Translate

venerdì 24 gennaio 2020

Petrolio: chiude in calo a New York a 54,90 dollari

VENERDÌ 24 GENNAIO 2020 20.49.56

Petrolio: chiude in calo a New York a 54,90 dollari

ZCZC9959/SXA ONY10519_SXA_QBXB U ECO S0A QBXB Petrolio: chiude in calo a New York a 54,90 dollari (ANSA) - NEW YORK, 24 GEN - Chiusura in calo per il petrolio a New York scambiato a 54,90 dollari al barile (-1,2%).(ANSA). CU 24-GEN-20 20:49 NNNN

MINISTERO DELL'INTERNO RETTIFICA Avviso relativo alla procedura speciale di reclutamento a domanda, per la copertura di posti, nei limiti stabiliti dall'articolo 1, commi 287, 289 e 295 della citata legge n. 205 del 2017, nella qualifica di vigile del fuoco nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco. (GU n.7 del 24-1-2020)

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DECRETO 4 dicembre 2019 Disciplina dei dispositivi segnaletici da apporre sui veicoli. (20A00447) (GU n.19 del 24-1-2020)

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DECRETO 20 settembre 2019, n. 170 Regolamento recante la disciplina delle modalita' di iscrizione in via telematica degli atti di ultima volonta' nel registro generale dei testamenti su richiesta del notaio o del capo dell'archivio notarile, ai sensi dell'articolo 5-bis della legge 25 maggio 1981, n. 307, come modificato dall'articolo 12, comma 7, della legge 28 novembre 2005, n. 246, recante semplificazione e riassetto normativo per l'anno 2005. (20G00007) (GU n.19 del 24-1-2020) Vigente al: 8-2-2020


Turchia, terremoto di magnitudo 6,8 nell'Est del Paese


TERREMOTO. A RAVENNA SCOSSA DI MAGNITUDO 3.4, EPICENTRO IN MARE

Ministero dell'Interno Dip. della P.S. Direzione Centrale di Sanità - Polmonite da nuovo coronavirus (2019-nCoV) in Cina


VIRUS CINA: CIRCOLARE PS, 'AD OGGI NO ALLARME IN ITALIA MA PREVENZIONE CONTRO POTENZIALI RISCHI' =


Francia: almeno 100mila manifestanti in 40 citta'


>>>ANSA/ Fontana di Trevi, barriere e presidio contro il degrado


ROMA. INSEGUONO LADRO DI AUTO E LO SPERONANO, DUE POLIZIOTTI FERITI


Cranio radioattivo svela l'identita' di un nuovo dinosauro

VENERDÌ 24 GENNAIO 2020 18.34.21

Cranio radioattivo svela l'identita' di un nuovo dinosauro

ZCZC8272/SXB XSP08723_SXB_QBXB R CRO S0B QBXB Cranio radioattivo svela l'identita' di un nuovo dinosauro Predatore grande come un bus, aveva 80 denti e artigli affilati (ANSA) - MILANO, 24 GEN - Un vorace predatore lungo quasi 9 metri e pesante 2 tonnellate, con 80 denti aguzzi e artigli affilati, che oltre 150 milioni di anni fa correva su due zampe per inseguire le sue prede nelle pianure semi aride del Nord America. Ecco Allosaurus jimmadseni, la nuova specie di dinosauro identificata a 30 anni dalla sua scoperta attraverso un lavoro certosino di anatomia comparata condotto dai paleontologi dell'Universita' dello Utah, grazie soprattutto al contributo decisivo del cranio fossile, divenuto radioattivo a contatto con la roccia e ritrovato a distanza di qualche anno rispetto al resto dello scheletro. L'identikit del nuovo dinosauro, svelato al Museo di storia naturale dello Utah e pubblicato in contemporanea sulla rivista Peer J, rivela che Allosaurus jimmadseni e' il piu' antico degli allosauri, anche rispetto al piu' famoso Allosaurus fragilis che sarebbe comparso solo 5 milioni di anni piu' tardi. "Finora i paleontologi pensavano che nel Nord America esistesse solo una specie di allosauro nel Giurassico, ma questo studio dimostra che ce n'erano due", spiega il ricercatore Mark Loewen. "Il cranio di Allosaurus jimmadseni e' strutturato in modo meno massiccio, suggerendo diverse abitudini alimentari". Corto e stretto, il cranio al centro dello studio presentava una cresta piuttosto bassa che si estendeva dai corni davanti agli occhi fino al naso. Era piu' piatto e fragile rispetto a quello di A. fragilis, e probabilmente consentiva di avere un campo visivo piu' ristretto. Era comunque armato di 80 denti aguzzi, con cui il dinosauro poteva squartare le prede dopo averle strette in un abbraccio mortale con le sue lunghe zampe anteriori, dotate di tre affilati artigli ciascuna: Allosaurus jimmadseni era il dominatore incontrastato del suo ecosistema.(ANSA). Y25-MAR 24-GEN-20 18:33 NNNN

