Translate

venerdì 28 giugno 2013

SENZA VISTA DOPO OPERAZIONI, REGIONE LAZIO AVVIA ISPEZIONE


PEDOFILIA: DON POGGI, SE AVESSI AVUTO SOLDI QUEI PRETI LI AVREI FATTI UCCIDERE =


Chiediamo un sostegno per poter continuare ad informare

SANITA':ASSENTEISTI CATANZARO, SU 120 IMPIEGATI 25 A LAVORO

POLIZIA: NOMINATI 20 NUOVI DIRIGENTI SUPERIORI


NAPOLI: INSEGUIMENTO CON POLIZIA E CARABINIERI, FUGGITIVI PROVOCANO INCIDENTE STRADALE =


POLIZIA: GIANNINI PROMOSSO DIRIGENTE SUPERIORE, LASCIA DIGOS ROMA DOPO 21 ANNI =


CLAMOROSA DECISIONE DEL TAR LAZIO SULLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE: NOMINATO UN COMMISSARIO DEL MINISTERO DELLA DIFESA PER CONCLUDERE ENTRO POCHI MESI IL PROCEDIMENTO RELATIVO ALLE FORZE ARMATE


CORTE CONTI: SICILIA, 1,6 MLD PER REGIONALI E (BABY) PENSIONI

INFLAZIONE: UIL, CRISI AVANZA, AUMENTARE SALARI E PENSIONI

Pensioni/ M5S Camera: Scuola, per quota 96 servono 103 mln

Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00460..«Casta Armata», si evince che tra Esercito, Marina e Aeronautica ci sono 425 generali per 178 mila militari. Negli Stati Uniti sono in 900, il doppio, ma guidano un comparto che, con i suoi 1.408.000 uomini, è quasi dieci volte quello italiano. Nel paragone, basti rilevare che, ad esempio, in Italia abbiamo più generali di Corpo d'Armata, 64, che Corpi d'armata, circa una trentina; in Aeronautica, 20 generali di Divisione per tre divisioni effettive; come scrive Andrea Nativi, nel rapporto 2011 della Fondazione Icsa, che si occupa di Difesa e intelligence: «Ad essere generosi, in Italia basterebbero 150 generali per svolgere gli stessi compiti»; ..


Atto Senato Risoluzione in Commissione 7-00007 ..la proposta di regolamento è volta ad adeguare Europol alle prescrizioni del trattato di Lisbona, potenziandone il ruolo con particolare riguardo all'interscambio di intelligence tra le autorità di contrasto alla criminalità degli Stati membri, all'assorbimento dei compiti di CEPOL (l'Accademia europea di polizia, contestualmente soppressa), al rafforzamento del regime di protezione dei dati applicabile ad Europol ed al miglioramento della governance dell'Agenzia, in particolare semplificando le procedure decisionali degli organi direttivi, la cui struttura è peraltro parzialmente diversa rispetto all'Ufficio attuale;..


Atto Camera Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-00457.. ROSATO e FIANO. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che:    il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 21 gennaio 2013, in attesa di essere vistato dalla Corte dei conti, ha stabilito l'autorizzazione ad assumere relativamente alle amministrazioni dello Stato che interessano il comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico; ..


Atto Senato Interrogazione a risposta scritta 4-00411 ..LAI, ANGIONI, CUCCA, MANCONI - Al Ministro dell'interno - Premesso che: la recente massiccia e tragica ondata di sbarchi degli immigrati a Lampedusa ha determinato lo smistamento dei profughi presso vari CPSA e CPA;..


Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00170 ..CAPACCHIONE - Al Ministro dell'interno - Premesso che, secondo quanto riportato dagli organi di stampa e secondo quanto denunciato dalle organizzazioni sindacali Silp e Cgil di Caserta, a breve potrebbe essere chiuso il presidio fisso di polizia di Casapesenna e la sede distaccata della squadra mobile di Casal di Principe per carenza di personale;..


Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale aumento del costo delle marche da bollo


SICUREZZA: MARINO, DELEGA AFFIDATA A VICESINDACO =


SANITA':SCOPERTI 95 ASSENTEISTI UFFICIO CATANZARO, INDAGATI


Ministero del lavoro e delle politiche sociali Lett.Circ. 25-6-2013 n. 11533 Sentenza Corte Costituzionale n. 119 del 3-5 giugno 2013 in materia di ricorsi al Comitato regionale per i rapporti di lavoro ex art. 17, D.Lgs. n. 124/2004.


Ministero della giustizia Circ. 19-6-2013 n. 11/13 D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62 - Nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'art. 54 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.


Ministero dell'interno Nota 19-4-2013 n. DCPREV/5307 D.P.R. n. 151/2011 - Regolamento di semplificazione prevenzione incendi - Nuovi procedimenti e regime dell'imposta di bollo.


