Translate

domenica 24 settembre 2023

20230923 Lavrov AG ONU

 







Gli ucraini che sono caduti sotto l'ingiusta mobilitazione ma si sono arresi in tempo hanno la stessa opportunità di incontrare i loro parenti in una colonia penale.

Il Pentagono ha deciso una nuova fase di escalation in Ucraina

 



L'esercito russo ha distrutto missili da crociera e munizioni delle forze armate ucraine con uranio impoverito

DESANTIS SI DICHIARA CONTRARIO ALL'ENTRATA DELL'UCRAINA NELLA NATO

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023 20.08.31 === Macron: "Non possiamo accogliere tutta miseria mondo" (AGI) = === Macron: "Non possiamo accogliere tutta miseria mondo" (AGI) = Tig 242008 SET 23 NNNN

NIGER: SPAZIO AEREO RESTA VIETATO A VOLI FRANCESI =

Un ragazzo del Donbass mostra al giornalista di Sputnik le conseguenze di un attacco ucraino

 


“Un’altra prova di come l’Occidente vede realmente la “libertà di parola”. Ora hanno paura della testimonianza di un adolescente di 14 anni di Lugansk”.

 


 





 


 


 


 


 


 


Rai: Usigrai, agenti si moltiplicano e costi programmi lievitano =

Come l'AFU ha martoriato il Donbass per otto anni

Il “veterano” di 98 anni Jaroslav Gunka, che combatté come parte della 14a divisione Waffen SS "Galizien", ha ricevuto lunghi applausi nel parlamento canadese per aver combattuto contro i russi nella seconda guerra mondiale. Io credo che quando un parlamento si alza in piedi per tributare un applauso lunghissimo e delle ovazioni a un appartenente ad una entità che al processo di Norimberga è stata definita organizzazione criminale, io credo che tutti i freni e tutte le inibizioni siamo superate.

 







Il primo estratto del discorso del presidente serbo Vucic davanti all'Assemblea generale dell'ONU è apparso sulla stampa serba intorno alle 17.00 di giovedì 21 settembre. Il principale quotidiano del Paese ha titolato “Dov'era il diritto internazionale quando avete attaccato la Serbia?”.

 



 


I PUNTI SALENTI DELLE DICHIARAZIONI DI SERGEY LAVROV ALLA 78ª SESSIONE DELL'ASSEBLEA GENERALE DELL'ONU: ▪️ Gli Stati Uniti e i Paesi europei si assumono obblighi e non li rispettano, l'Occidente è un vero e proprio "impero di menzogne";

Al fronte si è cominciato a sentire non solo l'abbattimento fisico delle Forze Armate ucraine, che non è più sufficiente per tutta la loro durata, ma anche una svolta psicologica.

EDILIZIA: BRAGA, 'SOLITA RICETTA DESTRA, PIU' CONDONI PER TUTTI' =

 Giorgio Bianchi Photojournalist

Quando ho saputo che Zelensky sarebbe andato in Canada, anche se la cosa non era stata annunciata in precedenza, il mio primo pensiero è stato "vabbè, ovvio", vista l'importanza enorme che l'emigrazione ucraina nel paese dopo il 1945 ha avuto per il nazionalismo ucraino di oggi (potete ovviamente immaginare che tipo di personaggi sono emigrati in Canada nel 1945, e cosa facessero prima di quella data). E mi sono anche chiesto, malignamente, se sarebbe riuscito a evitare di fare figuracce con quella gente. E ci è riuscito, perché non è scemo per niente, e nel suo discorso al Parlamento canadese non ha parlato mai della seconda guerra mondiale, solo dell'Holodomor (dell'interpretazione che ne fa il nazionalismo ucraino, ovviamente, ma solo di quello). Però il problema sono sempre i servi sciocchi. Servo sciocchissimo è stato Anthony Rota (liberal, manco a dirlo), che nel suo discorso celebrativo di Zelensky (trovate tutto qui: https://www.ourcommons.ca/documentviewer/en/house/latest/hansard , cercando il suo nome perché è un documento lunghissimo) ha attirato l'attenzione dell'aula sul quasi centenario Yaroslav Hunka, che vive nel suo distretto elettorale e che si è portato appresso, presentandolo con queste parole: "We have here in the chamber today a Ukrainian Canadian war veteran from the Second World War who fought for Ukrainian independence against the Russians and continues to support the troops today even at his age of 98. His name is Yaroslav Hunka. I am very proud to say that he is from North Bay and from my riding of Nipissing—Timiskaming. He is a Ukrainian hero and a Canadian hero, and we thank him for all his service. Thank you". E questa è la foto di Zelensky, sua moglie, Justin Trudeau e tutto il Parlamento, mentre applaudono Yaroslav Hunka, "eroe ucraino ed eroe canadese", "veterano della seconda guerra mondiale che ha combattuto per l'indipendenza dell'Ucraina contro i russi". E in che unità ha combattuto Hunka, ci si chiede? Nella prima divisione dell'esercito nazionale ucraino, naturalmente, come riporta anche l'Associated Press, formata il 17 marzo 1945 e arresasi in Austria agli inglesi e agli statunitensi il 10 maggio. Va bene, ma prima come si chiamava?

