Translate

venerdì 24 aprile 2020

24 aprile2020 - Questa sera chiudiamo la giornata augurandovi una buona serata con Lucio Dalla - Se io fossi un angelo (Live @ Tindari)


Mattarella, chi in prima linea onora la Repubblica ++

VENERDÌ 24 APRILE 2020 21.32.42


++ Mattarella, chi in prima linea onora la Repubblica ++

ZCZC1395/SXA XPP20975_SXA_QBXB B POL S0A QBXB ++ Mattarella, chi in prima linea onora la Repubblica ++ E rappresenta la continuita' valori straordinari del 25 aprile (EMBARGO FINO ALLE ORE 24.00 DEL 24 APRILE) (ANSA) - ROMA, 24 APR - "Va espressa riconoscenza a tutti coloro che si trovano in prima linea per combattere il virus e a quanti permettono il funzionamento di filiere produttive e di servizi essenziali. Manifestano uno spirito che onora la Repubblica e rafforza la solidarieta' della nostra convivenza, nel segno della continuita' dei valori che hanno reso straordinario il nostro Paese". Lo scrive il presidente Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile. FN 24-APR-20 21:32 NNNN

25 aprile:Mattarella, allora nacque una nuova Italia ++

VENERDÌ 24 APRILE 2020 21.33.11


++ 25 aprile:Mattarella, allora nacque una nuova Italia ++

ZCZC1409/SXA XPP20979_SXA_QBXB B POL S0A QBXB ++ 25 aprile:Mattarella, allora nacque una nuova Italia ++ Dalla Liberazione valori morali e civili di portata universale (EMBARGO FINO ALLE ORE 24.00 DEL 24 APRILE) (ANSA) - ROMA, 24 APR - "Nasceva allora una nuova Italia e il nostro popolo, a partire da una condizione di grande sofferenza, unito intorno a valori morali e civili di portata universale, ha saputo costruire il proprio futuro". Lo sottolinea il presidente Sergio Mattarella nel tradizionale messaggio per il 25 aprile. FN 24-APR-20 21:32 NNNN

Mattarella, Italia ha antidoti a germe nazifascista ++

VENERDÌ 24 APRILE 2020 21.34.57


++ Mattarella, Italia ha antidoti a germe nazifascista ++

ZCZC1432/SXA XPP20986_SXA_QBXB B POL S0A QBXB ++ Mattarella, Italia ha antidoti a germe nazifascista ++ Il 25 aprile abbiamo ripreso in mano il nostro destino (EMBARGO FINO ALLE ORE 24.00 DEL 24 APRILE) (ANSA) - ROMA, 24 APR - "Le energie positive che seppero sprigionarsi" nel dopoguerra portarono alla rinascita. Il popolo italiano riprese in mano il proprio destino. La ricostruzione cambio' il volto del nostro Paese e lo rese moderno, piu' giusto, conquistando rispetto e considerazione, dotandosi di antidoti contro il rigenerarsi di quei germi di odio e follia che avevano nutrito la scellerata avventura nazifascista". Lo ricorda il presidente Sergio Mattarella in occasione del 25 aprile. FN 24-APR-20 21:34 NNNN

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 22 aprile 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 667). (20A02332) (GU n.107 del 24-4-2020)

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 22 aprile 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 666). (20A02331) (GU n.107 del 24-4-2020)


PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE ORDINANZA 22 aprile 2020 Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all'emergenza relativa al rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (Ordinanza n. 665). (20A02333) (GU n.107 del 24-4-2020)


DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 20 aprile 2020 Ulteriore stanziamento per la realizzazione degli interventi in conseguenza del rischio sanitario connesso all'insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili. (20A02315) (GU n.107 del 24-4-2020)

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 marzo 2020 Autorizzazione al Ministero dell'istruzione ad avviare le procedure concorsuali per esami e titoli per il reclutamento di venticinquemila posti di personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado, per gli anni scolastici 2020/2021 e 2021/2022. (20A02312) (GU n.106 del 23-4-2020)

++ Dl aprile: ipotesi stop Iva per mascherine ++




CORONAVIRUS: ISTIGA A DISOBBEDIENZA CONTRO STATO SUI SOCIAL, INDAGATA E SEQUESTRATO VIDEO =

Articolo: Più privacy e sicurezza: le nuove scelte di Apple e Google per il tracciamento

