Translate

giovedì 19 giugno 2014

Germania: presunto stupratore linciato da parenti vittima


Cassazione: Scuole parificate- L’onere di sopportare tutte le spese necessarie per i servizi erogati dalle scuole parificate, incluse quelle per l’attività degli educatori di sostegno, grava sulle scuole stesse.


Salute: CNR sviluppa rimedio contro stanchezza cronica =


Salute: sviluppata mappa genetica zanzara della febbre gialla =


Salute: scoperto processo che puo' arrestare problemi muscoli =


Salute: alcuni batteri intestinali sono legati all'obesita' =


Da 1 luglio al via sperimentazione telecamere per poliziotti


PA. BLOG GRILLO: 'MARIANNA TUTTA PANNA' E LA NORMA PRO-RENZI


Sclerosi multipla, da Cnr un rimedio contro la stanchezza cronica


SANITA': MEDICI MILANO CONTRO NUOVO GIURAMENTO, TENIAMO QUELLO VECCHIO =


IMMIGRATI. 'MARE NOSTRUM', ACCORDO MINISTERO SALUTE-MARINA


Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-01041 presentata da BRUNO MARTON martedì 17 giugno 2014, seduta n.263 MARTON, FUCKSIA, BERTOROTTA, CAPPELLETTI, MANGILI, MORRA, NUGNES, PAGLINI, VACCIANO, SERRA, CRIMI, BUCCARELLA, DONNO, MORONESE, BULGARELLI, SANTANGELO, AIROLA, MONTEVECCHI, GAETTI - Al Ministro della difesa - Premesso che: il 16 aprile 2014 il comando generale deiCarabinieri ha emesso la circolare n. 322/1-1-2012, avente come oggetto l'alienazione di materiale d'armamento;


Atto Camera Risoluzione in commissione 7-00393 presentato da MAZZIOTTI DI CELSO Andrea testo di Mercoledì 18 giugno 2014, seduta n. 248   La I Commissione,    premesso che:     la legge 1o aprile 1981, n. 121, ha rappresentato nella storia del nostro Paese un momento di crescita e di ammodernamento delle istituzioni repubblicane in quanto ha introdotto, nell'amministrazione della pubblica sicurezza, quelle innovazioni necessarie a favorire la stabilità del sistema politico e a rendere più efficienti gli organi di polizia. Il processo di riforma avviato con la sua entrata in vigore è, tuttavia, rimasto incompiuto – soprattutto per quel che concerne il coordinamento tra le forze di polizia, l'allestimento di centrali operative comuni,..


Interrogazione a risposta scritta 4-05152 presentato da CATALANO Ivan testo di Lunedì 16 giugno 2014, seduta n. 246   CATALANO. — Al Ministro dello sviluppo economico, al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    Poste Italiane e il dipartimento della pubblica sicurezza hanno stipulato una convenzione che impegna Poste a tutta una serie di adempimenti per forniture di beni e servizi;    la convenzione afferisce in particolare alle specialità della polizia postale;


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-05175 presentato da NESCI Dalila testo di Mercoledì 18 giugno 2014, seduta n. 248   NESCI e CIPRINI. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    nel 2012, decine di concorrenti per il ruolo di allievi agenti della polizia di Stato sono risultati idonei fuori della graduatoria utile di un concorso pubblico del Ministero dell'interno, bandito per 2.800 unità con decreto ministeriale del 24 novembre 2011 e riservato ai volontari in ferma prefissata congedati senza demerito;


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata inAssemblea 3-00888 presentato da BRAGANTINI Matteo testo di Mercoledì 18 giugno 2014, seduta n. 248.. dopo un fitto susseguirsi di indiscrezioni, in larga misura raccolte e rilanciate dalle organizzazioni sindacali della Polizia di Stato, hanno preso a girare bozze del piano con il quale l'Amministrazione dell'interno starebbe predisponendo il riassetto e la revisione delle proprie strutture, dando attuazione per le parti di propria competenza alla spending review;    da tale riassetto e revisione discenderebbero ulteriori contrazioni di personale, destinate a riverberarsi anche sugli organici della Polizia di Stato, già scesi a circa 95 mila unità negli scorsi anni, in seguito alla politica di blocco del turn overadottata dai Governi che si sono succeduti in questi anni; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata inAssemblea 3-00891 presentato da DAMBRUOSO Stefano testo di Mercoledì 18 giugno 2014, seduta n. 248   DAMBRUOSO. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    la legge 1o aprile 1981, n. 121, ha rappresentato nella storia del nostro Paese un momento di crescita e di ammodernamento delle istituzioni repubblicane, in quanto ha introdotto, nell'amministrazione della pubblica sicurezza, quelle innovazioni necessarie a favorire la stabilità del sistema politico e a rendere più efficienti gli organi di polizia. Il processo di riforma avviato con la sua entrata in vigore è, tuttavia, rimasto incompiuto, soprattutto per quel che concerne il coordinamento tra le forze di polizia, l'allestimento di centrali operative comuni, la rivisitazione dei percorsi formativi del personale; ..


Famosa cantante pachistana uccisa in casa a Peshawar


SCUOLA. ATTACCO A SITO INVALSI: POLIZIA POSTALE DENUNCIA 3 HACKER


Anarchici Arrstati a Bologna Cgil VVF non protetti


Usa: arrestato un presunto guardiano di Auschwitz =


Ucraina. Nuova tragedia in miniera, 4 morti


Comune Palermo: si aumentavano lo stipendio, 11 arresti =


Infrazioni, 116 i casi aperti La Commissione europea ha deciso il 28 maggio l'apertura di due nuove procedure di infrazione a carico dell'Italia. I casi aperti a carico del nostro Paese si attestano a 116. L'ambiente continua ad essere il settore con maggior numero di infrazioni: 21.


Passaporto UE per settore ricettivo e turistico La Commissione europea ha inaugurato il Passaporto europeo delle competenze per la ricettività, uno strumento sviluppato per agevolare la presa di contatto tra le persone in cerca di lavoro e i datori di lavoro nel settore ricettivo e turistico in Europa.


Raccomandazioni specifiche 2014 per l'Italia La Commissione UE ha adottato una serie di raccomandazioni di politica economica rivolte ai singoli Stati membri per consolidare la ripresa iniziata l'anno scorso. Per l'Italia, sono otto i settori interessati.


cONSIGLIO DI sTATO: PUBBLICO IMPIEGO - Causa di servizio In materia di dipendenza da causa di servizio, l'Amministrazione quando intende uniformarsi al giudizio medico legale del Comitato per la Verifica per le Cause di Servizio non è tenuta a fornire una particolare motivazione (D.P.R. n. 461/2001) (Conferma della sentenza del T.a.r. Lazio - Roma, sez. I, n. 17271/2010).


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 27-2-2014 n. 4649 Duplicato patente di guida con qualificazione CQC sospesa di validità.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 19-2-2014 n. 3865 Veicolo trattore per l'esame per il conseguimento della patente di guida della categoria BE.


Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Circ. 25-2-2014 n. 4389 D.Lgs. 29 marzo 2004, n. 99 e D.Lgs. 27 maggio 2005, n. 101 - Attività di consulenza per la circolazione delle macchine agricole.