Translate

giovedì 29 giugno 2023

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 29 aprile 2022 Determinazione dei livelli di riferimento per le situazioni di esposizione di emergenza radiologiche e nucleari e dei criteri generici per l'adozione di misure protettive da inserirsi nei piani di emergenza di cui al Titolo XIV, Capo I, del decreto legislativo 31 luglio 2020, n. 101. (23A03671)

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 giugno 2023, n. 82 Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, concernente norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalita' di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi. (23G00093)

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 13 giugno 2023, n. 81 Regolamento concernente modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013, n. 62, recante: «Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165». (23G00092)

 

Ormai la Polonia non lo nasconde nemmeno più P.s. l'Italia è entrata in una situazione di quasi belligeranza attiva per le mire e le scelte dei regimi di estrema destra dell'Est Europa. Polonia in primis.

 

Consiglio di Stato 2023-Gli appellanti avevano contratto il 4 maggio 2009 una ferma prefissata della durata di 30 mesi quali vincitori del concorso del 2008 per l'arruolamento di 50 allievi ufficiali in ferma prefissata del Corpo della Guardia di Finanza; nominati sottotenenti in ferma prefissata con decorrenza 13 settembre 2009, al compimento del secondo anno di permanenza nel grado avevano conseguito valutazione positiva per l'avanzamento al grado superiore ed erano stati promossi al grado di tenente con decorrenza dal 13 settembre 2011

 

OGGI LA REPUBBLICA DELLE SEYCHELLES CELEBRA IL SUO GIORNO DELL'INDIPENDENZA

 


Consiglio di Stato 2023-La sentenza impugnata aveva respinto il ricorso ritenendo che l'interesse legittimo del dipendente di assistere il proprio congiunto può essere soddisfatto laddove le esigenze di servizio lo consentano ad esse riferendosi l'espressione "ove possibile" contenuta nella norma. Nel caso in esame l'Amministrazione aveva dimostrato quale fosse la situazione organica del reparto di provenienza e di quelli indicati nell'istanza di trasferimento al momento dell'istanza senza che potessero essere esaminate eventi sopravvenuti. Era stata respinta anche la censura che riguardava la presenza di altri familiari in grado di assistere la nonna disabile, sottolineando come la novella del 2010 dell'art. 33, comma 5, L. n. 104 del 1992 citato, che aveva eliminato l'inciso relativo alla necessità che l'assistenza fosse svolta con carattere di continuità, non ha fatto venir meno la rilevanza dell'esistenza di familiari non oggettivamente impossibilitati a fornire l'assistenza.

 

L'ETIOPIA HA PRESENTATO LA DOMANDA DI ADESIONE AL GRUPPO BRICS, HA DICHIARATO IL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI

 

Scott Ritter ha affermato che molti militari americani sono stati colpiti in un ristorante di Kramatorsk.

 


Consiglio di Stato 2023-Il signor -OMISSIS- ha impugnato la indicata in epigrafe che aveva respinto il suo ricorso volto ad ottenere l'annullamento della sanzione della "perdita del grado per rimozione per motivi disciplinari" con conseguente cessazione dal servizio permanente e viene iscritto, d' ufficio, nel ruolo dei militari di truppa dell'Esercito Italiano.

 


Consiglio di Stato 2023-L'appellante, proprietaria di un immobile adibito a civile abitazione nel Comune di Firenze, esponeva che con riferimento a tale edificio, il 23 febbraio 1995, il suo dante causa aveva presentato al Comune una domanda di condono edilizio relativa alla realizzazione di un manufatto posto in aderenza all'immobile principale, nella corte tergale, utilizzato come bagno, di modeste dimensioni.

