Translate

sabato 30 settembre 2023

 




Salute: Science, 5 news descrivono legame tra calore e malattie =

Scienza: dal Mit impianto low cost per potabilizzare acqua mare =

 

Scienza: studio, l'antimateria cade come la mela di Newton =

Scienza:studio,ecco impatto inquinamento da estrazione mineraria =

Salute: terapia genica ha guarito i topi da paralisi =

Salute: un dispositivo impiantabile per controllo del diabete =

Spazio: nuove scoperte sull'oceano (abitabile?) di Europa =

RAND: LA NATO NON RISPONDERÀ A UN EVENTUALE ATTACCO RUSSO

Sto seguendo un po' di campagna elettorale a stelle e strisce e ciò che mi viene in mente, ovvero le prime similitudini che mi saltano all'occhio sono proprio con l'ultima campagna elettorale italiana. Questo a dimostrazione che il modello propagandista Usa è stato importato correttamente a casa nostra.

IL SOSTEGNO FINANZIARIO DEGLI STATI UNITI ALL'UCRAINA ASSOMIGLIA SEMPRE PIÙ AD UN RICICLAGGIO DI DENARO - Fox News

IMPERO ROMANO- MACHISMO O LGBT?

 

Patto anti-inflazione: arriva il paniere prodotti a prezzi scontati. Ovvero: LA NUOVA SUPERCAZZOLA DELLA MELONI

 



NELL'INDICE DI CRIMINALITA' PER NAZIONE, LA TURCHIA È AL 6° POSTO IN ASIA E AL 14° NEL MONDO (Secondo il Global Organized Crime Index 2023).

SUL SITO DELLA NATO È APPARSO UN ARTICOLO CHE INVITA A PREPARARE UNA GUERRA NUCLEARE TRA L'ALLEANZA E LA RUSSIA.

 







VI SIETE MAI CHIESTI COSA SIA LA BBC ("BI-BI-SI")?

QUANTO VELOCEMENTE HANNO DIMENTICATO TUTTO ...

REGISTRATO UN FOCOLAIO DI PESTE SUINA AFRICANA A KIEV

Le guardie di frontiera bielorusse hanno sorpreso la Polonia mentre creava falsi

 


  

Terrorismo: mori' sventando attentato, ricordato maresciallo Foti =

 




E così dopo mesi di propaganda sulla famosa "controffensiva ucraina" arriva il dato direttamente dal New York Times

 



In 20 anni milioni di espatriati ma la questione salariale resta tabù

Il New York Times ammette che la propaganda ucraina è piena di bugie

 

Andrea Zhok - La letteratura destinata ai giovani e la scomparsa della storia

18 VITE, 18 SOGNI..

 




 

 


INTANTO GLI STATI UNITI CONTINUANO IMPUNEMENTE A RUBARE PETROLIO ALLA SIRIA

UCRAINA - Secondo le agenzie di stampa russe RIA e TASS, Zelensky avrebbe concordato con i suoi referenti statunitensi e britannici di lanciare una nuova offensiva all'inizio di ottobre contro Kherson e Zaporozhia. "A tal fine, un folto gruppo di marine dell'esercito ucraino si è concentrato nella regione di Nikolaev per eseguire uno sfondamento sul fiume Dniepr. Allo stesso tempo, le unità speciali delle forze speciali dell'AFU, addestrate da istruttori britannici, stanno pianificando azioni per impadronirsi della centrale nucleare di Zaporizhia", ha detto l'interlocutore.

Questione morale, la storica intervista di Enrico Berlinguer

 


Con un unico forte oppositore all'interno al PCI.
Indovina chi!

BRUXELLES – LA COMMISSIONE EUROPEA SUGGERISCE DI ELIMINARE IL DIVIETO PERMANENTE DI IMPORTAZIONE DI GAS DALLA RUSSIA,

Dieci anni di sanzioni contro la Russia: come è cambiata l'economia mondiale

 



 Decreto di Putin conferma che i cittadini ucraini possono entrare in Russia senza visto, anche muniti del solo passaporto.

https://www.kommersant.ru/doc/6250524?tg

Vogliamo scommettere che tra poco il petrolio diventerà green 🤡🤡🤣🤣 Quando smetteremo una volta per tutta di credere a questi pagliacci d'oltreoceano???

