Translate

mercoledì 22 aprile 2020

Questa sera chiudiamo la giornata augurandovi una buona serata con un video



CORONAVIRUS, DOMANI RESA DEI CONTI IN UE: IL TEMPO FATTORE CHIAVE (RIEPILOGO)

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 20.46.54

CORONAVIRUS, DOMANI RESA DEI CONTI IN UE: IL TEMPO FATTORE CHIAVE (RIEPILOGO)

9CO1061455 4 POL ITA R01 CORONAVIRUS, DOMANI RESA DEI CONTI IN UE: IL TEMPO FATTORE CHIAVE (RIEPILOGO) (9Colonne) Bruxelles, 22 apr - Una resa dei conti, che non arriverà con il treno di mezzogiorno di Zinnemann ma in videoconferenza alle 15. Domani si terrà la riunione del Consiglio europeo e sul tavolo c'è la questione più importante del momento in Europa: quali saranno gli aiuti dell'UE per i paesi memebri che stanno pagando il conto più caro al coronavirus. Al momento sono in piedi due opzioni. La prima - spinta da Berlino e dalla Commissione UE - è la creazione di un fondo, da "riempire" utilizzando il bilancio Ue, al quale i paesi membri dovrebbero contribuire in quantità maggiori; questo fondo dedicato alla ripresa dovrebbe poi garantire l'emissione di titoli, attraverso i quali finanziare gli stati più in difficoltà. L'altra opzione è una mediazione tra l'idea presentata dalla Germania e la posizione più ambiziosa dell'Italia, che chiedeva l'istituzione di titoli di stato europei garantiti da tutti i paesi membri. Questa seconda possibilità prevede che il fondo da cui attingere per dare vita ai titoli sia di dimensioni esagerate - si parla di 1.500 miliardi di euro - e che a questo fondo i vari paesi debbano contribuire con il 2% del loro Pil, magari pagando gli interessi dei titoli con l'inserimento di tasse europee (si parla della produzione di anidride carbonica). Questa seconda proposta, avanzata dalla Spagna, appare più realista della prima ma di fatto costringerebbe l'UE ad accettare di contrarre una sorta di debito perenne per emettere questi titoli. I dubbi sulle chance che possa passare il taglio riguardano proprio il rigore fiscale dei paesi del Nord, che già sul budget europeo avevano detto no a un aumento del contributo dello 0,07 per cento. Ieri il presidente del Consiglio europeo, Charles Michael, aveva ammesso che si sarebbe accontentato che dal vertice di domani si fosse potuto uscire con almeno l'accordo per la creazione del fondo, sottolineando l'importanza dei tempi di queste decisioni. Potrebbe essere la conclusione più probabile, con l'ok alle tre misure uscite fuori dell'Eurogruppo di due settimane fa. Insomma, serve un passo in avanti nella speranza di riuscire almeno a tenere passo degli effetti del coronavirus sull'economia europea. (Peg) 222046 APR 20 

Coronavirus, Mattarella vede Conte: sia concreta solidarietà Ue

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 20.48.04


*Coronavirus, Mattarella vede Conte: sia concreta solidarietà Ue

*Coronavirus, Mattarella vede Conte: sia concreta solidarietà Ue Necessario per ripartenza economica e sociale Roma, 22 apr. (askanews) - Il tradizionale pranzo pre Consiglio europeo non c'è stato, ma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il premier Giuseppe Conte al Quirinale per fare il punto sullo stato delle trattative in Ue per le misure da mettere in campo sull'emergenza coronavirus. L'auspicio emerso, a quanto si apprende, è che dal vertice di domani dei leader europei si concretizzi quella solidarietà europea necessaria per una ripartenza economica e sociale. Vep 20200422T204754Z

