Translate

domenica 17 marzo 2024

 


La menzogna dei media dominanti: come si diventa membri della Nato

 

 

Elena Basile: "Mai così vicini al rischio nucleare come oggi, nemmeno durante la guerra fredda"

 

 

**RUSSIA: AFFLUENZA AL 70,1%, E' RECORD** =

USA EUROPA UCRAINA

https://web.telegram.org/a/#-1001330450217

 

Tuttavia ecco un passaggio dell'articolo per dimostrare il lavoro dei propagandisti occidentali:

“La Russia ha severamente messo in guardia l’Occidente sulle conseguenze di azioni avventate in Ucraina. L’Occidente, per impedire la vittoria della Russia, è pronto a mandare qualcun altro a combattere al posto degli ucraini, ma un simile passo avrà conseguenze colossali. Perché la particolarità di questo conflitto è che su di esso incombe costantemente la minaccia di un'escalation ancora maggiore.

🇬🇧L'OCCIDENTE STA PERDENDO L'ORO A CAUSA DELLA PERDITA DI FIDUCIA NELLA STABILITÀ FINANZIARIA

 


Pepe Escobar - La strategia tedesco-americana sprofonda nella pagliacciata

 

ANTICO EGITTO: RAMSES II, SCOPERTA LA META' MANCANTE DELLA STATUA DEL FARAONE =

 

 

Isis, 60mila volantini-vignette contro i terroristi "sganciati" sulla Siria Aerei dell'aviazione militare statunitense hanno lanciato su Raqqa, roccaforte in Siria del Califfato, 60.000 volantini con una vignetta dove il gruppo terroristico è raffigurato come un tritacarne che divora i giovani

 


Australia: il Nord si prepara a ciclone tropicale Megan =

POLONIA SI STA PREPARANDO A CHIUDERE IL VALICO DI FRONTIERA TRA POLONIA E GERMANIA TRA SŁUBICE E FRANCOFORTE SULL'ODER ⚫️ Questo punto di controllo è molto importante in termini di logistica delle merci non solo verso la Germania, ma anche verso gli Stati Baltici. Ma gli agricoltori polacchi intendono insistere fino alla vittoria, poiché le autorità continuano a ignorare le loro richieste sui prodotti provenienti dall'Ucraina.

"TRUFFA GIGANTESCA". SVEDESI INGANNATI PER FARE ADERIRE IL PAESE ALLA NATO

 

Tante volte mi sono già espresso su quelle nullità baltiche, Liquamia 🇱🇹, Estronzia 🇪🇪 e Lecconia 🇱🇻 che hanno raccolto il peggio dei loro complessi di nanismo culturale, storico, geografico e politico, miscelato con rigurgiti nazisti proprio come a Leopoli o Ivano Frankivsk, dando vita a quei mostri di ridicolaggine che sono oggi.


I criminali informatici, organizzati dalla Cia e dal Mi6, hanno effettuato più di 90.000 attacchi contro i servizi elettorali russi

A pensar male si dice che si faccia peccato però...... sotto la futura piattaforma a pseudo scopo umanitario c'é il più grande giacimento di gas del mediterraneo, che non appartiene né a Israele, né agli angloamericani, né all'ENI italiana, ma appartiene solo al popolo palestinese.

 

A pensar male si dice che si faccia peccato però...... sotto la futura piattaforma a pseudo scopo umanitario c'é il più grande giacimento di gas del mediterraneo, che non appartiene né a Israele, né agli angloamericani, né all'ENI italiana, ma appartiene solo al popolo palestinese.

 


Lavrov: "La questione della Crimea e di Sebastopoli è chiusa"

Il Prof. Alfred McCoy sintetizza alla perfezione la situazione internazionale attuale

TRAFFICO DI ORGANI IN UCRAINA: Propaganda Russa o realtà?

 

 



La domanda agghiacciante di Stefano Massini: Che cosa sei disposto a fare pur di lavorare?

 


 



Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02490 presentato da LA PORTA Chiara testo di Martedì 12 marzo 2024, seduta n. 260   LA PORTA. — Al Ministro dell'istruzione e del merito. — Per sapere – premesso che: a seguito dei notori scontri avvenuti a Pisa e Firenze tra studenti e forze dell'ordine durante manifestazioni non autorizzate, numerose sono state le prese di posizione da parte di una schierata opinione pubblica intenta a fornire un'unica chiave di lettura dei fatti, scavalcando nei fatti l'autorità giudiziaria; a margine di quanto sopra riportato, sono comparse autonome prese di posizione da parte di istituti scolastici e fondazioni che, approfittando della mancanza di contraddittorio, alimentano il clima di tensione che serpeggia tra i banchi di scuola attraverso delle note;

Atto Senato Interrogazione a risposta orale 3-00998 presentata da MARCO SILVESTRONI martedì 12 marzo 2024, seduta n.167 SILVESTRONI - Al Ministro dell'interno. - Premesso che: la situazione nelle località di Anzio e Nettuno, comuni sciolti per infiltrazioni mafiose e attualmente commissariati, continua ad essere preoccupante; le criticità rilevate sono dovute principalmente alla carenza di risorse umane in organico, di mezzi e di presidi territoriali di polizia;