 

SLOVACCHIA: UN CANE AL VOLANTE, 'SORRIDE' ALL'AUTOVELOX =

= Ambiente: fuga di salmoni da allevamento in Islanda, allarme =

Tribunale Catania: illegittimo decreto governo su espulsioni accelerate. Viminale presenterà ricorso Il Sole 24 ORE sicuro, come chiarito dalla Corte di giustizia dell'Unione Europea ... della Corte di Cassazione con la sentenza 26 maggio 1997, n. 4674). Nell ...

 

Tar 2023-“E' utile premettere che, in ordine al requisito di partecipazione ai concorsi per il reclutamento nella Guardia di Finanza costituito dal possesso delle qualità morali e di condotta stabilite per l'ammissione ai concorsi della magistratura ordinaria (2, comma 1, lettera b), punto 7) - vale a dire della "condotta incensurabile" prescritta dall'art. 2, comma 4, del D.Lgs. 5 aprile 2006, n. 160 -, l'indirizzo ormai prevalente, dal quale non si ravvisano ragioni per discostarsi, afferma che il provvedimento di esclusione di un candidato da un concorso per l'accesso ad una delle Forze di Polizia, determinato dal consumo personale e/o dalla detenzione di droga in età maggiorenne, è congruamente motivato anche in riferimento ad un unico episodio accertato e per droghe non considerate "pesanti", assumendo rilievo decisivo il fatto che "l'utilizzo di sostanze stupefacenti comporta necessariamente un previo contatto col mondo della criminalità, che dello spaccio di queste sostanze si alimenta, e dunque una contiguità non importa se solo occasionale proprio con quei soggetti e con quegli ambienti la cui attività delittuosa la Guardia di Finanza ha il compito specifico di contrastare e reprimere" (cfr., ex plurimis, Cons. Stato, Sez. II, 5 aprile 2022, n. 2540).”

Tar 2023-Il ricorrente, militare dell'Esercito italiano con il grado di "aiutante" e incarico di operatore tramat (autista), chiede l'annullamento, previa sospensione cautelare, del provvedimento in epigrafe compiutamente indicato, con cui il Vice-Capo del Dipartimento Impiego del Personale dello Stato Maggiore dell'Esercito ha respinto la sua istanza di trasferimento ad altre sedi di servizio per ricongiungimento con la coniuge, assistente di polizia penitenziaria in servizio presso la Casa circondariale di OMISSIS.

Corte d’Appello 2023- Manutenzione di strade e responsabilità

Commissione Reg. (CE) 04/07/2023, n. 2023/2048/UE REGOLAMENTO DELEGATO DELLA COMMISSIONE che rettifica i regolamenti delegati (UE) n. 626/2011, (UE) 2019/2015, (UE) 2019/2016 e (UE) 2019/2018 per quanto riguarda i requisiti di etichettatura energetica per i condizionatori d'aria, le sorgenti luminose, gli apparecchi di refrigerazione e gli apparecchi di refrigerazione con funzione di vendita diretta (Testo rilevante ai fini del SEE). Pubblicato nella G.U.U.E. 26 settembre 2023, n. L 236.

Comunicato CE 26 settembre 2023 (1) (2). Rettifica del regolamento di esecuzione (UE) 2016/635 della Commissione, del 22 aprile 2016, che modifica l'allegato del regolamento (CE) n. 2870/2000 per quanto riguarda taluni metodi d'analisi di riferimento applicabili nel settore delle bevande spiritose (Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 108 del 23 aprile 2016).