Coronavirus:messaggio choc a infermiera Covid,Rossi condanna

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 20.47.29

Coronavirus:messaggio choc a infermiera Covid,Rossi condanna

ZCZC1547/SXA OFI97321_SXA_QBXB R POL S0A QBXB Coronavirus:messaggio choc a infermiera Covid,Rossi condanna (v. 'Coronavirus: messaggio choc ...' delle 18:11 circa) (ANSA) - FIRENZE, 22 APR - "Gli operatori sanitari rappresentano un punto di riferimento per il sistema sanitario e per la societa', soprattutto in una difficile emergenza come quella che stiamo vivendo in questi mesi. Non posso che condannare cio' che e' successo a un'operatrice della sanita' impegnata nella battaglia contro il virus". Cosi' il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi esprime solidarieta' all'infermiera che ha ricevuto un messaggio anonimo choc da parte di alcuni vicini. "Ferisce quanto e' successo, e' una ferita per tutti i suoi colleghi e per tutti noi - prosegue Rossi in una nota - tutti noi dobbiamo stringerci intorno a chi sta combattendo per la nostra salute, con la sua professionalita' e la sua dedizione, prendendosi cura di chi ha bisogno, difendendo la risorsa ospedale e contrastando la malattia". Per Rossi, la paura del contagio in una situazione cosi' particolare non deve prestare il fianco alla crescita dell'egoismo sociale. Ma oggi voglio dire soprattutto che siamo tutti con Damiana. Cosi' come con tutti gli operatori della sanita' che in queste settimane sono state oggetto di discriminazione. La Toscana e' con le donne e gli uomini che che combattono contro il coronavirus".(ANSA). ROS-COM 22-APR-20 20:46 NNNN

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 18 aprile 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 664). (20A02261) (GU n.105 del 22-4-2020)


PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 18 aprile 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 663). (20A02260) (GU n.105 del 22-4-2020)


Gb: la fortuna al tempo del virus, falegname sbanca il lotto


= Coronavirus: Gb, improbabile vaccino o cura nel 2021 =


>>>ANSA/ Record guariti e malati in calo, ma morti oltre 25 mila


= IL PUNTO = Ue: 27 divisi su Recovery Fund, rinvio a giugno


CORONAVIRUS: LECCE, DA VENERDI' PARTE NELLE FARMACIE DISTRIBUZIONE GRATUITA MASCHERINE =


>ANSA-BOX/ 2 medici cinesi curati con clorochina diventano neri


Articolo: La proprietà di Immuni e la sua tecnologia bluetooth preoccupano. Il Copasir convoca Speranza e Pisano (e Di Maio sulla Cina) (di M.A. Calabrò)

Nella società che ha sviluppato la app ci sarebbe anche un fondo cinese. Tutela anonimato e server che gestirà i dati nel mirino del Comitato di controllo sui servizi. Che vuole sentire anche il …

Leggi l'articolo
https://flip.it/yK2L4i

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/AlFXMl

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Coronavirus: senza mascherine aggrediscono vigili urbani

Articolo: Misteriosa morte di 11 mila uccelli, in Germania si teme una malattia sconosciuta

Migliaia di uccelli sono risultati malati o morti nelle ultime due settimane in Germania, facendo salire l'allarme tra scienziati e gruppi per la tutela della fauna che hanno iniziato a indagare per …

Leggi l'articolo
https://flip.it/Y3Fybe

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/8XmewS

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Verona, scarcerato per coronavirus ma è sano

E' in carcere a Verona con l'accusa di lesioni aggravate contro la moglie e le figlie minorenni, risulta positivo al coronavirus ma non essendo la casa circondariale guidata dalla direttrice Maria …

Leggi l'articolo
https://flip.it/vmXgak

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/d7DVs6

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

ANSA-BOX/ Scontro al Csm su indagini procura di Milano su Rsa


Articolo: Coronavirus, la federazione dei medici lombardi contro la Regione: "Piano per fase 2 inconsistente, nessuna analisi per correggere errori fatti"

Il segretario della Fimmg: "Il documento approvato dal consiglio regionale lascia immutate le criticità risultate evidenti nella gestione della pandemia" "Rileviamo l'assoluta inconsistenza dei …

Leggi l'articolo
https://flip.it/Ms64g7

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/3BydOL

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Cosa ci aspetta - Il Post

Un lungo articolo del New York Times raccoglie analisi e previsioni di venti esperti di epidemie, salute e storia, delineando diversi scenari sul prossimo anno e forse di più Il giornalista …

Leggi l'articolo
https://flip.it/7LiIXO

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/Gvqb36

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Coronavirus, il bollettino: meno vittime, ma i contagi tornano a crescere soprattutto in Lombardia

Risalgono i numeri dei nuovi contagi. Oggi sono 3.370, più 641 rispetto a ieri e a trainare la risalita sono soprattutto Lombardia e Piemonte, che da sole fanno quasi la metà dei nuovi casi. Ma …

