Translate

venerdì 22 novembre 2013

Salute: Bambino Gesu', parte raccolta per centro cardiochirurgia


Salute: a Torino gli Stati generali Nefrologia


Salute: contro carie bimbi meglio dentifricio con fluoro


SALUTE: 'GRAVIDANZA 2.0' CON PRIMA APP DEDICATA A GINECOLOGI


MEDICINA: ESPERTI, SU TROMBOSI IN GRAVIDANZA ATTENZIONE MA NO ALLARMISMI


Salute: scoperte nuove cause apnea ostruttiva notturna


LAVORO: PSICOLOGI, STRESS COLPISCE 1 SU 4 E COSTA 25 MLD L'ANNO IN UE


MEDICINA: ARRIVA L'APP GRATUITA PER I MALATI REUMATICI


FARMACI: ASPIRINA PROTEGGE DA CANCRO, -34% MORTALITA' IN 5 ANNI =


VIOLENZA SU DONNE: SIMG, MEDICI FAMIGLIA SENTINELLE, AL VIA 'VIOLA' =


SALUTE: ARRIVA DECALOGO ESPERTI CONTRO CURE DENTI DI BASSA QUALITA' =

PROFESSIONI: CANCELLIERI, NOTAI SONO PRESIDIO DI LEGALITA' PER CITTADINI



Spazio: pronta la prima 'sentinella del pianeta'


VIABILITA': LIMITAZIONI AL TRANSITO SU STATALI TIBERINA E UMBRO LAZIALE =


Nube vapore in metro Roma: Atac, fumo arrivato dall'esterno



Comune Roma: vigili ancora in protesta,"basta martedi' assemblea" =



G8: Cassazione; Canterini e Viminale risarciscano avvocati



Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02558..CIPRINI Tiziana..  la scuola superiore di polizia di Spoleto (Perugia) è uno dei maggiori centri per la formazione di ingresso nei ruoli della polizia di Stato e per l'aggiornamento professionale anche di altre forze di polizia; ..

 

Entro fine anno disponibile 'occhio bionico' in ospedali Usa

 

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02576..LABRIOLA. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che: l'articolo 19 della legge n. 183 del 2010 riconosce anche ai fini della tutela economica, pensionistica e previdenziale «la specificità del ruolo delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, nonché dello stato giuridico del personale ad essi appartenente in dipendenza della peculiarità dei compiti, degli obblighi e delle limitazioni personali, previsti da leggi e regolamenti, per le funzioni di tutela delle istituzioni democratiche e di difesa dell'ordine e della sicurezza interna ed esterna, nonché per i peculiari requisiti di efficienza operativa richiesti e i correlati impieghi in attività usuranti»; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02584..DI VITA, GRILLO, BONAFEDE, LOREFICE, MANTERO, NUTI, AGOSTINELLI, CASTELLI e COLONNESE. — Al Ministro della giustizia. — Per sapere – premesso che: il carcere di Favignana si trova in una condizione emergenziale dovuta alla carenza di personale e al sovraffollamento delle celle..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02610..Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che: Davide Cervia, sottufficiale della Marina Militare Italiana ed esperto di guerra elettronica, scompare a Velletri (Roma) il 12 settembre 1990 poche settimane prima dello scoppio della I guerra del golfo; ..

Atto Camera Risoluzione in commissione 7-00042 CORDA Emanuela..come si legge sul suo sito ufficiale http://www.eurogendfor.org «La Forza di Gendarmeria Europea (EGF) è un'iniziativa multinazionale di cinque Paesi Membri dell'unione Europea: Francia, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna, ai quali si è aggiunta la Romania nel 2008 – costituita per Trattato con lo scopo di rafforzare le capacità di gestione delle crisi internazionali e contribuire alla Politica di Difesa e Sicurezza Comune (PSDC). EUROGENDFOR può essere considerata come uno strumento integrato finalizzato a condurre missioni di polizia in diversi teatri, inclusi quelli destabilizzati, a supporto dell'Unione Europea (EU) l'Organizzazione del Trattato Nord-Atlantico (NATO), le Nazioni Unite (NU), l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europea ..



Atto Camera Ordine del Giorno 9/01690-A/005..GUERINI Lorenzo.. sussidio integrativo dei trattamenti pensionistici, l'erogazione dell'assegno di confine ai dipendenti statali (insegnanti e carabinieri) residenti sul territorio, il pagamento dell'indennità di trasferta al personale della scuola elementare e media non residente, il contributo convenzionale al Canton Ticino per i servizi essenziali (strade, trasporti, scuola superiore) resi alla comunità campionese in base alla «Dichiarazione di cooperazione tra Repubblica e Canton Ticino e il Comune di Campione d'Italia» firmata tra i due enti; ..

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-01497..ROTTA Alessia..in giurisprudenza permangono orientamenti difformi in ordine alla qualificazione dell'omicidio commesso in conseguenza dell'abuso di alcool o dell'uso di sostanze stupefacenti o psicotrope ed in particolare se lo stesso debba essere qualificato come colposo ovvero caratterizzato da dolo eventuale o diretto; ..


Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02566 ..LABRIOLA Vincenza..Corpo nazionale dei vigili del fuoco al fine di garantire gli standard operativi e i livelli di efficienza ed efficacia incrementando l'organico di 1.000 unità, la funzionalità del predetto Corpo permane;..

Fonsai: atti inchiesta, a La Russa 451mila euro per parcelle =





Berlusconi: capigruppo Senato, voto decadenza resta il 27



L.STABILITA': IN PIAZZA IL 29 PENSIONATI CGIL, CISL E UIL, SI CAMBI MANOVRA =


 
 

ANSA/ Microsfere antitumore,4 centri in Italia ma pericolo tagli

Stress sul lavoro, in Europa colpisce 1 lavoratore su 4

 

Usa: corruzione in Marina, sospeso un altro ufficiale

Decadenza e prostituzione, B. trema: “Mi vogliono dentro”


Servizio Pubblico, Travaglio su Napolitano: “Una catena di affetti che nè io nè lei…”


Processo Ruby, il poliziotto "costretto" da Berlusconi a rilasciare la minorenne - Il Fatto Quotidiano

Processo Ruby, il poliziotto "costretto" da Berlusconi a rilasciare la minorenne - Il Fatto Quotidiano

Carabiniere vendeva le armi







La disoccupazione fa invecchiare prima - Rassegna.it

La disoccupazione fa invecchiare prima - Rassegna.it

Spending review: nel mirino ancora il lavoro pubblico - Rassegna.it

Spending review: nel mirino ancora il lavoro pubblico - Rassegna.it

Camusso: è il fisco la prima grande riforma - Rassegna.it

Camusso: è il fisco la prima grande riforma - Rassegna.it