso veniva emanato il D.Lgs. n. 200 del 1995 recante "Attuazione dell'art. 3 della L. 6 marzo 1992, n. 216 in materia di riordino delle carriere del personale non direttivo del Corpo di polizia penitenziaria" e lo stesso appellante, nominato sovrintendente in esito al su citato corso di formazione tecnico professionale, era inquadrato con decorrenza 15 settembre 1995, giorno successivo a quella nomina, nella qualifica di vice ispettore ai sensi dell'art. 8 comma 1 lettera d) e 10 del D.Lgs. n. 200 del 1995..."


TAR: ..I ricorrenti, premesso di appartenere al "vecchio" ruolo Sottufficiali dell'Arma dei Carabinieri , già inquadrati nel ruolo sottufficiali (con il grado di vice brigadiere, brigadiere, maresciallo ordinario o maresciallo capo) e successivamente reinquadrati ai sensi del D.Lgs. 12 maggio 1995, n. 198 (Attuazione dell'art. 3 L. 6 marzo 1992, n. 216, in materia di riordino dei ruoli e modifica delle norme di reclutamento, stato ed avanzamento del personale non direttivo)..


Consiglio di Stato: Al Questore, ancorché superiore gerarchico del personale ad esso sottoposto (a cui in astratto competerebbe anche rilevare le infrazioni a norma del co. 1 dell'art. 12 d.P.R. 25 ottobre 1981 n. 737 - recante "Sanzioni disciplinari per il personale dell'Amministrazione di pubblica sicurezza e regolamentazione dei relativi procedimenti), deve ritenersi inibito il potere di redigere esso stesso il rapporto in quanto organo competente all'eventuale irrogazione della sanzione disciplinare.


Usa: NY approva lavoro de Blasio, sindaco vola in sondaggi


Salute: nuovo farmaco per trattamento stress post-traumatico =


TRGA: Il trasferimento per incompatibilità di un appartenente alla Polizia di Stato non ha natura disciplinare e non postula necessariamente un diretto rapporto d'imputabilità di specifici fatti e comportamenti a lui addebitabili


Consiglio di Stato: E' legittimo il diniego del rimborso delle spese di patrocinio legale, ex art. 18 del D.L. n. 67/1997, in favore di un agente della Polizia di Stato imputato in un processo penale


TURCHIA: SCANDALO CORRUZIONE, CADONO ALTRE TESTE IN POLIZIA, VIA 9 FUNZIONARI =


Consiglio di Stato: Nell'adottare il provvedimento di trasferimento per incompatibilità ambientale nei confronti di appartenente alla Polizia di Stato l'Amministrazione non è tenuta ad operare espressamente alcuna considerazione comparativa in merito alle carenze organizzative degli uffici derivanti dal trasferimento


ROMA: SOSTANZE TOSSICHE SU VESTITI E SCARPE, POLIZIA SEQUESTRA 60MILA ARTICOLI =


C.G.A.S.:L'indennità di valorizzazione funzioni di polizia, corrisposta agli aventi diritto attingendo al Fondo Unico per i Servizi istituzionali, consiste in un particolare compenso che viene erogato in ragione dell'effettiva presenza in servizio del dipendente allorché impiegato in funzioni di pubblica sicurezza e di polizia giudiziaria.


Commissione Dec. 14-1-2014 n. 2014/12/UE DECISIONE DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE che modifica la decisione 2010/221/UE per quanto riguarda le misure nazionali volte a impedire l'introduzione di talune malattie degli animali acquatici in alcune zone dell'Irlanda, della Finlandia, della Svezia e del Regno Unito [notificata con il numero C(2014) 26] (Testo rilevante ai fini del SEE). Pubblicata nella G.U.U.E. 16 gennaio 2014, n. L 11.


Agenzia delle Entrate Provv. 15-1-2014 Approvazione del modello 770/2014 Semplificato, relativo all’anno 2013, con le istruzioni per la compilazione, concernente le comunicazioni da parte dei sostituti d’imposta dei dati delle certificazioni rilasciate, dell’assistenza fiscale prestata, dei versamenti, dei crediti e delle compensazioni effettuati. Pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate il 15 gennaio 2014, ai sensi del comma 361 dell’art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244.


Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati Istituita, con la L. 7 gennaio 2014, n. 1, per la durata della XVII legislatura, una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (art. 1)


I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 15-1-2014 n. 5 Art. 13 della L. n. 97 del 2013. Estensione del diritto all'assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori concesso dal comune (art. 65 L. n. 448 del 1998) ai cittadini di paesi terzi che siano soggiornanti di lungo periodo. Interpretazione del ruolo dei "familiari".


Incidente a auto che trasporta farmaci radioattivi