Leggi l'articolo
https://flip.it/0rABg0

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/1ugurQ

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

**CORONAVIRUS: STUDIO NATURE, SENZA MISURE IN ITALIA RISCHIO 70MILA MORTI IN UN ANNO** =


**CORONAVIRUS: 219 I FINANZIERI CONTAGIATI IN TUTTA ITALIA, 3 I MORTI, 137 GUARITI** =

Tar 2020-diritto alla promozione per meriti straordinari ex artt. 52-53-54 D.Lgs 443/1992, e attribuzione di tre scatti di stipendio pari a 2,50 per cento dello stipendio da aggiungersi alla retribuzione individuale di anzianità


Investito su monopattino, giovane in prognosi riservata

CORONAVIRUS: ASSOCIAZIONE, 'SCARCERAZIONE BOSS AFFRONTO A FAMILIARI VITTIME' =

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 15.47.25

CORONAVIRUS: ASSOCIAZIONE, 'SCARCERAZIONE BOSS AFFRONTO A FAMILIARI VITTIME' =

ADN1406 7 CRO 0 ADN CRO NAZ RSI CORONAVIRUS: ASSOCIAZIONE, 'SCARCERAZIONE BOSS AFFRONTO A FAMILIARI VITTIME' = Palermo, 22 apr. (Adnkronos) - "Fermo restando il diritto alla salute per tutti i cittadini, e dunque anche per i detenuti mafiosi, il rischio che l'emergenza Covid-19 apra le porte delle celle dei boss stragisti al 41 bis per garantire loro le cure a casa si configura come un grave affronto ai familiari delle vittime e ai tantissimi servitori dello Stato. Insomma, una vergogna nazionale e una grave sconfitta dello Stato''. Così l'associazione 'Memoria e Futuro' che ''non si spiega come mai si cominci ad affrontare l'emergenza in carcere proprio dai detenuti al 41 bis che, paradossalmente, a causa della condizione di isolamento, sono meno esposti al contagio''. ''Si facciano i tamponi e si prendano tutte le misure necessarie a salvaguardare la salute dei boss detenuti, compreso il ricovero in strutture ospedaliere piantonate dalle forze di polizia o da agenti di custodia - prosegue - ma si eviti ai familiari delle vittime di mafia e delle stragi il rischio di incontrare per la strada i carnefici dei propri cari'. Altrimenti resta forte il dubbio che qualcuno immagini l'emergenza Covid-19 come un grimaldello per dare corso finale alle promesse del 'papello' della trattativa Stato-mafia tra cui, com'è noto, l'abolizione del 41 bis, di fatto realizzata con i boss stragisti ai domiciliari". (Man/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 22-APR-20 15:47 NNNN

Turchia: party in villa a Istanbul, 5 arresti e maxi multe =

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 16.29.02

Turchia: party in villa a Istanbul, 5 arresti e maxi multe =

(AGI) - Istanbul, 22 apr. - Una festa organizzata in casa nonostante l'emergenza coronavirus in corso in Turchia ha costretto la polizia ad un'irruzione terminata con l'arresto di 5 persone, poi condannate a 3 mesi di domiciliari. E' accaduto in una villa di Istanbul, dove un cittadino nigeriano residente in Turchia ha organizzato un party per festeggiare la nascita del proprio figlio cui molti degli invitati hanno partecipato indossando la mascherina. Circostanze che pero' non sono bastate a fermare l'intervento della polizia: un nigeriano e 4 turchi sono stati condannati a 3 mesi di domiciliari, mentre agli altri 46 partecipanti e' stata inflitta una multa di 3.180 lire turche (circa 500 euro) ciascuno, per aver infranto le regole sul distanziamento sociale. (AGI) Tuy/Zec 221628 APR 20 NNNN

Articolo: Scoperta nuova specie di serpente: ha un nome ispirato a Harry Potter | Sky TG24

Tra tutti i personaggi della saga letteraria, i ricercatori hanno scelto Salazar Serpeverde, uno dei quattro fondatori di Hogwarts. Il mago era noto proprio per la sua capacità di conversare con i …

Leggi l'articolo
https://flip.it/PmQ6lB

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/iT1mQI

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Scoperta nuova specie di serpente: ha un nome ispirato a Harry Potter | Sky TG24

