Translate

sabato 20 gennaio 2024

LA NATO HA DI FATTO AMMESSO DI COORDINARE GLI ATTACCHI DELLE FORZE ARMATE UCRAINE SUL TERRITORIO RUSSO

 







IL PRIMO MINISTRO DELL'UNGHERIA COMMENTA LE PRESSIONI DELL' UNIONE EUROPEA

CRISI NEL MAR ROSSO: COSA PUO' SUCCEDERE ORA ALL'ECONOMIA INTERNAZIONALE?

Il primo ministro slovacco Fico ha dichiarato che in un incontro con il suo omologo ucraino lo informerà che bloccherà l’adesione dell’Ucraina alla NATO, poiché ciò significherebbe l’inizio della Terza Guerra Mondiale:

 

Tutti devono capire perché l’esercito russo opera in modo così leale e morbido sul territorio dell’Ucraina.

Gli Stati Uniti non sono amici dell'Ucraina, la usano per scopi personali, ha detto l'ex ufficiale dell'intelligence americana Scott Ritter in una conferenza stampa a Mosca.

 

A volte il polso della società si riesce a sentirlo meglio leggendo piccoli fatti di cronaca piuttosto che leggendo o ascoltando poderose e dottissime elucubrazioni di qualche luminare.

La Cassazione italiana ha effettivamente riabilitato il saluto fascista, che chiamano modestamente "saluto romano".

Mentre le cancellerie occidentali continuano a giustificare l'operazione israeliana in nome di un 7 Ottobre le cui reali dinamiche sono sempre più fortemente messe in discussione, in Israele si accusa il governo di genocidio.

Prc-Se: centenario Lenin, domani 21 gennaio, iniziative a Livorno, Roma e in tante altre città

 




 




 




La “patria“ e i patrioti ( a cura di Enrico Corti )

Putin: La Russia sostiene Movimento dei Paesi Non Allineati

MO: GIORDANIA, 'NETANYAHU ALIMENTA LE TENSIONI REGIONALI PER RITARDARE RESA CONTI POLITICA' =




 




La direttrice d'orchestra Beatrice Venezi - Colpo di luna 19/01/2024

 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏


BEATRICE VENEZI CONTESTATA AL CONCERTO DI NIZZA "NON VOGLIAMO FASCISTI A TEATRO" #news #shorts

 


Questo governaccio si scaglia (ancora!) sulla satira e su Report

 



Ecco un grafico che mostra la portata dei missili a disposizione della Repubblica Islamica dell'Iran.

 

GLI HOUTHI DELLO YEMEN HANNO GARANTITO IL PASSAGGIO SICURO DELLE NAVI RUSSE E CINESI ATTRAVERSO IL MAR ROSSO

 


🇺🇸IL PRIMO MINISTRO IRACHENO AL-SUDANI HA CHIESTO IL RITIRO DELLE FORZE USA E DEI LORO ALLEATI DAL PAESE

L'ONU non ha dato agli Stati Uniti il diritto di colpire lo Yemen, come prima in Libia, questa è illegalità, ha detto Sergei Lavrov.

UN'AFRICA NUOVA E INDIPENDENTE STA NASCENDO SOTTO I NOSTRI OCCHI

No, con certa gente in tivù non ci vado. E me ne vanto

 


Vicenza, centri sociali contro la presenza di Israele alla fiera orafa: cariche della polizia

 

 


















I soldati israeliani hanno pubblicato su TikTok un video mentre bombardano civili che camminano in mezzo alle strade di Gaza.

 

  

In estrema sintesi...

"Perché dietro a tutto questo c'è la base segreta della Cia in Colombia. Lo denuncio di nuovo... e in Colombia lo coprono."

Il funerale dei palestinesi assassinati dalle forze di occupazione israeliane nel campo profughi di Tulkarem.

 


Secondo canali telegram russi un alto ufficiale della NATO è stato eliminato in Ucraina.

 

 Pensavo che la notizia peggiore del giorno fosse quella della distruzione dell'Università di Gaza compiuta dall'esercito israeliano. Per le forze occupanti la barbarie - compiuta peraltro sotto gli occhi di tutti, anche se spesso i nostri media guardano da un'altra parte - non ha limiti. La notizia di queste ore è che l'esercito ha profanato alcuni cimiteri di Gaza. Circa 1000 tombe sarebbero state aperte dai militari.

È veramente necessaria tutta questa violenza? E per i tanti fan di Israele-ha-il-diritto-di-difendersi, le immagini e le notizie delle ultime settimane non hanno provocato in loro nessun turbamento?

Paolo Desogus

https://t.me/lantidiplomatico/31210

-VIDEO-Ennesima protesta degli agricoltori francesi, nella città di Limoges hanno gettato letame e pneumatici di fronte all' amministrazione comunale. Gli agricoltori stanno protestando in tutta Europa, del resto l'aumento del prezzo di gasolio gas ed elettricità, ha messo in ginocchio il settore.

 




Era tanto che non pubblicavamo video dall' America degli "zombie". Questa volta siamo a San Francisco e questo è l'effetto del fentanyl.

 


Ecco il video del tradizionale bagno di Epifania del presidente Putin. Meno male che secondo la propaganda, era malato terminale. Oppure potete credere che sia uno dei tanti sosia. Anche se la cosa migliore è spegnere il mainstream.






