Translate
sabato 20 gennaio 2024
Pensavo che la notizia peggiore del giorno fosse quella della distruzione dell'Università di Gaza compiuta dall'esercito israeliano. Per le forze occupanti la barbarie - compiuta peraltro sotto gli occhi di tutti, anche se spesso i nostri media guardano da un'altra parte - non ha limiti. La notizia di queste ore è che l'esercito ha profanato alcuni cimiteri di Gaza. Circa 1000 tombe sarebbero state aperte dai militari.
È veramente necessaria tutta questa violenza? E per i tanti fan di Israele-ha-il-diritto-di-difendersi, le immagini e le notizie delle ultime settimane non hanno provocato in loro nessun turbamento?Paolo Desogus
https://t.me/lantidiplomatico/31210
Tar 2024-Come più volte affermato in giurisprudenza, infatti, "in materia di autorizzazioni di polizia, il nostro ordinamento è caratterizzato da un sistema rigoroso di controlli volti a ridurre al minimo il possesso e la circolazione delle armi e i rischi connessi. La regola generale è infatti rappresentata dal divieto di detenzione delle armi, che l'autorizzazione di polizia è suscettibile di rimuovere in via di eccezione, in presenza di specifiche ragioni e in assenza di rischi, anche solo potenziali, che è compito dell'Autorità di pubblica sicurezza prevenire.
Tar 2024-"er l'annullamento a) del provvedimento adottato dallo Stato Maggiore dell'Esercito - Dipartimento impiego del personale, notificato in data 21 marzo 2023, con il quale è stata rigettata l'istanza di assegnazione temporanea ex art. 42 bis del D.Lgs. n. 151 del 2001 avanzata dall'odierna parte ricorrente; "
Tar 2024-"Espongono di aver partecipato a una procedura selettiva per la progressione verticale ai sensi dell'art. 22, comma 15, del D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 75, bandita dal Comune di Milano con determinazione dirigenziale n. 10387 del 21.11.2022, volta alla copertura di n. 3 posti di Istruttore Direttivo di Polizia Locale - Categoria D - posizione economica 1, collocandosi tra i candidati idonei. I tre aventi diritto alla progressione verticale sono stati poi assunti con determinazione Dirigenziale n. 2366 del 24.03.2023. "
Tar 2024- Il ricorrente è risultato vincitore della selezione pubblica per il conferimento di sei posti di agente di polizia locale e, in conseguenza di ciò, in data 16 novembre 2020, è stato assunto dall'unione di Comuni denominata Nuovo Circondario OMISSIS, in qualità di Agente di Polizia Locale a tempo indeterminato per svolgere le relative funzioni nella città di OMISSIS.
Cassazione 2024- ha applicato nei confronti di OMISSIS, ai sensi degli artt. 444 e ss., cod.proc.pen., la pena di un anno di reclusione, con beneficio della sospensione condizionale, in ordine al reato previsto dall'art.589-bis cod.pen.; contestualmente disponendo, ai sensi dell'art.222, comma 2, d.lgs. n.285/1992, la sanzione amministrativa della revoca della patente di guida.
Iscriviti a:
Post (Atom)