Translate

sabato 9 settembre 2023

Cesare Dorliguzzo: "Ai russi non interessa più cercare una soluzione diplomatica"

 














Al netto delle chiacchiere per le greggi mondiali , le persone che non ne fanno parte sanno in realtà chi è il vero aggressore/ aggredito.

 



La de-dollarizzazione delle relazioni economiche tra Russia e Cina è già avvenuta, oltre l'80% dei pagamenti tra i paesi vengono effettuati in valute nazionali, ha dichiarato il Ministero degli Esteri russo a RIA Novosti https://t.me/ria

 

La popolazione albanese del Kosovo e Metochia si sta estinguendo in massa per gli effetti delle munizioni all'uranio impoverito

 

Un ex ufficiale dell'MI6 ed ex diplomatico britannico, Alistair Kruk, afferma: "A Kiev la politica è dominata e gestita dagli ultranazionalisti e dai neofascisti".

 

🇷🇺🇺🇦 LA STORIA DELL' UCRAINA.

 

La direzione della Centrale Nucleare di Zaporozhya (ZNPP) a Energodar ha deciso di allontanare temporaneamente dal lavoro alcuni funzionari a causa della crescente minaccia di provocazioni da parte delle Forze armate ucraine,

 

LA REALTÀ PRESENTA SEMPRE IL CONTO... Macron subissato di fischi alla cerimonia di apertura della Coppa del mondo di rugby

 

L'uso di munizioni all'uranio impoverito in Ucraina contamina la catena alimentare in Europa.

 

Torna di estrema attualità in Siria...

 


Sarah Wagenknecht: siamo così nobili o così stupidi da rifiutare il gas russo?

 

**SOCIOLOGI: MORTO PROFESSOR DOMENICO DE MASI** =

 

LA FRITTATA DI STOLTENBERG

 

CINA/TAIWAN - Da giorni l'esercito cinese continua a spostare grandi forze corazzate meccanizzate rinforzate da un gran numero di carri armati ZTZ-99 in direzione della città di Fuzhou (situata di fronte a Taiwan).

 

Canfora: "Morte di Putin fermerà la guerra? Nel Peloponneso continuò dopo la scomparsa di Pericle"

 

Cassazione 2023-agente della polizia municipale attiva indagine propria per l'utilizzo improprio della vettura di servizio del Corpo da parte di suoi superiori.

 

Consiglio di Stato 2023-"In particolare, con la novella in esame è stato prevista, in analogia a quanto già stabilito per il personale dirigenziale della Polizia di Stato (art. 64 del D.Lgs. n. 334 del 2000) e dei Vigili del fuoco (art. 206 del D.Lgs. n. 217 del 2015), la possibilità di collocare il personale con qualifica di Prefetto, Viceprefetto e Viceprefetto aggiunto, nei limiti di contingenti predeterminati (1 per cento dei prefetti e 3 per cento dei viceprefetti e dei viceprefetti aggiunti), in disponibilità per l'espletamento di incarichi di gestione commissariale straordinaria, nonché di specifici incarichi connessi a particolari esigenze di servizio o a situazioni di emergenza. "

 

Consiglio di Stato 2023- rigetto della domanda di equo indennizzo e di riconoscimento della causa di servizio

 

"Rinvio pregiudiziale - Direttiva 2006/112/CE - Sistema comune d'imposta sul valore aggiunto (IVA) - Esenzioni - Operazioni di trasporto su strada direttamente connesse all'importazione di beni - Regime probatorio - Articoli 56 e 57 TFUE - Libera prestazione dei servizi - Recupero dell'IVA effettuato da un non residente - Tassazione del corrispettivo versato a titolo dell'imposta sui redditi delle persone non residenti - Ritenuta alla fonte sui residenti"

 

"Rinvio pregiudiziale - Libera circolazione delle merci - Accise - Direttiva 92/12/CEE - Articolo 6, paragrafo 1, lettera a) - Esigibilità delle accise - Svincolo irregolare dal regime sospensivo - Atto illecito esclusivamente imputabile a un terzo - Falsificazione del documento amministrativo di accompagnamento - Articolo 14, paragrafo 1 - Abbuono d'imposta per le perdite verificatesi durante il regime sospensivo - Caso fortuito o caso di forza maggiore - Responsabilità del depositario autorizzato"

 


REGOLAMENTO DELEGATO DELLA COMMISSIONE recante rettifica del regolamento delegato (UE) 2021/1958 che integra il regolamento (UE) 2019/2144 del Parlamento europeo e del Consiglio stabilendo norme dettagliate in merito alle procedure di prova e ai requisiti tecnici specifici per l'omologazione dei veicoli a motore per quanto riguarda i sistemi di adattamento intelligente della velocità e per l'omologazione di tali sistemi come entità tecniche indipendenti (Testo rilevante ai fini del SEE).

 

Ministero della salute Ord. 22/08/2023 Proroga dell'ordinanza contingibile e urgente 21 luglio 2011 e successive modificazioni, in materia di disciplina delle manifestazioni popolari, pubbliche o private, nella quali vengono impiegati equidi al di fuori degli impianti e dei percorsi ufficialmente autorizzati.

 

Estensione della polizza assicurativa Inail in favore di ex beneficiari Rdc che partecipano ai Progetti utili alla collettività (PUC) nelle more del decreto ex art. 6, comma 5 bis DL 48/2023.

 

🇪🇺 L'UE AUMENTA I BILANCI MILITARI A CAUSA DELL'OPERAZIONE MILITARE IN UCRAINA - Reuters

 

USA, PRESSIONI SUI SOCIAL NETWORK, CORTE D’APPELLO CONFERMA ACCUSE ALLA CASA BIANCA

 

Consiglio di Stato 2023-"Il provvedimento è stato determinato da "…reiterata violazione del divieto di guida durante il periodo di comminazione della sanzione di sospensione e la condotta posta in essere dal predetto operatore T., caratterizzata da episodi di aggressività e in generale non conformità ad un comportamento in servizio idoneo ad assicurare la necessaria affidabilità e correttezza nello svolgimento dell'attività per la quale è stata rilasciata la relativa licenza T., costituisce un pericolo per gli utenti del servizio pubblico, tale da compromettere il funzionamento e la buona immagine dell'Amministrazione"."