Translate

sabato 23 dicembre 2023



 

Buone feste a chi si fa sempre la festa (a cura di Enrico Corti)

== M.O.: la Spagna non partecipera' a coalizione in Mar Rosso =

SANITA': CARABELLOTTA, 'OGGI 45ESIMO COMPLEANNO SSN, SERVE PATTO PER TUTELARLO' =

Salute, primo trapianto su bimbo da donatore a cuore fermo

 

MO: GAZA, '20.258 MORTI DAL 7 OTTOBRE' =

 

USA: DONNA CON DOPPIO UTERO PARTORISCE 2 GEMELLE IN GIORNI DIVERSI =

 

MO: BERLINO IN PIAZZA, 'STOP ALLA GUERRA' =

SERVI FURBETTI

- VIDEO - Protesta degli agricoltori tedeschi: più di 2.000 trattori attualmente paralizzano Stoccarda per protestare contro la fine dei sussidi sul diesel agricolo.

 



Un breve video dove un giovane naziucraino sostiene pubblicamente Israele. Oltre alla toppa delle teste di morto delle Waffen SS il giovane ucraino confuso ha la toppa con la bandiera israeliana. Niente di strano questa è l'Ucraina, questo è il malato mondo globalista.

 


 




🟣 Mushahid Hussain, senatore del Pakistan: “La Palestina è parte del nostro DNA”. (PressTV) @ITALIABRICS

Conferenza Internazionale sulla Palestina a Teheran. L’ex premier dell’Iraq Adel Abdul Mahdi: “Il regime israeliano commette un genocidio a Gaza, violando tutte le regole e le norme. Bisogna opporsi alla normalizzazione dei legami con il regime israeliano”. (PressTV)

Alla Conferenza Internazionale sulla Palestina in corso a Teheran il Ministro degli Esteri del Nicaragua, Denis Moncada Colindres, ha dichiarato che “i palestinesi sono stati vittime di atti di ostilità senza precedenti da parte di Israele”. (PressTV)

 

🔴PROFESSORE ORSINI SPIEGA LA TECNICA DELL'ARMA MAGICA Seguite 📱 InfoDefenseITALIA 📱 InfoDefense

 

LA SCHIAVITÙ MODERNA 🔴 Gli americani di oggi pagano più tasse in percentuale rispetto agli schiavi dell’antico Egitto. A questa conclusione sono giunti gli utenti della piattaforma internet Reddit.

 



DA QUANDO L'UNIONE EUROPEA HA APPROVATO IL 12° PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO LA RUSSIA, SONO STATE INTRODOTTE 18.772 MISURE RESTRITTIVE ILLEGALI ⚫️ Gli Stati europei agiscono sotto dettatura degli Stati Uniti, danneggiando in primo luogo i loro cittadini. Si prevede un calo dell'economia della zona euro entro sei mesi. Si tratta di una recessione, la prima dopo la pandemia di coronavirus.

 

       


 


C'È UN NUOVO FLASH MOB IN GEORGIA

 



Francia, Italia e Spagna hanno rifiutato di porre le proprie navi militari sotto il comando della flotta americana e abbandonano l'operazione "Prosperity Guardian" volta a garantire la sicurezza della navigazione nel Mar Rosso.

Il Governo Meloni taglierà 20 miliardi di € alla spesa pubblica ogni anno. Fino al 2027.

 


Le esportazioni di petrolio russo verso l'India sono aumentate del 2.200%.

 



La riforma è una grave minaccia per i popoli europei, in particolare il nostro.

 

In pochi minuti, Francesco Forciniti spiega bene la fregatura del nuovo Patto di Stabilità, la riedizione della cara vecchia austerità che soffoca i popoli da decenni. "Che il patto di stabilità europeo fosse qualcosa di demenziale lo hanno certificato gli stessi burocrati di Bruxelles, che in seguito allo shock economico del 2020 non hanno potuto fare altro che sospenderne la validità per lasciare ai governi nazionali lo spazio necessario a portare avanti politiche anticicliche.

 



La Russia all'ONU: "Gli USA vendono a Israele una licenza di fatto per uccidere i civili a Gaza".

Cittadini olandesi chiedono il cessate il fuoco a Gaza (RT)

 

Ospedale di Al Shifa. Anche il WP smentisce la fake della base di Hamas

 


Il primo ministro ungherese Orban ha riassunto i risultati del 2023 in una grande conferenza stampa.

 



 






 

 


 


 



 

 


 


 


 


 


 



 

 


 


 


 


 


 



 

 





Condanne per soldato morto in Afghanistan, Pdm: 13 anni da fatti

 


 


Articolo 5 della legge 5 novembre 2021, n. 162, recante modifiche al codice di cui al decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198, e altre disposizioni in materia di pari opportunità tra uomo e donna in ambito lavorativo. Esonero contributivo per i datori di lavoro privati che siano in possesso della certificazione della parità di genere di cui all'articolo 46-bis del decreto legislativo n. 198/2006. Avvio della campagna di acquisizione delle domande di esonero contributivo per i datori di lavoro privati che abbiano conseguito la certificazione della parità di genere entro il 31 dicembre 2023. Chiarimenti relativi alle domande di esonero presentate entro il 30 aprile 2023.