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02480 presentato da FURGIUELE Domenico testo di Lunedì 11 marzo 2024, seduta n. 259   FURGIUELE. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che: da fonti di stampa si apprende che domenica 3 marzo 2024, a margine del derby Cosenza-Catanzaro, si sono verificati disordini tra i tifosi e le forze di polizia all'altezza dello svincolo autostradale Cosenza-Nord, nei pressi del centro commerciale di Rende; in seguito all'udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Catanzaro ha convalidando l'arresto in flagranza differita di otto ultras del Catanzaro e applicato la misura cautelare dell'obbligo di firma e del divieto di dimora a Cosenza solo per due di loro, revocando invece i domiciliari per gli altri;

 

Atto Camera Interrogazione a risposta scritta 4-02491 presentato da BORDONALI Simona testo di Martedì 12 marzo 2024, seduta n. 260   BORDONALI e CAVANDOLI. — Al Ministro dell'interno. — Per sapere – premesso che: il 28 febbraio 2024, a margine del giuramento di 206 nuovi allievi agenti della Polizia di Stato alla Pol.G.A.I. di Via Vittorio Veneto, a Brescia, si è tenuto un rapido confronto tra rappresentanti istituzionali del territorio e il Capo della Polizia Pisani in merito al trasferimento della scuola alla caserma missilistica dismessa «Serini» di Montichiari; è palese l'importanza che la scuola riveste per la città, che la ospita oramai da quasi cinquant'anni;

 

«Inadempimento di uno Stato - Politica comune della pesca - Conservazione delle risorse - Regime di controllo nel settore della pesca - Regolamento (CE) n. 894/97 - Art. 11 - Regolamento (CEE) n. 2241/87 - Art. 1, nn. 1 e 2 - Regolamento (CEE) n. 2847/93 - Artt. 2, n. 1, e 31, nn. 1 e 2 - Divieto di reti da posta derivanti - Assenza di sistemi di controllo efficaci volti al rispetto di tale divieto»

«Rinvio pregiudiziale - Politica sociale - Direttiva 2006/54/CE - Parità di trattamento fra uomini e donne in materia di occupazione e impiego - Corso di formazione per il conseguimento della nomina come dipendente pubblico di ruolo - Esclusione per assenza prolungata - Assenza dovuta a un congedo di maternità»

"Rinvio pregiudiziale - Articolo 267 TFUE - Portata dell'obbligo di rinvio dei giudici nazionali di ultima istanza - Eccezioni a tale obbligo - Criteri - Situazioni in cui la corretta interpretazione del diritto dell'Unione si impone con un'evidenza tale da non lasciare adito ad alcun ragionevole dubbio - Requisito, applicabile al giudice nazionale di ultima istanza, di essere convinto che la stessa evidenza si imponga anche agli altri giudici di ultima istanza degli Stati membri e alla Corte - Direttiva 1999/70/CE - Accordo quadro C., U. e C. sul lavoro a tempo determinato - Clausole 2 e 3 - Nozione di "lavoratore a tempo determinato" - Componenti del Corpo militare della C.R.I. - Clausola 5 - Misure volte a prevenire e, se del caso, sanzionare gli abusi derivanti dall'utilizzo di una successione di contratti o rapporti di lavoro a tempo determinato - Trasformazione dello status di "lavoratore a tempo determinato" in status di "lavoratore a tempo indeterminato" - Clausola 4 - Principio di non discriminazione"

"Rinvio pregiudiziale - Sanità - Norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale e ai prodotti derivati non destinati al consumo umano - Regolamento (CE) n. 1069/2009 - Riconoscimento - Articolo 24, paragrafo 1, lettera i) - Nozione di "magazzinaggio di sottoprodotti di origine animale" - Interruzione di un'operazione di trasporto fino a otto ore"

"Rinvio pregiudiziale - Spazio di libertà, sicurezza e giustizia - Politica in materia di immigrazione - Diritto al ricongiungimento familiare - Direttiva 2003/86/CE - Articolo 10, paragrafo 3, lettera a) - Ricongiungimento familiare di un rifugiato minore non accompagnato con i suoi ascendenti diretti di primo grado - Articolo 2, lettera f) - Nozione di "minore non accompagnato" - Soggiornante minorenne al momento della presentazione della domanda, ma diventato maggiorenne nel corso della procedura di ricongiungimento familiare - Data rilevante per valutare lo status di minore - Termine per presentare una domanda di ricongiungimento familiare - Sorella maggiorenne del soggiornante che necessita dell'assistenza permanente dei suoi genitori a causa di una grave malattia - Effetto utile del diritto al ricongiungimento familiare di un rifugiato minore non accompagnato - Articolo 7, paragrafo 1 - Articolo 12, paragrafo 1, primo e terzo comma - Possibilità di assoggettare il ricongiungimento familiare a condizioni supplementari"