 

Giudice di pace Campobasso 2023 - "sottoposto da parte dei Militari della Stazione Carabinieri di Campobasso N.O.R., al controllo con etilometro, emergeva il superamento dei valori consentiti dalla legge. "

 

Francia, decretato il coprifuoco a Clamart, alle porte di Parigi

 

= Francia: morte Nahel, arrestato l'agente che ha sparato =

 

"Bruxelles, EUCO . Vogliamo sapere chi è responsabile di aver portato l'Unione europea sull'orlo del fallimento. Dove sono i soldi, Commissione Europea?" (Fonte: Viktor Orbán, Twitter)

 


Il prigioniero di guerra ucraino racconta delle gravi perdite e della mobilitazione forzata in Ucraina.

 



I PAESI DELL'UE HANNO ADDESTRATO 24 MILA MILITARI UCRAINI

 

Poveri profughi che scappano dalla vittoriosa controffensiva. I ricchi sono al fronte con Zelensky e i suoi cari… Ah no è il contrario, i poverih sono al fronte e i ricchi in vacanza all’estero. Quest* sono nella Milano di Salah.

 


2a Serie Speciale - Unione Europea n. 50 del 29-6-2023

 

Giudice di pace Campobasso 2023-Con ricorso depositato in data 23.01.23, la sig.ra D.M. ricorreva al Giudice di Pace di Campobasso per l'annullamento del verbale n. 14/2022 elevato in data 23.12.22, elevato dalla Polizia Municipale del Comune di Ferrazzano (CB), avente ad oggetto la violazione di cui all'art. 11 comma 3, Reg. Comunale, in materia abbandono di rifiuti in prossimità di un cestino stradale, fatto avvenuto in data 12.09.22, alle ore 10:00 sulla S.P. 120 in prossimità dell'intersezione 165 Gildonese. L'opponente, a sostegno della propria tesi difensiva, deduceva la presenza di una causa di esclusione della responsabilità, al momento dell'accertamento, per la presenza dell'esimente di cui all'art. 4 L. n. 689 del 1981.

 

Giudice di pace Campobasso 2023-Con ricorso depositato in data 13.01.23 gli opponenti ricorrevano al Giudice di pace di Campobasso per l'annullamento dell' ordinanza ingiunzione del 20/10/2022 Protocollo n. (...) - Fascicolo n. 6483/2018, elevata dal Prefetto della Provincia di Campobasso, con la veniva ingiunto il pagamento della somma di Euro 567,00 a titolo di sanzione pecuniaria per la violazione di cui all'art. 2 della L. 15 dicembre 1990, n. 386, per aver emesso un assegno bancario senza provvista, oltre alla sanzione accessoria del divieto di emettere assegni.

 

"Rinvio pregiudiziale - Tariffa doganale comune - Classificazione delle merci - Nomenclatura combinata - Voce 9403 - Articoli costituiti da una struttura, destinati ai gatti, denominati "tiragraffi per gatti" - Merci composte da materiali diversi - Regolamenti di esecuzione (UE) n. 1229/2013 e (UE) n. 350/2014

 

Corte dei Conti 2023- ricorso VS il ricorso, pronunciandosi in sede di rinvio dopo la sentenza n. 295/2020 della II sez. di appello, sull'atto in riassunzione formulato dall'attuale appellante, tendente a contrastare il riconoscimento in favore dell'Inps di un indebito previdenziale di Euro 7.423,76.

 

Corte dei Conti 2023- Riliquidazione e perequazione della pensione

 

Corte dei Conti 2023- Servizi ammessi a riscatto

 

Salute: nel Lazio prescrivibile nuovo farmaco anti-colesterolo =

 

ASTROFISICA: NUOVA SCOPERTA SU ONDE GRAVITAZIONALI, PULSAR SVELANO RESPIRO SPAZIO-TEMPO =

 

UCRAINA: DUMA RUSSA, 'WAGNER NON COMBATTERA' PIU' NELL'OPERAZIONE SPECIALE' =

 

= Mosca, uccisi 2 generali e 50 ufficiali Kiev a Kramatorsk =

 

Ucraina: Peskov, costante minaccia provocazioni a Zaporizhzhia =

 

RUSSIA: FIGLIA GENERALE SUROVIKIN, 'MIO PADRE NON E' STATO ARRESTATO' =

 

 


Che problemi psichiatrici o psicologici hanno i registi americani per mettere in ogni film, fiction, serie TV e i cittadini americani per mettere in ogni palazzo, auto, barca, biciletta, moto, cappellino, bagni, alberi, ecc. ecc. decine e decine di  bandiere a stelle e strisce?
Crisi di identità?