 

Apprendistato stagionale rivolto ai minori (apprendistato per lo svolgimento di attività stagionali di cui all'art. 43, comma 8, del D.Lgs. n. 81/2015).

 

Atto Camera Interrogazione a risposta orale 3-00885 presentato da DI BIASE Michela testo di Giovedì 21 dicembre 2023, seduta n. 218   DI BIASE, SERRACCHIANI, GIANASSI, LACARRA e ZAN. — Al Ministro della giustizia. — Per sapere – premesso che: nella serata del 19 dicembre 2023 un detenuto di 49 anni è stato ucciso all'interno del carcere «Mammagialla» di Viterbo dal suo compagno di cella; il delitto è avvenuto a distanza di pochi giorni dalle denunce del sindacato di polizia penitenziaria Uspp. Infatti il 13 dicembre 2023 il segretario generale dell'Ussp, Daniele Nicastrini, aveva denunciato le gravi problematiche di sicurezza nel carcere «Mammagialla» e il numero esiguo di personale, soprattutto nei turni serali e notturni;

 

Atto Camera Interrogazione a risposta in commissione 5-01772 presentato da BOLDRINI Laura testo di Giovedì 21 dicembre 2023, seduta n. 218   BOLDRINI. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che: da notizie a mezzo stampa, e come documentato da diversi video postati sui social network, lo scorso 27 ottobre 2023 presso il Campus universitario Einaudi a Torino le forze di polizia sono intervenute all'interno dell'istituto contro le studentesse e gli studenti che protestavano nei confronti dello svolgimento di un convegno organizzato dal Fuan, il Fronte universitario d'azione nazionale, movimento politico universitario di estrema destra;

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02070 presentato da PENZA Pasqualino testo di Giovedì 21 dicembre 2023, seduta n. 218   PENZA, CARAMIELLO e CHERCHI. — Al Ministro dell'interno, al Ministro della difesa. — Per sapere – premesso che: in Italia sussiste una strutturale mancanza di alloggi per i comparti della polizia di Stato, con maggiore incidenza nel sedime romano, a causa della grande richiesta di personale per svolgere la notevole mole di lavoro;

 

D.Lgs. n. 36/2021 recante "Attuazione dell'articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo" come modificato dal D.Lgs. n. 120/2023 - precisazioni.

 

Articolo 306 comma 4-bis del D.Lgs. n. 81/2008. D.D. n. 111/2023 della DG per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Rivalutazione delle ammende e delle sanzioni amministrative in materia di igiene, salute e sicurezza sul lavoro. Indicazioni per l'applicazione delle disposizioni. Integrazione.

 

Trattamento fiscale delle cripto-attività. Articolo 1, commi da 126 a 147, della legge 29 dicembre 2022, n. 197 (legge di bilancio 2023).


Aliquota IVA applicabile alle prestazioni rese ai clienti alloggiati nelle unità da diporto che compongono l'albergo nautico diffuso.

 

Ulteriori chiarimenti in relazione agli investimenti effettuati dai soggetti operanti nel settore della nautica da diporto ai fini della disciplina agevolativa di cui all'articolo 1, comma 98, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 come da ultimo modificato dall'articolo 1, comma 265, lettera a), della legge del 29 dicembre 2022, n. 197 (legge di bilancio 2023). Utilizzo a fini commerciali di unità da diporto mediante contratti di locazione e noleggio.

 

Orientamenti per la definizione del metodo tariffario per il servizio di teleriscaldamento nel periodo transitorio.

 

Introduzione di una neutrality charge per la copertura dei costi del servizio di ultima istanza di cui ai decreti ministeriali n. 253 del 22 giugno 2022 e n. 287 del 20 luglio 2022.

 

Modalità tecniche e operative per l'implementazione del Sistema di identificazione nazionale degli animali da compagnia (SINAC).

 

Individuazione, caratteristiche e modalità di funzionamento del portale www.InPA.gov.it

 

Parametri per il rilascio delle autorizzazioni allo svolgimento di attività di lavoro sportivo retribuita al personale delle amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

 

Disposizioni per la prevenzione delle discriminazioni e la tutela dei diritti delle persone che sono state affette da malattie oncologiche.

 

Determinazione del costo medio orario del lavoro a livello provinciale, per il personale dipendente da imprese del settore dell'edilizia, attività affini e delle cooperative.

 

45° Elenco dei soggetti abilitati per l'effettuazione delle verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro.

 

 Eurovision ha deciso che non ci sono le prerogative per escludere la squadra di Israele dalla competizione musicale.

Perché a differenza di quanto avvenuto con gli artisti russi,questa è "un'altra cosa".

♦️La Russia combatte proprio per porre fine al mondo dei doppi standard e dell'ingiustizia,che l'egemonia angloamericana ha imposto.
https://t.me/terzaroma