Tra tutti i personaggi della saga letteraria, i ricercatori hanno scelto Salazar Serpeverde, uno dei quattro fondatori di Hogwarts. Il mago era noto proprio per la sua capacità di conversare con i …

Leggi l'articolo
https://flip.it/MqWnt0

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/T_gRkN

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Il diavolo, le streghe e la nascita delle epidemie

Una lettura storica di credenze e superstizioni come "medicina preventiva" contro le malattie infettive. Q uando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere vivente che diceva: …

Leggi l'articolo
https://flip.it/4Uqi1A

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/BljSHt

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: L’ISS: “Primi ritrovamenti di Covid-19 nelle fognature italiane”. Allo studio la sorveglianza delle acque reflue per la Fase 2

Arpa Lombardia: "Ad oggi non è prevista l'analisi della presenza di virus nelle acque" La presenza di Covid-19 nelle acque di superficie, come laghi e mari o di depurazione non sembra essere considerata un rischio sanitario neppure dalle autorità sanitarie locali. "Ad oggi non ci risulta che sia ...

Leggi l'articolo
https://flip.it/UKnIBN

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/UUlHGs

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Coronavirus. “Dell’app Immuni si sa troppo poco. Meglio la soluzione svizzera”

https://flip.it/i7dc6s

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Spagna come l'Italia, maxi-bond sindacato da 15 miliardi

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 16.13.49


Spagna come l'Italia, maxi-bond sindacato da 15 miliardi

ZCZC7081/SXA XEF93287_SXA_QBXB U ECO S0A QBXB Spagna come l'Italia, maxi-bond sindacato da 15 miliardi (ANSA) - ROMA, 22 APR - La Spagna come l'Italia: la risposta allo shock economico da lockdown passa attraverso maxi-emissioni di debito, facilitate da un sindacato di banche che nel case del Paese iberico raggiungono il record. Con un'ottima risposta da parte degli investitori, visti i premi di rendimento piuttosto generosi. La Spagna ha potuto fissare a 15 miliardi di euro, una cifra mai raggiunta per un collocamento sindacato, l'offerta sul titolo decennale lanciato oggi, a fronte di ordini che hanno raggiunto i 97 miliardi. Una domanda record che batte il massimo storico raggiunto solo lo scorso gennaio, a 53 miliardi di euro. Risultati che ricalcano quelli dell'Italia, che ieri ha raccolto ordini per 110 miliardi per due bond, a 5 e 30 anni, potendo collocare 16 miliardi nonostante condizioni di mercato non brillanti se si guarda ai tassi dei Btp.(ANSA). DOC 22-APR-20 16:13 NNNN

CARCERI: DI GIACOMO (S.PP.), 'FUORI I BOSS, ALLA FINE HANNO VINTO I CRIMINALI' =

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 15.17.40


CARCERI: DI GIACOMO (S.PP.), 'FUORI I BOSS, ALLA FINE HANNO VINTO I CRIMINALI' =

ADN1256 7 CRO 0 ADN CRO NAZ CARCERI: DI GIACOMO (S.PP.), 'FUORI I BOSS, ALLA FINE HANNO VINTO I CRIMINALI' = Roma, 22 apr. (Adnkronos) - "Le menti che hanno mosso le rivolte nel mese di febbraio provocando 14 morti e devastazioni nelle carceri alla fine hanno vinto". Così il segretario generale del sindacato di polizia penitenziaria S.Pp. Aldo Di Giacomo. "Ieri è uscito dal carcere il capo mafia Francesco Bonara, considerato uno dei boss più influenti di Palermo. La scorsa settimana Vincenzini Iannazzo, indicato come capo ndrina di Lamezia Terme. Una resa incondizionata dello Stato - dice - Al momento la situazione reale è che tutti i 41 bis che hanno più di 70 anni e hanno patologie gravi che possono essere concausa di morte con il coronavirus, hanno più di una speranza di usufruire degli arresti domiciliari". "Il problema dell'uscita dei 41 bis - insiste Di Giacomo - è solo la punta dell'iceberg; infatti le vere menti delle rivolte dei mesi scorsi sono da ricercare più tra i detenuti di alta sicurezza che tra i 41 bis che si trovano coinvolti in questi provvedimenti più per incapacità del Dap e della politica. Vi erano sicuramente altre soluzioni che avrebbero garantito il diritto alla salute e alla carcerazione . Bastava trovare posti sicuri in centri clinici o in altri immobili di proprietà dello Stato dove sarebbero stati molto più sicuri dall'essere contagiati che ai domiciliari insieme ai famigliari. Lo Stato ha perso due volte: prima nel momento in cui non ha saputo difendere i cittadini dai criminali e secondo quando umilia le famiglie o chi ha subito i reati con la scarcerazione dei loro aguzzini". (segue) (Sil/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 22-APR-20 15:17 NNNN