Articolo: Ricetta Parfait al melograno con frutta secca

In una ciotola montate a neve ferma la panna con lo zucchero a velo, aiutandovi con le fruste elettriche. Per ottenere un risultato ottimale sia la panna sia il recipiente dovranno essere ben …

https://flip.it/M4T5f3

Inviato da Flipboard 

Articolo: I migliori prodotti contro la caduta dei capelli

Nella strategia per combattere la caduta per i capelli, e soprattutto per aiutarli a crescere in fretta e sani, lo shampoo è un ottimo prodotto perché deterge la cute con delicatezza e stimola la vitalità con sostanze come vitamine e caffeina. Da solo lo shampoo non è sufficiente a prevenire la p...

https://flip.it/qDoG0z

Inviato da Flipboard 

Articolo: Nasa, il telescopio spaziale Spitzer va in pensione: i motivi e le scoperte

Lo strumento ha studiato per oltre 16 anni la luce infrarossa consentendo scoperte sensazionali, da nuovi esopianeti all'osservazione di galassie lontanissime. La Nasa congederà Spitzer il 30 …

https://flip.it/t1DdY3

Inviato da Flipboard 

Articolo: Coronavirus e serpenti, forti dubbi da parte della comunità scientifica

Dopo lo studio degli scienziati delle università di Pechino e Guangxi, che avevano individuato alcuni rettili particolari come ospiti del virus, parte della comunità scientifica è insorta, …

https://flip.it/r7tYUp

Inviato da Flipboard 

Articolo: TikTok, Garante Privacy lancia l'allarme: "Serve task force europea contro i rischi del social cinese"

La piattaforma finisce nuovamente sul banco degli imputati come già accaduto negli Usa. A preoccupare non solo la privacy ma anche che fine fanno e come vengono utilizzati i dati degli utenti. …

https://flip.it/qzI.p4

Inviato da Flipboard 

Articolo: Claudio Scajola condannato a 2 anni - Ultima Ora

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 24 GEN - Due anni per Claudio Scajola, con sospensione condizionale della pena, ed un anno per Chiara Rizzo, moglie dell'ex parlamentare di Forza Italia ed armatore Amedeo …

https://flip.it/gQ70yw

Inviato da Flipboard 

Articolo: Sei morti in una sparatoria nel sud della Germania

Sei persone sono stati uccise in una sparatoria a Rot am See, tra Stoccarda e Norimberga, nel Sud della Germania. L'autore è stato arrestato dalla polizia. Le vittime sono tre donne e tre uomini. Lo …

https://flip.it/NfWwQE

Inviato da Flipboard 

Articolo: Le Gravine di Puglia sono gli impressionanti canyon d'Italia che dovremmo rivalutare subito

Le Gravine di Puglia sono impressionanti canyon ricoperti di vegetazione disposti a ventaglio attorno al golfo di Taranto. Per milioni di anni la tenera roccia calcarea è stata erosa dai fiumi che hanno creato spettacolari vallate, e scavata dagli uomini per farne rifugi e chiese. Oggi questi fiu...