Comunicato CE 26/09/2023 Rettifica del regolamento (CE) n. 2870/2000 della Commissione, del 19 dicembre 2000, che definisce i metodi d'analisi comunitari di riferimento applicabili nel settore delle bevande spiritose (Gazzetta ufficiale delle Comunità europee L 333 del 29 dicembre 2000). Pubblicato nella G.U.U.E. 26 settembre 2023, n. L 236.

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 28/09/2023, n. 3388 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Progetto "REINGEGNERIZZAZIONE DELLA NASPI E DIS-COLL". Evoluzione del servizio di presentazione domanda di indennità DIS-COLL. Emanato dall'Istituto nazionale previdenza sociale, Direzione centrale ammortizzatori sociali, Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione.

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 26/09/2023, n. 3347 Rilascio della procedura informatica per la presentazione della dichiarazione di ricovero indennizzato in struttura pubblica. Emanato dall'Istituto nazionale previdenza sociale, Direzione centrale inclusione e invalidità civile, Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione.

Ministero della salute Circ. 27/09/2023, n. 30088 Indicazioni e raccomandazioni per la campagna di vaccinazione autunnale/invernale 2023/2024 anti COVID-19. Emanata dal Ministero della salute, Direzione generale della prevenzione sanitaria, Ufficio 5 - Prevenzione malattie trasmissibili e profilassi internazionale.

 

Agenzia delle Entrate Risp. 28/09/2023, n. 440 Superbonus - errore nella comunicazione di cessione del credito - articolo 121 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34. Emanata dall'Agenzia delle entrate, Divisione contribuenti, Direzione centrale piccole e medie imprese (Risposta a istanza di interpello).

I.N.P.S. (Istituto nazionale della previdenza sociale) Msg. 29/09/2023, n. 3429 Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Rilascio della nuova funzionalità di creazione di Smart-Task all'interno del "Cassetto previdenziale del contribuente". Emanato dall'Istituto nazionale previdenza sociale, Direzione centrale entrate, Direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione.

Agenzia delle Entrate Risp. 29/09/2023, n. 441 Definizione agevolata delle controversie tributarie - Liti pendenti in Cassazione aventi ad oggetto sanzioni collegate al tributo - Articolo 1, commi da 186 a 205 della legge 29 dicembre 2022, n. 197. Emanata dall'Agenzia delle entrate, Divisione contribuenti, Direzione centrale piccole e medie imprese (Risposta a istanza di interpello).

Agenzia delle Entrate Provv. 25/09/2023 Abilitazione all'utilizzo dei servizi on line dell'Agenzia delle entrate e dell'Agenzia delle entrate-Riscossione da parte dei rappresentanti di persone fisiche e delle persone di fiducia Pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate il 25 settembre 2023, ai sensi del comma 361 dell'art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244.

ISTAT (Istituto nazionale di statistica) Comunicato 25/09/2023 Indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, relativi al mese di agosto 2023, che si pubblicano ai sensi dell'articolo 81 della legge 27 luglio 1978, n. 392 (Disciplina delle locazioni di immobili urbani), ed ai sensi dell'articolo 54 della legge del 27 dicembre 1997, n. 449 (Misure per la stabilizzazione della finanza pubblica). Pubblicato nella Gazz. Uff. 25 settembre 2023, n. 224.

Ministero del lavoro e delle politiche sociali D.Dirett. 27/09/2023, n. 52 Determinazione del costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia, disinfestazione e servizi integrati/multiservizi, riferito al periodo decorrente da luglio 2023, distintamente per gli operai e per gli impiegati, sia a livello nazionale che a livello provinciale. Pubblicato nel sito internet del Ministero del lavoro e delle politiche sociali in data 28 settembre 2023.

Migranti, cauzioni e detenzioni. I giudici sconfessano il governo Meloni - Domani Domani Sulla base anche di quanto ha disposto la Corte di giustizia dell'Unione europea – argomenta il tribunale di Catania – le normative europee «ostano, ...

 

La contro inoffensiva

Cassazione: “Legittimo il licenziamento per una pacca sul sedere” - La Stampa