Annunciate le modifiche tecniche del loro sistema per tracciare il virus. Settimana prossima la tecnologia sarà a disposizione degli sviluppatori. Stretta sulla privacy, più sicurezza e nuovi …

Leggi l'articolo
https://flip.it/vxGVUX

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/CeXz1K

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Cosa dice il nuovo rapporto dell'ISS sul coronavirus in Italia - Il Post

L'epidemia sta rallentando, e il contagio sembra diffondersi soprattutto nelle residenze per anziani e nelle famiglie L'Istituto Superiore di Sanità (ISS) ha presentato oggi in una conferenza stampa i …

Leggi l'articolo
https://flip.it/eW5DeJ

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/zE2f6o

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

Articolo: Più di 60 mila persone sono guarite dal coronavirus. Oggi tremila casi

Sale a 192.994 il totale degli italiani colpiti da coronavirus, +3.021 rispetto a ieri, in leggero aumento quindi (ieri l'incremento era stato di 2.646 unità). Sono i dati forniti dalla Protezione …

Leggi l'articolo
https://flip.it/WwpyUI

Leggi l'articolo e altri ancora su Flipboard
https://flip.it/1hgMHl

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/q2c-.t 

CORONAVIRUS. ROMA, IN VOLO CON LA POLIZIA: CONTROLLI ANTI-ASSEMBRAMENTI DAI CIELI /VIDEO

25 APRILE. CAVRIAGO COPRE SVASTICHE DIPINGENDO BANDIERE TRICOLORE /FOTO


Fase 2: Polizia, falso documento online su divieto balneare =


CORONAVIRUS: POLIZIA, FALSO DOCUMENTO ONLINE SU DIVIETO BALNEARE =


CORONAVIRUS. REGIONE LAZIO: ENTRO PRIMI MAGGIO PARTONO TEST SIEROLOGICI

Regione Lazio: ok giunta a test su sanitari e forze dell'ordine

VENERDÌ 24 APRILE 2020 16.24.11


Regione Lazio: ok giunta a test su sanitari e forze dell'ordine

Regione Lazio: ok giunta a test su sanitari e forze dell'ordine D'Amato: la più grande indagine epidemiologica del Paese Roma, 24 apr. (askanews) - Oggi è stata approvata la delibera dalla Giunta regionale su proposta dell'Assessore alla sanità, Alessio D'Amato, contenente le indicazioni sui test sierologici su operatori sanitari, delle Forze dell'Ordine nella regione Lazio e in specifici contesti di comunità all'interno di indagini di sieroprevalenza. La delibera individua le caratteristiche tecniche per le indagini di sieroprevalenza attraverso diverse tipologie di metodiche: in particolare le tecniche ELISA e CLIA che richiedono un prelievo venoso e fluorescenza in POCT che richiede prelievo capillare. Questi test non danno alcuna patente di immunità, ma servono a verificare come è circolato il virus in determinati contesti. L'adesione all'indagine è individuale e volontaria e l'operatore sanitario e delle Forze dell'Ordine dovrà essere informato della valenza e dei limiti del test sottoscrivendo l'autorizzazione all'utilizzo dei suoi dati e l'utilizzo ai fini di sanità pubblica. In caso di riscontro di positività sierologica alle IgG (immunoglobuline G) si dovrà eseguire il tampone naso-faringeo, in caso di positività il soggetto deve esser posto in isolamento, con segnalazione al medico curante. Saranno, con successivo provvedimento della Direzione regionale Salute, adottati i format da utilizzare per l'informativa e l'adesione del lavoratore sottoposto ad indagine, l'approvazione dell'elenco dei laboratori di analisi autorizzati in grado di effettuare test sierologici per l'identificazione di anticorpi diretti verso il virus SARS-COV 2. La delibera riporta anche i valori indicativi dei test sierologici relativi al nomenclatore regionale che sono: per il prelievo di sangue venoso 2,58 euro, per il prelievo a domicilio di sangue venoso 14 euro, per quanto riguarda il test sierologico la ricerca di anticorpi da siero in Elisa/Clia 12,65 euro, ovvero per la ricerca di anticorpi con metodo capillare in immunofluorescenza 15,07 euro. "Sono in corso le procedure di evidenza pubblica - conclude l'Assessore D'Amato - per l'acquisto dei 300mila kit diagnostici. E' la più grande indagine epidemiologica che verrà svolta nel nostro Paese. I campioni saranno tutti informatizzati e conservati presso la Bio-banca dell'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Una volta espletate le procedure di gara si partirà con i test a tutti gli operatori del Servizio sanitario e agli operatori della nostra regione delle Forze dell'Ordine che hanno aderito a questa indagine epidemiologica (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Esercito 'Strade Sicure', Guardia di Finanza e Guardia Costiera). Proprio oggi si è tenuta con i responsabili delle Forze dell'Ordine una riunione operativa per disciplinare le modalità di prelievo, invio e processamento dei campioni". Bet 20200424T162410Z

