Translate

sabato 22 aprile 2023

POLITICALLY CORRECT- CULTURA WOKE-BLACKWASHING

 




**SANITA': PRESIDENTE ENDOCRINOLOGI, PILLOLA GRATIS RIDURRA DRASTICAMENTE ABORTI** =

 

= SCHEDA = Petra, la fragile meraviglia che si sta sbriciolando =

 

Che bello avere La Russa Presidente del Senato!

 

 



25 APRILE: BERTINOTTI, 'DOPO PAROLE LA RUSSA ANTIFASCISTI DOVEVANO LASCIARE AULA' =

 



Salute: Usa, uno studente su 4 ha abusato di stimolanti =

 

Sanita': 20 mila infermieri hanno lasciato l'Italia =

 



== Turista italiano muore nel sito archeologico di Petra =

 

Meteo: clima mite nel weekend, peggioramento da lunedi' =

 

SANITA': PICCOLOTTI (AVS), 'PILLOLA GRATIS BELLISSIMA NOTIZIA, MA POLITICA SENZA CORAGGIO' =

 

USA: CORTE SUPREMA REVOCA RESTRIZIONI SU PILLOLA ABORTIVA =

 

Usa avvertono 4 paesi su possibile evasione sanzioni da parte russa

 



UCRAINA: MOSCA ESPELLE I DIPLOMATICI TEDESCHI =

 

**CINA: SISCI, 'ATTENTI A CONFINE CON INDIA, CON USA CAMBIA EQUAZIONE STRATEGICA'** =

 



Russia: Novak, stop dollaro ed euro per vendita petrolio e gas =

 


Reg. (CE) 18 aprile 2023, n. 2023/834/UE (1). REGOLAMENTO DI ESECUZIONE DELLA COMMISSIONE relativo a misure eccezionali di sostegno del mercato nei settori delle uova e delle carni di pollame in Italia.

 

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 18 aprile 2023, n. 1446 (1) Soggetti minori percettori di indennità di accompagnamento o di indennità di comunicazione. Procedura semplificata per accedere ai benefici economici di invalidità civile, cecità civile e sordità civile correlati al compimento della maggiore età.

 

Agenzia delle Entrate Risp. 19 aprile 2023, n. 298 (1) Imposta di bollo su istanza e provvedimento di autorizzazione a ospitare soggetti terzi in alloggi di edilizia residenziale pubblica.

 

Agenzia delle Entrate Principio di diritto 21 aprile 2023, n. 8/2023 (1) Incentivi per il rientro in Italia di docenti e ricercatori residenti all'estero di cui all'articolo 44 del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78 - Rientro in Italia percependo assegni di ricerca esenti da Irpef.

 

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 21 aprile 2023, n. 1488 (1) Progetto PNRR n. 2: "Reingegnerizzazione della NASpI e DIS-COLL". Rilascio in via sperimentale della Nuova Procedura di Domanda NASpI.

 

Agenzia delle Entrate Risp. 21 aprile 2023, n. 301 (1) Servizi sostitutivi di mensa aziendale - trattamento ai fini IVA, IRPEF, IRES e IRAP - Risposta n. 430 del 2022 - Ulteriori chiarimenti.

 

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Circ. 21 aprile 2023, n. 43 (1) Prestazioni economiche di malattia, di maternità/paternità e di tubercolosi. Salari medi e convenzionali e altre retribuzioni o importi. Anno 2023.

 

Provv. 17 aprile 2023 (1). Modifiche al provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate n. 173217 del 19 maggio 2022 concernente l'utilizzo dei servizi on line dell'Agenzia delle entrate da parte dei rappresentanti legali e delle persone di fiducia

 

Provv. 18 aprile 2023 (1). Modalità di attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 9, comma 4, del decreto-legge 18 novembre 2022, n. 176 - fruizione in dieci rate annuali dei crediti residui derivanti dalla cessione o dallo sconto in fattura relativi alle detrazioni spettanti per taluni interventi edilizi (2)

 

Provv. 18 aprile 2023 (1). Accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati (2) (1) Pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate il 18 aprile 2023, ai sensi del comma 361 dell'art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244.

 

Comunicato 19 aprile 2023 (3) (1). Aggiornamento dell'allegato al decreto 7 agosto 2020 di approvazione dell'avviso pubblico per l'erogazione di finanziamenti nell'ambito di StudioSì - Fondo specializzazione intelligente, sostenuto dal Fondo sociale europeo nell'ambito dell'azione I.3 del PON Ricerca e innovazione 2014-2020.