https://flip.it/6ZQN85

Inviato da Flipboard 

Articolo: Cassazione: ai rider tutele del lavoro subordinato anche se non sono dipendenti

Se l'attività è organizzata dal committente, va riconosciuta la retribuzione del lavoro subordinato, come già deciso dalla Corte d'appello di Torino I ciclofattorini non sono dipendenti, ma a loro …

https://flip.it/_EweBM

Inviato da Flipboard 

Articolo: Carta d'identità elettronica: costo, documenti e come richiederla

La carta d'identità elettronica ha sostituito ormai definitivamente il vecchio documento cartaceo. Nel 2020 la CIE è obbligatoria in tutti i Comuni e di seguito vedremo come si richiede e qual è il costo …

https://flip.it/O0wvj8

Inviato da Flipboard 

Articolo: Coronavirus, le 4 domande e risposte su Nature

Comprendere nel dettaglio le modalità di trasmissione del virus è uno degli obiettivi a cui è attualmente al lavoro la ricerca scientifica. Ecco i quesiti più importanti da risolvere, secondo la …

https://flip.it/fyuJ3S

Inviato da Flipboard 

Articolo: Attenzione alle uova biologiche, sul sito del Ministero l'avviso per alcune confezioni Conad e Amadori

https://flip.it/TB_A6M

Inviato da Flipboard 

Articolo: Può un semplice esame del sangue prevedere l'ultimo ciclo mestruale e stanare la menopausa?

https://flip.it/bo46Mc

Inviato da Flipboard 

Virus Cina: Circolare Ps, rispettare misure prevenzione

VENERDÌ 24 GENNAIO 2020 17.45.00


Virus Cina: Circolare Ps, rispettare misure prevenzione

ZCZC7496/SXA XCI07923_SXA_QBXB R CRO S0A QBXB Virus Cina: Circolare Ps, rispettare misure prevenzione Ad oggi non particolari allarmi per agenti impegnati a frontiere (ANSA) - ROMA, 24 GEN - Tutto il personale impegnato nei controlli di frontiera deve "rispettare le misure di prevenzione", pur non essendoci ad oggi "particolari allarmi". E' la raccomandazione contenuta in una circolare del Dipartimento della Pubblica Sicurezza firmata dal direttore centrale di Sanita' Fabrizio Ciprani e inviata agli uffici sul territorio dopo la diffusione del coronavirus esploso in Cina. L'Oms "continua a tenere sotto stretto monitoraggio l'evoluzione del fenomeno, stimando come moderato il rischio di introduzione dell'infezione in Europa, che appare, comunque, strettamente correlato ai viaggi aerei provenienti dalle aree a rischio della Cina" si legge nel documento, che poi sottolinea: "in relazione ai profili d'interesse per il personale della Polizia, si ritiene che, ad oggi, non si configurino particolari situazioni di allarme in Italia" anche se si "raccomandano, per i servizi istituzionali comportanti l'esposizione a potenziali rischi, il rispetto delle misure di prevenzione delle malattie infettive diffusive e delle disposizioni per l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) secondo le indicazioni gia' impartite da questa direzione". La circolare invita inoltre tutti gli uffici sanitari a verificare la disponibilita' dei "dispositivi di protezione da fornire in dotazione ai reparti operativi".(ANSA). GUI 24-GEN-20 17:44 NNNN

Camion perde mille litri di acido nitrico al casello di Trento =


LUCCA: CAMIONISTA ALTERAVA DATI TACHIGRAFO CON SOFISTICATO CONGEGNO, MAXI MULTA =


VIRUS CINA: CHIUSI TRATTI GRANDE MURAGLIA =

"i Parlamentari non dovrebbero esprimersi sulla Storia, mai" (Intervista al Prof. Alessandro Barbero)

piattaforma aggiornata con nuove pubblicazioni