+ Brasile: si dimette il ministro della Giustizia Moro ++

VENERDÌ 24 APRILE 2020 16.46.29


++ Brasile: si dimette il ministro della Giustizia Moro ++

ZCZC7181/SXB XAI17436_SXB_QBXB B EST S0B QBXB ++ Brasile: si dimette il ministro della Giustizia Moro ++ L'ex giudice contrariato da esonero capo della polizia federale (ANSA) - ROMA, 24 APR - Il ministro della Giustizia e della Pubblica Sicurezza brasiliano, l'ex giudice Sergio Moro, ha rassegnato le dimissioni: lo ha reso noto lo stesso esponente del governo di Jair Bolsonaro durante una conferenza stampa da lui indetta a Brasilia e trasmessa dai principali network locali dopo che il presidente aveva silurato il capo della polizia federale.(ANSA). XCL 24-APR-20 16:45 NNNN

Dai uno sguardo a Un vaccino contro il coronavirus su Flipboard.

Guarda questa collezione su Flipboard:

Un vaccino contro il coronavirus
Un vaccino contro la COVID-19 potrebbe essere la risorsa più importante per fermare la pandemia da coronavirus, ma tempi ed esiti delle numerose ricerche in corso per svilupparlo sono tutt'altro che scontati. I più ottimisti ritengono che un primo vaccino da impiegare sulla popolazione potrebbe essere pronto entro un anno, ma altri esperti invitano a maggiori cautele, ricordando che sviluppare e produrre vaccini richiede enormi risorse ed è estremamente complicato.
https://flipboard.com/@flipboarditalia/un-vaccino-contro-il-coronavirus-gc966thdp291ao76?from=share

Trova i tuoi argomenti preferiti su Flipboard. Scarica l'app qui.
https://flip.it/m4vBFA 

==Ue:Tang,Olanda deve cambiare, stop paradisi fiscali




25 APRILE. RACCONTI DI UN 90ENNE: PEGGIORE DEMOCRAZIA SEMPRE MEGLIO MIGLIORE DITTATURA /FOTO E VIDEO




SICILIA: STOP AD AUMENTO AFFITTI PER FORZE ORDINE, OK A NORMA IN COMMISSIONE ARS =

25 APRILE. A CAVRIAGO SVASTICHE SU MUNICIPIO A 24 ORE DA FESTA /FOTO

25 APRILE: TORINO, FLASH MOB CON TRICOLORE E LUCI ALLE FINESTRE AL POSTO DELLA FIACCOLATA =




Carceri: stop a videochiamata non autorizzata, agente pestato =

CORONAVIRUS. URSO (REPARTO VOLO POLIZIA): NOSTRO LAVORO TRASFORMATO /VIDEO

CORONAVIRUS. URSO (REPARTO VOLO POLIZIA): CONTROLLI AEREI NON SIANO VISTI COME OPPRIMENTI /VIDEO

CORONAVIRUS. URSO (REPARTO VOLO POLIZIA): SU SPIAGGE ATTENDIAMO 'FASE 2' /VIDEO




CORONAVIRUS. URSO (REPARTO VOLO POLIZIA): DA ROMANI RISPETTO REGOLE /VIDEO




eccidio di Boves


24 aprile 2020 - Oggi apriamo augurandovi una buona giornata con un audio-video