 

Tar 2023-bandi di concorso, requisiti di ammissione ed esclusione

 

Tar 2023-graduatoria concorsi pubblici

 

Tar 2023-case popolari ed economiche – assegnazione alloggi

 

Cassazione 2023-disturbo della quiete pubblica

 

Cassazione 2023-Guida sotto l'effetto di alcool e sostanze stupefacenti

 


Cassazione 2023-Con sentenza n. 559 del 2016, la Corte di Appello di Palermo, in parziale riforma della sentenza impugnata, ha condannato OMISSIS alla restituzione dell'indennità di mobilità illegittimamente corrispostagli (nel periodo novembre 2000 - febbraio 2002) benchè contestualmente impegnato in attività di lavoro autonomo, e ha confermato, per il resto, la sentenza di primo grado, di accoglimento della domanda di accertamento negativo della ripetibilità delle somme pretese dall'INPS a titolo di pensione di anzianità erogata con decorrenza 1 ottobre 2001.

 

Cassazione 2023-con distinti atti di citazione, OMISSIS e OMISSIS - rispettivamente, conducente e proprietaria di una vettura (Omissis) - agirono per il risarcimento dei danni riportati a causa di un incidente stradale avvenuto il (Omissis), che imputavano ad esclusiva responsabilità del conducente di un'autovettura (Omissis) di proprietà della Società OMISSIS di OMISSIS e OMISSIS s.n.c. e assicurata presso la Axa Assicurazioni; dedussero che, provenendo dall'opposta direzione di marcia, la (Omissis) aveva urtato il mezzo in cui viaggiavano gli attori che, superato un incrocio, aveva appena completato la manovra di immissione nella strada in cui sopraggiungeva l'altro veicolo; assunsero che l'incidente era stato determinato dalla velocità eccessiva dell'auto investitrice, che aveva invaso la corsia percorsa dall'autovettura (Omissis); richiesero, il OMISSIS, il risarcimento del danno non patrimoniale conseguente alle lesioni riportate e, la OMISSIS, il risarcimento dei danni materiali subiti dalla vettura;

 

Cassazione 2023-La Corte d'appello di Napoli, con sentenza n. 926-2021, pubblicata il 12/3/2921, ha dichiarato inammissibile l'appello di OMISSIS avverso la sentenza di primo grado che, dopo la pronuncia sul divorzio tra i coniugi OMISSIS e OMISSIS (dalla cui unione non erano nati figli), istruita la causa con indagini di polizia tributaria sulla situazione patrimoniale dell'ex marito, aveva disposto, a suo carico e a favore della OMISSIS, un assegno divorzile nella misura di Euro 300,00 mensili.

 

Consiglio di Stato 2023-Con provvedimento Div.P.A.S. Cat. -OMISSIS-, la Questura di Genova ha segnalato alla Prefettura che, a seguito dell'istanza presentata dal signor -OMISSIS- volta ad ottenere il rinnovo della licenza di porto di fucile uso caccia, era stato rilevato che il richiedente risultava destinatario di un decreto penale di condanna per furto di energia elettrica, in quanto, mediante l'apposizione di un magnete atto ad alterare il funzionamento del proprio contatore, avrebbe falsato la regolare registrazione dei consumi.

 

Consiglio di Stato 2023-Con l'appello in epigrafe il x S.p.a. (d'ora innanzi, G.) ha impugnato la sentenza n. -OMISSIS- dell'11 agosto 2020, con la quale il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sezione Terza ter, ha accolto il ricorso proposto dalla società x S.r.l. (d'ora innanzi, O.) per l'annullamento del provvedimento di diniego di accesso, per l'anno 2014, al regime di sostegno di cui al D.M. 5 settembre 2011 per l'impianto di cogenerazione denominato "-OMISSIS-"

 

Consiglio di Stato 2023-La Società -OMISSIS- - Casa di Cura Privata -OMISSIS-, titolare di una struttura sanitaria privata regolarmente autorizzata all'esercizio della relativa attività e accreditata presso la Regione Abruzzo per l'erogazione, in regime appunto di "accreditamento", di prestazioni di assistenza ospedaliera, ha impugnato dinanzi al T.A.R. per l'Abruzzo il decreto adottato dal Commissario ad acta per l'Attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del settore sanitario della Regione Abruzzo in data 29 marzo 2013, recante il n. -OMISSIS- e avente ad oggetto: "Linee negoziali per la regolamentazione dei rapporti in materia di prestazioni erogate dalla rete ospedaliera privata provvisoriamente accreditata per l'anno 2013".