CORONAVIRUS: SINDACATO POLIZIA TEDESCO CONTRARIO ALLE PARTITE DI CALCIO ANCHE A PORTE CHIUSE =

MERCOLEDÌ 22 APRILE 2020 15.57.46

CORONAVIRUS: SINDACATO POLIZIA TEDESCO CONTRARIO ALLE PARTITE DI CALCIO ANCHE A PORTE CHIUSE =

ADN1441 7 SPR 0 ADN SCA NAZ CORONAVIRUS: SINDACATO POLIZIA TEDESCO CONTRARIO ALLE PARTITE DI CALCIO ANCHE A PORTE CHIUSE = Berlino, 22 apr. (Adnkronos) - Il sindacato della POLIZIA tedesca (GdP) dubita che abbia senso continuare la stagione della Bundesliga durante la pandemia di coronavirus. Lo ha detto alla Dpa il vicepresidente del GdP Jörg Radek. "Anche senza un'epidemia, il calcio richiede un intenso dispiegamento del personale di POLIZIA", ha sottolineato. Radek ha affermato che se la stagione continuasse con partite a porte chiuse, ci sarebbe il pericolo che i tifosi si riuniscano fuori dagli stadi per supportare le loro squadre, nonostante le distanze sociali imposte per limitare la diffusione del virus. "Le partite di calcio implicherebbero molti più costi per più personale per la POLIZIA", ha osservato. Radek che ha aggiunto che ciò aumenterebbe il rischio di infezione. (Spr/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 22-APR-20 15:57 NNNN

Coronavirus, i vigili del fuoco inglesi cantano ‘Bella ciao’: «Cari italiani, siamo sempre con voi» - Corriere TV

CORONAVIRUS: IRBM, 'AL VIA DOMANI IN GB TEST VACCINO SU 510 VOLONTARI SANI' =


++ Iss, Rna coronavirus in acque scarico Roma e Milano ++


Coronavirus: D'Amato, scoperta terza casa riposo abusiva Fiuggi =


= Coronavirus: controlli polizia, ieri 5.868 persone sanzionate =


Coronavirus: l'illegittimità del modulo di autocertificazione

INCIDENTI: MACCHINA SI RIBALTA, CHIUSA PROVVISORIAMENTE SS148 PONTINA VERSO ROMA =


ilGiornale.it: Distanza e mascherine. L'Inail detta le regole

ilGiornale.it: Distanza e mascherine. L'Inail detta le regole.
https://www.ilgiornale.it/news/politica/distanza-e-mascherine-linail-detta-regole-1856832.html 

TGCOM: Autorità sanitaria Usa contro Trump: "Non usate farmaci da lui consigliati"

Il Messaggero: Coronavirus Roma, fase 2: uffici aperti dalle 11 e all'anagrafe di sabato, i nuovi orari

Il Messaggero: Coronavirus Roma, fase 2: uffici aperti dalle 11 e all'anagrafe di sabato, i nuovi orari.
https://www.ilmessaggero.it/roma/news/coronavirus_roma_fase_2_uffici_aperti_negozi_orari_sabato_news_oggi-5184702.html 

MeteoWeb: Coronavirus, il Ministero della Salute conferma l'esistenza del piano segreto: "Proiezioni sconvolgenti, scenario da 800mila morti"

MeteoWeb: Coronavirus, il Ministero della Salute conferma l'esistenza del piano
segreto: "Proiezioni sconvolgenti, scenario da 800mila morti".
http://www.meteoweb.eu/2020/04/coronavirus-ministero-salute-conferma-piano-segreto-proiezioni-sconvolgenti-scenario-da-800mila-morti/1425371/ 

Oggi apriamo augurandovi una buona giornata sulle note FREDDIE MERCURY E LUCIANO PAVAROTTI IN "NESSUN DORMA"