Translate

martedì 16 luglio 2013

Il Pd ingoia anche Alfano. Renzi: così Letta non dura

Il Pd ingoia anche Alfano. Renzi: così Letta non dura

Lo scandalo kazako travolge il ministro dell’Interno, ma i Democratici non voteranno le mozioni di M5S e Sel che ne chiedono le dimissioni. Oggi la relazione “assolutoria” del capo della Polizia. Il sindaco di Firenze piccona il governo

Costi della politica, Camera. M5S: “Ecco tutti gli stipendi dei dipendenti” - Il Fatto Quotidiano

Costi della politica, Camera. M5S: “Ecco tutti gli stipendi dei dipendenti” - Il Fatto Quotidiano

COCER GDF: E’ VERO CHE AL MINISTERO DELL’ECONOMIA CI SONO FINANZIERI CHE FANNO GLI AUTISTI, COME HA DENUNCIATO IL SINDACATO UIL ALL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA?


DIFESA: GRILLO CONTRO BERSANI, SU F35 CIRCONVENZIONE D'ELETTORE =


F35. ROVEDA (LIFEGATE): ITALIA OGGI È PAESE DEI CACCIABOMBARDIERI


CAPPELLANI A PESO D’ORO, COSTANO COME I GENERALI



SALUTE: FDA APPROVA PRIMO DISPOSITIVO PER RICONOSCERE ADHD =


SALUTE: GENE ASSOCIATO A MORTE CELLULARE POST TRAUMA CEREBRALE


SALUTE: SCOPERTO NUOVO MODO DI COMUNICAZIONE FRA CELLULE NERVOSE =


SANITA': TICKET E FARMACI COSTOSI, SEMPRE PIU' ITALIANI RINUNCIANO A CURE =


MORÌ PER LESIONI NEL 2008: 4 POLIZIOTTI A GIUDIZIO PER OMICIDIO


TAR: "Con ricorso notificato il 7 giugno 2005 il maresciallo aiutante dell'Arma dei Carabinieri (Lpd) impugnava, chiedendone l'annullamento, il provvedimento descritto in epigrafe con il quale l'Amministrazione della Difesa gli aveva negato il conferimento della qualifica di luogotenente non avendo egli ottenuto, dell'ultimo triennio, in sede di valutazione caratteristica, la qualifica di "eccellente" o giudizio equivalente, ed impugnava altresì dette valutazioni."


TAR: "Il ricorrente, Maresciallo Capo dei Carabinieri, ha impugnato la scheda valutativa n. 28, relativa al periodo dal 10/01/2011 al 01/11/2011, con la quale è stato valutato "superiore alla media" e il decreto n. 160 del 13 settembre 2012, con il quale il Ministero della Difesa ha respinto il ricorso gerarchico da lui proposto avverso la suddetta scheda valutativa."


TAR: "I ricorrenti, sottufficiali oggi in congedo dell'Arma dei Carabinieri, chiedono l'accertamento del diritto all'iscrizione al fondo previdenziale per il periodo di pre-ruolo, il cui riscatto a fini contributivi è stato posto dall'amministrazione a carico dei dipendenti."


Corte dei Conti: "Con la sentenza indicata in epigrafe la Sezione giurisdizionale per la Regione Toscana ha dichiarato la cessazione della materia del contendere in relazione al ricorso proposto dai sig.ri (Lpd), già sottufficiale dell'Arma dei Carabinieri, e (Lpd), già sottufficiale della Guardia di Finanza, entrambi collocati in congedo successivamente all'entrata in vigore della Legge n. 121 del 01.04.1981, mirante ad ottenere la riliquidazione della pensione mediante l'equiparazione del trattamento economico a quello attribuito alla corrispondente qualifica della Polizia di Stato ai sensi della L. 6 marzo 1992, n. 216."


Cassazione: "Come precisato nella sentenza impugnata, il sistema è, in parte cambiato, con la L. 23 dicembre 1996, n. 662 che ha riconosciuto a tutti (tranne che al personale militare, a quello delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco militari ed a quello "non privatizzato") la possibilità di eliminare le incompatibilità di lavoro autonomo a condizione di passare per il 50% a tempo parziale. "


Cassazione: "La sentenza qui impugnata della Corte d'appello di Reggio Calabria ha declinato la giurisdizione in favore del giudice amministrativo, relativamente alla domanda proposta il 23 marzo 2000 da (Lpd) - dipendente del Ministero dell'interno, in servizio presso la polizia di Stato in (Lpd) - per ottenere la condanna del Ministero a risarcirgli i danni biologico, all'immagine e alla reputazione, che gli sarebbero stati cagionati dalla sospensione cautelare dal servizio disposta dal 17 giugno 1992 all'8 aprile 1995 in relazione alla pendenza di due processi penali a suo carico - successivamente conclusi con l'assoluzione ai sensi dell'art. 530 c.p.p., comma 2 -, nonostante che, già in data 15 maggio 1992, il GIP avesse revocato la misura della sospensione dall'esercizio del pubblico ufficio da lui ricoperto."


CASSAZIONE: SCONTRI IN PIAZZA, MAI ATTENUANTI PER I VIOLENTI =


F35: MARINO,SOLO POLITICA MIOPE PUO' MANTENERE PROGRAMMA ACQUISTO =


DIFESA: VENDOLA, F35? AFFARI CHE FINISCONO IN INDAGINI PER MAZZETTE =

LPD news 16 luglio 2013

Muore a 23 anni folgorata dall'Iphone mentre era in carica