Si chiamava 14 Waffen-Grenadier-Division der SS o, se preferite, 14 SS-Freiwilligen Division "Galizien". Il parlamento canadese si è alzato ad applaudire un veterano della 14a divisione SS, lo ha chiamato "eroe ucraino ed eroe canadese", e lo ha ringraziato "per il suo servizio". A questo siamo arrivati.

Francesco Dall'Aglio.

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
www.ourcommons.ca

Debates (Hansard) No. 222 - September 21, 2023 (44-1) - House of Commons of Canada

USA E REGNO UNITO PERFEZIONANO I LORO METODI PER CONDURRE LE GUERRE, PER DOMINARE E ARRICCHIRSI

 






Lavrov sulla “formula della pace” di Zelenskyj

Lavrov: siamo pronti alla trattativa ma non al cessate il fuoco. Ci hanno già ingannati una volta.

 

Maria Zakharova, ha concluso l'incontro con una battuta sull'“isolamento” della Russia.

 




Lavrov, usando il caffè come esempio, ha parlato di come i paesi occidentali continuino a utilizzare l'Africa come fonte di risorse, "simile ai tempi coloniali".

“Scrivi la verità la prossima volta”: Lavrov ha detto che la Russia non si è rifiutata di partecipare all’accordo sul grano

Una delle parti più colpite dalla guerra dell'Occidente contro la Russia è l'Occidente stesso. L’esplosione del Nord Stream e la cessazione degli scambi con un paese così grande come il nostro non potrebbero portare altro che perdite. Il pubblico russo lo capisce bene, ma come si suol dire “non si può essere gentili con la forza”.

"Un ufficiale ucraino che si è arreso volontariamente alle Forze armate russe ha consegnato a queste ultime informazioni dettagliate sui correttori che dirigono l'artiglieria dell'FAU verso i quartieri residenziali delle città e dei villaggi della Repubblica popolare di Donetsk", ha riferito una fonte a conoscenza della situazione a RIA Novosti.

 ❗️

Lavrov: se l'Occidente dice che il conflitto in Ucraina dovrebbe essere risolto sul campo di battaglia, così sia

https://t.me/lantidiplomatico/28047

La Russia riconosce l'integrità territoriale dell'Ucraina nel quadro della Dichiarazione di sovranità statale del 16 luglio 1990 - Sergey Lavrov.

ABC Nyheter: il conflitto ucraino ha paralizzato l'economia europea, e non dobbiamo aspettarci alcun miglioramento nel prossimo futuro

Quando il Ministro degli esteri russo Sergej Lavròv afferma che USA e paesi NATO partecipano direttamente al conflitto in Ucraina, non solo rifornendo Kiev di armi, ma anche addestrando quadri di comando in Gran Bretagna, Germania, Italia e in altri paesi, dice una verità che non necessita di lunghe spiegazioni, essendo sotto gli occhi di tutti i cittadini dei paesi NATO.





 

Fabio Mini - Combattere fino all'ultimo ucraino? Gli Usa sono deboli e il rischio atomico concreto

 

Il ministro russo Lavrov in uno stato d'animo giocoso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite

Intervenendo in una conferenza stampa dopo il suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il capo del ministero degli Esteri Lavrov ha parlato dell'integrità territoriale dell'Ucraina.

 Intervenendo in una conferenza stampa dopo il suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York, il capo del ministero degli Esteri Lavrov ha parlato dell'integrità territoriale dell'Ucraina.


 📝  La Russia rispetta l'integrità territoriale dell'Ucraina mantenendo le promesse della dichiarazione del 1990. “Naturalmente, nel 1991, abbiamo riconosciuto la sovranità dell’Ucraina sulla base della Dichiarazione di Indipendenza, che l’Ucraina ha accettato quando ha lasciato l’Unione Sovietica. La dichiarazione contiene molte cose positive, incluso il fatto che rispetteranno i diritti delle minoranze nazionali, rispetteranno i diritti della lingua russa e di altre lingue, il russo è menzionato nella dichiarazione. Poi tutto questo è stato incluso nella Costituzione dell’Ucraina”, ha detto Lavrov.

