Translate
lunedì 24 marzo 2014
Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-02421 presentato da IANNUZZI Tino testo di Giovedì 20 marzo 2014, seduta n. 194.. nella proposta di riorganizzazione complessiva dei presidi di polizia ferroviaria, sarebbe prevista nei prossimi mesi la soppressione, nell'ambito del territorio della provincia di Salerno, dei presidi di polizia ferroviaria esistenti nelle stazioni di Agropoli e di Nocera Inferiore, che servono entrambe territori estesi e popolati e che hanno, quindi, un bacino di utenza molto consistente e significativo; ..
Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-01894 presentata da ADELE GAMBARO giovedì 20 marzo 2014, seduta n.214..testate giornalistiche di rilevanza nazionale hanno evidenziato in queste ore che il Governo, nel giro dei prossimi 2 anni, nell'ambito della sbandierata opera di spending review pubblica, ha intenzione di tagliare almeno 40.000 unità tra appartenenti alle forze dell'ordine e Vigili del fuoco;..
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04119 presentato da SARTI Giulia testo di Giovedì 20 marzo 2014, seduta n. 194..nella provincia di Rimini i reati informatici aumentano di circa il 20 per cento all'anno; di tale tipologia di reato, dal 2007, se ne occupa esclusivamente la sezione polizia postale e delle comunicazioni di Rimini; secondo il piano nazionale di riorganizzazione presentato dal vicecapo della polizia, Alessandro Marangoni, è prevista la chiusura di 73 sezioni provinciali della polizia postale tra cui quella riminese (oltre alla cancellazione delle squadre nautiche, di una ventina di presidi della Statale e di una trentina della Polfer); la ratio di tale taglio sarebbe la razionalizzazione delle risorse umane; ..
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04136 presentato da PILOZZI Nazzareno testo di Venerdì 21 marzo 2014, seduta n. 195.. nelle scorse settimane, a quanto risulta allo scrivente, il Dipartimento centrale di pubblica sicurezza ha presentato un progetto di razionalizzazione dei presidi territoriali degli Uffici della polizia di Stato, che consiste nella chiusura di sedi di commissariati di pubblica sicurezza, di posti di Polizia ferroviaria, di sezioni di polizia postale, delle squadre nautiche e di squadre a cavallo, per un totale di 261 uffici di polizia su tutto il territorio nazionale; ..
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04144 presentato da GUIDESI Guido testo di Venerdì 21 marzo 2014, seduta n. 195... la circolare del Ministero dell'interno del 3 marzo 2014, recante il «Progetto di rimodulazione dei presidi della polizia di Stato» prevede la chiusura del 15,7 per cento per un totale di 266 presidi territoriali di polizia 11 commissariati di pubblica sicurezza, 4 nuclei artificieri, 74 di polizia ferroviaria, 72 di polizia postale, 27 di polizia stradale, 14 del settore frontiera, 50 della squadra nautica, 9 della squadra a cavallo e 5 della squadra sommozzatori; ..
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04153 presentato da PRATAVIERA Emanuele testo di Venerdì 21 marzo 2014, seduta n. 195...a quanto risulta alla data all'interrogante, in provincia di Venezia tale decurtazione porterà alla soppressione degli uffici del posto del distaccamento di polizia stradale a Portogruaro, dove verrà altresì soppresso il posto di polizia ferroviaria, della squadra nautica a Venezia, mentre il distaccamento polizia stradale di San Donà di Piave sarà elevato a sottosezione autostradale ..
Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-04154 presentato da MOLTENI Nicola testo di Venerdì 21 marzo 2014, seduta n. 195.. tali dati sono particolarmente preoccupanti per la salute del personale di polizia penitenziaria che quotidianamente assicura la propria attività lavorativa a contatto con l'utenza penitenziaria, nonché per le loro famiglie in primis e, una volta messi in libertà i detenuti, anche per gli ignari cittadini; ..
Atto Senato Mozione 1-00236 presentata da DONATELLA ALBANO giovedì 20 marzo 2014, seduta n.214..la Direzione centrale degli affari generali della Polizia di Stato del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ha diramato, in data 3 marzo 2014, la circolare 599/A/1/131.4.1/2701 recante il "Progetto di razionalizzazione delle risorse e dei presidi della Polizia di stato sul territorio", ove si legge che, in ragione di "una condivisa esigenza di razionalizzazione della dislocazione dei presidi di polizia sul territorio, che tenga in debito conto la conclamata carenza di organico in cui erano le Forze dell'Ordine e l'attuale congiuntura economica..
Atto Camera Mozione 1-00391 presentato da CIPRINI Tiziana testo di Venerdì 21 marzo 2014, seduta n. 195.. in Italia sono tantissimi i giovani che, vincitori di un concorso pubblico, attendono da tempo di essere assunti, tant’è che nel corso del tempo si è creata una nuova categoria di «disoccupati»: i cosiddetti vincitori di concorsi pubblici non assunti, vale a dire giovani che, pur avendo sostenuto una prova concorsuale e avendola vinta, si trovano oggi a non poter accedere al posto per il quale hanno studiato e sostenuto sacrifici anche economici; ..
Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-02362 presentato da MOGNATO Michele testo di Giovedì 13 marzo 2014, seduta n. 189.. il Ministero dell'interno, con proprio parere del 26 agosto 2003, ha previsto che in caso di sosta di un autoveicolo su stallo a pagamento oltre l'orario autorizzato dal contrassegno esposto si dà luogo alla procedura di infrazione prevista dal codice della strada; il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti invece, con proprio parere prot. n. 25783 del 22 marzo 2010 ha chiarito che la fattispecie di cui sopra non si configura come violazione del codice della strada, bensì come inadempimento contrattuale, e che quindi è dovuto dal cittadino in questo caso solo il pagamento della differenza eccedente quanto già attestante dal contrassegno di sosta integrata da eventuale penalità da stabilire con regolamenti comunali; ..
D.L. 20-3-2014 n. 36 Disposizioni urgenti in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, nonché di impiego di medicinali meno onerosi da parte del Servizio sanitario nazionale.
Iscriviti a:
Post (Atom)