SALUTE: NUOVO FARMACO PROMETTENTE CONTRO PERDITA MEMORIA =


SALUTE: STAMINALI DORMIENTI RIGENERANO LE PELLE =


SALUTE: VIRTUAL GAME SALVAVITA MADE IN ITALY PER VINCERE ARRESTO CARDIACO =


CRISI: PERDE IL LAVORO E LO SFRATTANO, SI IMPICCA

SALUTE. FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA, DA DOMANI ARRIVA FARMACO


Cassazione: Passò col rosso, "beccato" da un apparecchio non omologato: niente risarcimento dopo l'oblazione Bocciata la sentenza che riconosceva il danno ex articolo 2043 Cc. Il pagamento in misura ridotta esclude la successiva proposizione di pretese civilistiche come "condictio indebiti" e "actio damni"


TAR: Amianto - ordinanza di rimozione


Consiglio di Stato: Nas Carabinieri - Orario, il tempo del viaggio per recarsi in missione non è lavoro effettivo


Cassazione: Amianto, più pensione solo oltre i limiti


TAR: Polizia di Stato - Mobbing nella Pubblica Amministrazione


Consiglio di Stato: Finanzieri in servizio di Pg presso le Procure: non spetta l'indennità di servizio esterno Non cambia orientamento Palazzo Spada rimandando alla natura ed ai presupposti applicativi del beneficio. E il comando della GdF non ha introdotto ulteriori presupposti fattuali e giuridici rispetto alle previsioni normative


Cassazione: Sì al risarcimento dell'utente per gli elettrodomestici danneggiati da uno sbalzo di corrente Disattesa la censura secondo cui il contratto di somministrazione di energia esonera l'erogatore da ogni responsabilità nell'ipotesi di salti di frequenza o di tensione per cause accidentali


TAR: Assistenza tecnica nel giudizio disciplinare per i dipendenti della Polizia di Stato


Cassazione: Multa al Codice della Strada - Compiuta giacenza - Annullamento


TAR: La fotocopia del documento di identità come elemento costitutivo imprescindibile dell'autocertificazione


Cassazione: MOBBING - COMPETENZA E GIURISDIZIONE CIV. - IMPIEGO PUBBLICO


Consiglio di Stato: Inderogabile la distanza minima tra pareti finestrate ed edifici antistanti


Cassazione: Se lo sportello automatico "cattura" il bancomat, da quel momento ne risponde (anche) la banca L'istituto bancario non può chiamarsi fuori, neppure se il cliente non ha chiesto il blocco della "card" perchè convinto dalle spiegazioni (l'emissione contemporanea di un'altra carta) verbalmente fornite in banca da un impiegato


Cassazione: Giurisprudenza di legittimità Sorpassi - In curva con invasione della opposta corsia - Violazione delle norme sul sorpasso e di quelle sulla mano da tenere - Concorso formale - Configurabilità


Cassazione: Violenza fuori dagli stadi: scattano le misure cautelari per i tifosi colti dalle telecamere in disordini contro la polizia Confermata la legittimità dell'arresto differito quando tale "rinvio" è dovuto unicamente a motivi di sicurezza e di ordine pubblico. Nessun dubbio di legittimità costituzionale


LPD news 28 giugno 2013

Ministero dell'interno Circ. 16-5-2007 n. 24 Competenza a concedere il beneficio della rateizzazione del pagamento nel caso in cui il verbale di contestazione di violazioni al Codice della strada sia stato elevato da agenti della Polizia locale.


MINISTERO DELLA GIUSTIZIA GRADUATORIA Approvazione della graduatoria degli esami finali del 165° corso degli agenti in prova del contingente maschile e femminile del Corpo di Polizia Penitenziaria. (GU n.50 del 25-6-2013)


DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 75 Regolamento recante disciplina dei criteri di accreditamento per assicurare la qualificazione e l'indipendenza degli esperti e degli organismi a cui affidare la certificazione energetica degli edifici, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettera c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192. (13G00115) (GU n.149 del 27-6-2013)


DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 16 aprile 2013, n. 74 Regolamento recante definizione dei criteri generali in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici e per la preparazione dell'acqua calda per usi igienici sanitari, a norma dell'articolo 4, comma 1, lettere a) e c), del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192.


Ordinanza di protezione civile per favorire e regolare il subentro di Roma Capitale nelle iniziative finalizzate al superamento della situazione di criticita' inerente il settore del traffico e della mobilita'.


Indicazioni per un ‘buon uso’ degli SPSAL da parte degli RLS

Indicazioni per un ‘buon uso’ degli SPSAL da parte degli RLS

COMUNICAZIONE AI COLLEGHI In data odierna il Consiglio Centrale di Rappresentanza ha incontrato, alla presenza del Comandante Generale, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Dott. Fabrizio Saccomanni, il Sottosegretario Alberto Giorgetti, i diretti collaboratori del Ministro ed i rappresentanti della Ragioneria Generale dello Stato. Il Ministro ha comunicato di avere affidato al Sottosegretario Alberto Giorgetti l’incarico di mantenere i rapporti con il COCER.

4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 50 del 25-6-2013