Translate

mercoledì 4 ottobre 2023

1a Serie Speciale - Corte Costituzionale n. 40 del 4-10-2023

Russia: donna viveva con ago nel cervello da 80 anni =

RICERCA: FARMACO CHE MIMA ESERCIZIO FISICO FA PERDERE PESO E AUMENTA MUSCOLI =

Salute: scienziati creano vaccino a RNA per vaiolo delle scimmie =

Terremoto di magnitudo 3.0 a Bergamo

USA: PICCOLO AEREO SI SCHIANTA IN OREGON, 2 MORTI, UNO E' ITALIANO =

BUS MESTRE: CONAPO, 'DARE SUPPORTO PSICOLOGICO A VIGILI FUOCO INTERVENUTI' =

Prime immagini del tentativo di sbarco in Crimea, Capo Tarkhankut

La leadership tedesca ha dimenticato le lezioni della storia; la riabilitazione del nazismo è in pieno svolgimento nel paese. Lo ha affermato in conferenza stampa il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

 

Jeffrey Sachs: autogol – gli stessi Usa hanno accelerato l’abbandono del dollaro, trasformandolo in un’arma

I Paesi dell'Unione Europea (UE) non possono più fornire all'Ucraina armi dalle loro scorte senza mettere a rischio la propria sicurezza. Questo è quanto riferisce Politico, che a tal proposito cita un funzionario di Bruxelles.

Daily Telegraph: Londra ha raggiunto il suo limite nella fornitura di armi all'Ucraina

Financial Times: L'Ucraina, se aderirà all'Unione europea, potrà ricevere 186 miliardi di euro in sette anni.

Le ragioni del conflitto ucraino? Non c’era solo la promessa NATO di non espandersi a Est. C’era anche la promessa ucraina di star fuori dalla NATO.

 


THE NEW YORK TIMES: LA BANDIERA RUSSA È DIVENTATA UN SIMBOLO DELLA LOTTA CONTRO L'OCCIDENTE IN AFRICA

SZIJJÁRTÓ: L'APPROVIGGIONAMENTO ENERGETICO DELL'UNGHERIA È SICURO GRAZIE ALLA RUSSIA

La Lega Canadese di Hockey 🏒 ha tenuto una "partita silenziosa" senza applausi.

SCOTT RITTER: LA RUSSIA LIBERERÀ ALTRE 5 REGIONI

Salute: nuovo metodo stampa 3D per riparare lesioni cerebrali =

SANITÀ. NEL 2021 IN ITALIA 800.000 PERSONE HANNO USUFRUITO DEI SERVIZI DI SALUTE MENTALE

Campi Flegrei: nuova scossa avvertita anche a Napoli =

SALUTE: UNDER 18 SEMPRE PIU' SEDENTARI, SOLO 8% FA 1 ORA DI ATTIVITA' FISICA AL GIORNO =

DL GIUSTIZIA. M5S: PARLAMENTO RIDOTTO A TEATRO

Giustizia, M5S: abbiamo abbandonato farsa in commissione

 



Pensioni, tutte le bugie del governo

 

 


MERCOLEDÌ 04 OTTOBRE 2023 00.22.08

Il Fatto Quotidiano - Bagatelle per massacri


Bagatelle per massacri chi la calpesta. Serve ben altro. Si potrebbe dire che la Apostolico si era rifiutata di divulgare un fascicolo segreto perché era segreto e, per soprammercato, da giovane era fidanzata con ungiornalista di Lotta Continua: ma la stampa di destra l'aveva già detto di Ilda Boccassini, che incredibilmente non era stata neppure arrestata. Si potrebbe dire che la giudice catanese porta le scarpe da jogging e la camicia aperta, alza il gomito, fa vita da nababba e gira in Mercedes, andava a cena con Franco Nero e parlava male di Berlusconi e pure di Wanna Marchi, e per giunta suo figlio telefonava a uno 007 arrestato. Ma anche questi sarebbero plagi piuttosto dozzinali, perché Giornale e Libero se li erano già inventati per sputtanare il giudice Antonio Esposito, presidente del collegio che nel 2013 aveva condannato B. in Cassazione per le frodi fiscali Mediaset. Poi si scoprì che il beone era astemio, che la sontuosa Mercedes era un ferrovecchio del 1971 con 300 mila km. acquistato nel '77, che il figlio non era il suo ma quello di suo fratello e così via. Fermo restando che difficilmente la colpevolezza o l'innocenza dipende dalla biografia del giudice: semmai da quella dell'imputato. Ma vallo a spiegare a questi berluscloni che cercano altarini nella vita dei magistrati perché non sanno scrivere le leggi e non sanno leggere le ordinanze (infatti le chiamano "sentenze") o, se le leggono, non le capiscono. » Marco Travaglio Ira i mestieri usuranti che meritano una speciale indennità, il posto d'onore spetta a quello di giornalista-di-destra-sotto-un-governo-di-destra. Che, intendiamoci, presenta indubbi vantaggi: tipo poter scrivere qualunque c 2z7ata senza perdere la reputazione (che, ove mai esistesse, sarebbe un handicap). Ma comporta anche fatiche ai limiti delle possibilità umane: tipo inventarsi ogni volta qualcosa per sputtanare i giudici che danno noia al governo. Inventare è la specialità della paca, il difficile è trovare una novità dopo trent'anni di berlusconismo. Prendete l'ultima giudice da linciare: Iolanda Apostolico, che ha disapplicato il decreto Cutro perché è scritto coi piedi e ignora le regole basilari del diritto europeo e italiano. Si poteva guardarle le gambe e, se avesse indossato calzini turchesi, dipingerla come una mezza matta. Purtroppo ci aveva già pensato Claudio Brachino per lapidare il giudice Raimondo Mesiano, che aveva osato condannare Fininvest per lo scippo Mondadori. Per evitare l'accusa di plagio, sono tre giorni che i migliori picchiatori su piazza ravanano nei social della giudice, alla ricerca di unpostche la ritragga mentre limona duro con uno scafista mentre quello le infila in tasca una mazzetta. Ma niente: solo like e condivisioni ad appelli pro Costituzione e contro 

 



 "No vax e filo Putin". La Stampa attacca Elon Musk e compie un ingenuo autogol

www.lantidiplomatico.it

"No vax e filo Putin". La Stampa attacca Elon Musk e compie un ingenuo autogol

L'antidiplomatico - Liberi di svelarvi il mondo

 Il più grande costruttore navale olandese ha fatto causa al governo per le perdite subite in seguito alle sanzioni contro la Russia. Damen Shipyards Group NV sta cercando di ottenere un risarcimento per le "perdite subite" in seguito alle sanzioni imposte dopo l'inizio del conflitto in Ucraina, ha dichiarato un portavoce dell'azienda a Bloomberg. L'azienda ha concluso diversi accordi con imprese russe prima che il governo olandese decretasse l'impossibilità di onorare i contratti con tali imprese e ora chiede un risarcimento. Si prevede che l'esempio di Damen Shipyards Group NV sarà presto seguito da altre società europee colpite dalle sanzioni. https://t.me/svezhesti/89827