 






 


 


 



 


Scienza: ricostruito il viaggio di un mammut di 14mila anni fa =

**RICERCA: SCIENZIATI CINESI CLONANO SCIMMIA, SANA E SOPRAVVISSUTA 2 ANNI** =

"Se imbratti con vernice lavabile un quadro vai a processo. Se lo rubi vai al governo"

 



RUSSIA: dagli Oligarchi che piacevano all’Occidente al multipolarismo - ft Fiammetta Cucurnia

 




 












La ricetta del Corriere: diminuiamo le pensioni e investiamo in cannoni

















FISCO: LANDINI, SERVE RIFORMA SERIA, OGNUNO PAGHI LE TASSE SECONDO LA PROPRIA CAPACITA' =

= Cgil: Landini, governo non ci parla, non escludiamo scioperi =

Contratti: Landini, c'e' problema salariale grande come una casa =

 

Tar 2024-Come più volte affermato in giurisprudenza, infatti, "in materia di autorizzazioni di polizia, il nostro ordinamento è caratterizzato da un sistema rigoroso di controlli volti a ridurre al minimo il possesso e la circolazione delle armi e i rischi connessi. La regola generale è infatti rappresentata dal divieto di detenzione delle armi, che l'autorizzazione di polizia è suscettibile di rimuovere in via di eccezione, in presenza di specifiche ragioni e in assenza di rischi, anche solo potenziali, che è compito dell'Autorità di pubblica sicurezza prevenire.

 

Tar 2024-"er l'annullamento a) del provvedimento adottato dallo Stato Maggiore dell'Esercito - Dipartimento impiego del personale, notificato in data 21 marzo 2023, con il quale è stata rigettata l'istanza di assegnazione temporanea ex art. 42 bis del D.Lgs. n. 151 del 2001 avanzata dall'odierna parte ricorrente; "

 


Tar 2024-si contesta il potere di polizia demaniale del Comune di OMISSIS ad esercitare l'autotutela esecutiva di cui al 2 comma dell'art. 823 c.c.

Tar 2024-"Espongono di aver partecipato a una procedura selettiva per la progressione verticale ai sensi dell'art. 22, comma 15, del D.Lgs. 25 maggio 2017, n. 75, bandita dal Comune di Milano con determinazione dirigenziale n. 10387 del 21.11.2022, volta alla copertura di n. 3 posti di Istruttore Direttivo di Polizia Locale - Categoria D - posizione economica 1, collocandosi tra i candidati idonei. I tre aventi diritto alla progressione verticale sono stati poi assunti con determinazione Dirigenziale n. 2366 del 24.03.2023. "

 

Tar 2024- Il ricorrente è risultato vincitore della selezione pubblica per il conferimento di sei posti di agente di polizia locale e, in conseguenza di ciò, in data 16 novembre 2020, è stato assunto dall'unione di Comuni denominata Nuovo Circondario OMISSIS, in qualità di Agente di Polizia Locale a tempo indeterminato per svolgere le relative funzioni nella città di OMISSIS.

Acc. CE 22/06/2020, n. 2024/227 Accordo tra l'Unione europea e il governo della Repubblica islamica di Mauritania relativo all'installazione e al funzionamento della cellula consultiva e di coordinamento regionale dell'Unione europea a Nouakchott a sostegno delle strutture del G5 Sahel.

 

Commissione Racc. 23/11/2023, n. 2024/268/UE RACCOMANDAZIONE DELLA COMMISSIONE sulla cooperazione tra gli Stati membri riguardo alle minacce gravi per la sicurezza interna e l'ordine pubblico nello spazio senza controlli alle frontiere interne. Pubblicata nella G.U.U.E. 17 gennaio 2024, L.

 

Tar 2024- ordine alla p.a. di provvedere all'inserimento del ricorrente in graduatoria a pieno titolo e senza riserva, sempre che la riserva sia stata inserita unicamente per ragioni connesse alla pendenza del presente giudizio.

Tar 2024- per l'accertamento dell'illegittimità del silenzio serbato dalla Prefettura di Grosseto nel procedimento avviato ad istanza del ricorrente in data -OMISSIS- per il riesame e conseguente revoca del divieto di detenere armi ex art. 39 TULPS;

Cassazione 2024- Pertanto, egli chiedeva che, accertata la sua dequalificazione ed emarginazione dal contesto lavorativo come minimo da settembre 2009 alla cessazione del rapporto, l'OMISSIS risarcisse il danno da dequalificazione cagionatogli.

Cassazione 2024- Dichiarazione di adottabilità

Cassazione 2024- ha applicato nei confronti di OMISSIS, ai sensi degli artt. 444 e ss., cod.proc.pen., la pena di un anno di reclusione, con beneficio della sospensione condizionale, in ordine al reato previsto dall'art.589-bis cod.pen.; contestualmente disponendo, ai sensi dell'art.222, comma 2, d.lgs. n.285/1992, la sanzione amministrativa della revoca della patente di guida.

ROMA: PARCHEGGIATORE ABUSIVO DENUNCIATO 9 VOLTE IN UN ANNO, DISPOSTO ALLONTANAMENTO DA TERRITORIO NAZIONALE =