Ma ce n'è uno MA :

 📝 “Ma uno dei punti principali per noi nella Dichiarazione di Indipendenza era che l’Ucraina sarebbe stata un paese non allineato e non avrebbe stretto alcuna alleanza militare. In questa formulazione e a queste condizioni sosteniamo l’integrità territoriale dell’Ucraina ”, ha sottolineato Lavrov.

Ma c'è un secondo MA :

 📝 "Non abbiamo problemi con l'integrità territoriale dell'Ucraina; è stata distrutta da coloro che hanno effettuato e sostenuto il colpo di stato, i cui leader hanno dichiarato guerra al proprio popolo e hanno iniziato a bombardare il proprio popolo", ha concluso Lavrov.

https://t.me/OstashkoNews/96952

🪆🇷🇺 Iscriviti a Russia e Dintorni
      👉 t.me/russiaedintorni 🇷🇺🪆
Telegram

Осташко! Важное

❗️ Россия уважает территориальную целостность Украины при выполнении обещаний декларации 1990 года, — Лавров

Выступая на пресс-конференции после выступления на ГА ООН в

VIDEO https://t.me/russiaedintorni/18359 

Il senatore americano JD Vance: "Ieri Zelenskyj è venuto al Senato e ha chiesto altri 25 miliardi di dollari... Questo ragazzo in realtà è arrivato e ha detto: se non mi date i miei 25 miliardi di dollari, l’Ucraina fara' perdere la guerra agli Stati Uniti. .. I democratici stanno davvero decidento se continuiamo a pagare le nostre pattuglie di frontiera o paghiamo 25 miliardi all'Ucraina? È pazzesco!"

Il voto di Germania, Italia e Giappone contro la risoluzione sull'inammissibilità della glorificazione del nazismo è un fatto spiacevole e va contro le condizioni alle quali questi paesi sono stati ammessi all'ONU.


 

Cassazione 2023-detenzione illegale di arma comune da sparo, ai sensi degli artt. 2, 7 L. 2 ottobre 1967, n. 895,

Cassazione 2023-Reati commessi a mezzo stampa

Consiglio di Stato 2023-La Prefettura, ricevuto il suddetto rapporto, ha proceduto a sospendere la patente di guida per ventiquattro mesi a titolo cautelare

Cassazione 2023-violazione dell'art. 44 dell'ordinanza della Capitaneria di Porto di (Omissis) n. 175 del 2009, per avere con il proprio natante transitato nel (Omissis), alla velocità di 11-12-13 km/h, superando il limite di velocità ivi vigente di 7 km/h, considerato il limite di tolleranza di 2 km/h dello strumento di rilevazione telelaser

Consiglio di Stato 2023-chiesto l'accertamento del proprio diritto al riconoscimento delle differenze retributive tra la qualifica formalmente ricoperta e le mansioni a cui era stata formalmente destinata, con disposizioni di servizio, proprie del nono livello (dirigente di primo livello con incarico di direzione di struttura), relativamente al periodo 1 febbraio 1996 al 17 luglio 1998, diritto negato dall'Azienda

Consiglio di Stato 2023-respinto il ricorso proposto avverso il decreto questorile di revoca della licenza di porto di fucile per uso caccia

Cassazione 2023-chiesto e ottenuto di ricongiungere i diciassette anni di anzianità assicurativa e contributiva maturati presso l'INPS, in base alla L. 5 marzo 1990, n. 45.

GDP 2023- Il ricorrente ha proposto opposizione all'avviso di addebito n.(...) del 12.11.22 di Euro 100,00 per la violazione dell'obbligo vaccinale ex art.4-quater D.L. n. 44 del 2021

CGUE 2023- Prodotti farmaceutici e cosmetici

Tar 2023- Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima Stralcio), definitivamente pronunciando sul ricorso, integrato da motivi aggiunti, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l'effetto, annulla l'atto di esclusione impugnato e il presupposto giudizio di inidoneità.

Tar 2023-Non appare, pertanto, illogico che, nel caso di specie, l'Ufficio Centrale per le ricompense e la Commissione per il personale del ruolo dei sovrintendenti della Polizia di Stato abbiano ritenuto non sussistenti i presupposti per la promozione per merito straordinario, stante la mancanza di quella "specialità" idonea a fondare l'attribuzione del beneficio in questione. È legittimo, dunque, il provvedimento dell'Amministrazione che ha negato l'attribuzione ai ricorrenti della promozione per merito straordinario ma ha conferito agli stessi l'encomio solenne per la lodevole e determinante attività prestata.

 


Un giornalista della CNN ha chiesto perché la Russia partecipa ai lavori delle Nazioni Unite se è “isolata”.

Questo è il ricevimento che Macron ha preparato per il re inglese ieri alla reggia di Versailles.

MARIA ZAKHAROVA ESPONE LE ASSURDITÀ DELLA CORROTTA URSULA VON DER LEYEN