== IL PUNTO = Rogo Corano in Svezia, rabbia nel mondo musulmano =

 

UCRAINA, M5S: NO AD ADDESTRAMENTO CHE NON ESCLUDE INVIO NOSTRI MILITARI AL FRONTE

 

Ministero della Difesa russo: secondo informazioni aggiornate, nell'attacco missilistico del 27 giugno a Kramatorsk sulle posizioni della 56a brigata di fanteria motorizzata delle forze armate ucraine sono stati uccisi due generali, fino a 50 ufficiali dell'esercito, fino a 20 mercenari e consiglieri militari stranieri. 

COMMENTO DELL'AMBASCIATA DELLA FEDERAZIONE RUSSA NEGLI USA

🇷🇺 🇺🇸 COMMENTO DELL'AMBASCIATA DELLA FEDERAZIONE RUSSA NEGLI USA

👉  Gli Stati Uniti stanno facendo inutili tentativi di sconfiggere la Federazione Russa "sul campo di battaglia" con le mani dei burattini di Kiev, annunciando sempre più "pacchetti" di aiuti militari al regime di Zelensky.

Nel frattempo, i militari russi confutano giorno dopo giorno i miti sulla "qualità insuperabile" delle armi americane e della NATO. Gli equipaggiamenti maciullati che fumano nei campi del Donbass e della Novorossia sono la migliore risposta a coloro che sono desiderosi di realizzare piani geopolitici illusori.

☝️ Con un'altra consegna di attrezzature militari, Washington conferma solo la sua ossessione di infliggere una sconfitta strategica alla Federazione Russa. A questo scopo spinge i suoi subordinati ad avventure sempre più disperate. Le vite degli ucraini non contano nulla per le autorità americane.


Seguite 📱 InfoDefenseITALIA
📱 InfoDefense

ROMA: AMIANTO IN ALCUNE STANZE, CHIUSA SEDE VIGILI IN VIA DELLA GRECA =

 

Zakharova: "Il Fondo europeo per la pace è diventato da tempo il Fondo europeo per la guerra"

 

ANCHE IL NICARAGUA CHIEDE DI ENTRARE NEI BRICS

GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2023 11.51.48 = Brennero: tir prende fuoco, coda 30 km a frontiera con Austria = = Brennero: tir prende fuoco, coda 30 km a frontiera con Austria = (AGI) - Bolzano, 29 giu. - Mattinata difficile per chi e' in viaggio verso il passo del Brennero dove sul tratto altoatesino tra Brennero e la frontiera si e' formata una coda di quasi 30 chilometri di mezzi pesanti. Nel corso della notte un mezzo pesante ha preso fuoco in territorio austriaco, a Woergl. Questa mattina, considerando che la situazione era ancora molto caotica, la polizia austriaca ha bloccato l'accesso dall'Italia ai tir. (AGI)Bz1/Flo 291151 GIU 23 NNNN

I MEDIA NON DOVREBBERO NASCONDERSI DIETRO LA RUSSIA, METTENDO A TACERE LA CORRUZIONE DI BIDEN.

Marochko: la Guardia Nazionale ucraina ha sparato contro i soldati dell'esercito che cercavano di disertare

❗"Il Presidente Putin ha dichiarato di essere aperto, in qualsiasi momento, a colloqui con un interlocutore americano.

Salute: l'esperto, triplicate le zanzare, bambini i piu' esposti =

 

 


 


Santanché: casa al Pantheon e Maserati

 

Il Presidente del Kenya si rivolge a Macron: "Non abbiamo più bisogno del FMI e della Banca Mondial

 



Tar 2023-l’inclusione dei sei scatti stipendiali nella buonuscita spetta a tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia ad ordinamento civile o militare, anche in caso di cessazione dal servizio a domanda