"Rinvio pregiudiziale - Previdenza sociale dei lavoratori migranti - Regolamento (CE) n. 987/2009 - Articolo 44, paragrafo 2 - Ambito di applicazione - Pensione per incapacità totale al lavoro - Calcolo - Presa in considerazione dei periodi maturati in un altro Stato membro a titolo di cura dei figli - Applicabilità - Articolo 21 TFUE - Libera circolazione dei cittadini - Collegamento sufficiente tra tali periodi di cura dei figli e i periodi di assicurazione maturati nello Stato membro debitore della pensione"

 

"Rinvio pregiudiziale - Trasporti aerei - Regolamento (CE) n. 261/2004 - Articolo 5, paragrafo 1 - Articolo 7, paragrafo 1 - Compensazione pecuniaria a beneficio dei passeggeri del trasporto aereo in caso di ritardo prolungato di un volo - Perdita di tempo - Volo alternativo prenotato autonomamente dal passeggero - Passeggero arrivato alla destinazione finale con meno di tre ore di ritardo rispetto all'orario di arrivo originariamente previsto - Assenza di compensazione pecuniaria"

"Impugnazione - Politica economica e monetaria - Vigilanza prudenziale degli enti creditizi - Compiti della B.C.E. - Regolamento (UE) n. 1024/2013 - Articolo 6, paragrafo 5, lettera b) - Vigilanza diretta dalla B. su un ente creditizio - Presupposti - Ricorso di annullamento - Irricevibilità - Rappresentanza di una parte - Mandato conferito all'avvocato - Rappresentante nominato irregolarmente"

"Rinvio pregiudiziale - Ambiente - Direttiva 2010/75/UE - Prevenzione e riduzione integrate dell'inquinamento - Articolo 10 - Allegato I, punto 6.4, lettera a) - Funzionamento di macelli con una capacità di produzione di carcasse di oltre 50 Mg al giorno - Nozioni di "carcassa" e di "capacità di produzione al giorno" - Macello privo di autorizzazione - Presa in considerazione della produzione effettiva"

"Aiuti di Stato - Finanziamento pubblico del collegamento fisso ferroviario-stradale dello stretto di F. - Aiuto concesso dalla Danimarca alla F. - Decisione che dichiara l'aiuto compatibile con il mercato interno - Aiuto individuale - Importante progetto di comune interesse europeo - Necessità dell'aiuto - Proporzionalità - Bilanciamento tra gli effetti benefici dell'aiuto e i suoi effetti negativi sulle condizioni degli scambi e sul mantenimento di una concorrenza non falsata - Comunicazione sui criteri per l'analisi della compatibilità con il mercato interno degli aiuti di Stato destinati a promuovere la realizzazione di importanti progetti di comune interesse europeo"

"Rinvio pregiudiziale - Clausole abusive nei contratti stipulati con i consumatori - Direttiva 93/13/CEE - Principio di effettività del diritto dell'Unione - Contratto di credito revolving - Procedimento d'ingiunzione di pagamento - Controllo d'ufficio del carattere abusivo delle clausole contrattuali effettuato nell'ambito di tale procedimento - Esecuzione della decisione processuale che chiude tale procedimento - Perdita per decadenza della possibilità di far valere il carattere abusivo di una clausola del contratto nella fase dell'esecuzione dell'ingiunzione di pagamento - Potere di controllo del giudice nazionale"

"Rinvio pregiudiziale - Accordo d'associazione C.A. - Previdenza sociale dei lavoratori migranti algerini e dei loro superstiti - Trasferimento di prestazioni in Algeria ai tassi applicati secondo la legislazione dello Stato membro debitore - Prestazione ai superstiti - Normativa nazionale che applica il principio del paese di residenza - Clausola di residenza che comporta una riduzione dell'importo della prestazione ai superstiti per i beneficiari residenti in A."

"Rinvio pregiudiziale - Pacchetti turistici e servizi turistici collegati - Direttiva (UE) 2015/2302 - Articolo 12, paragrafo 2 - Diritto del viaggiatore di risolvere un contratto di pacchetto turistico senza corrispondere spese di risoluzione - Circostanze inevitabili e straordinarie - Diffusione della COVID-19 - Incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione - Prevedibilità del verificarsi di tale incidenza alla data della dichiarazione di risoluzione - Eventi che si verificano dopo la data di risoluzione ma prima dell'inizio del pacchetto"

 

"Rinvio pregiudiziale - Fiscalità - Sistema comune di imposta sul valore aggiunto (IVA) - Direttiva 2006/112/CE - Diritto alla detrazione dell'IVA - Nozione di soggetto passivo - Principio di neutralità fiscale - Principio di proporzionalità - Società non operativa - Normativa nazionale che nega il diritto alla detrazione, al rimborso o alla compensazione dell'IVA a monte"

"Rinvio pregiudiziale - Regime nazionale di sostegno che prevede la concessione di certificati verdi negoziabili ai produttori nazionali di elettricità da fonti rinnovabili - Importazione di elettricità prodotta da fonti rinnovabili in un altro Stato membro - Obbligo di acquisto di certificati verdi - Sanzione - Esenzione - Direttiva 2001/77/CE - Direttiva 2009/28/CE - Regime di sostegno - Garanzie di origine - Libera circolazione delle merci - Articoli 18, 28, 30, 34 e 110 TFUE - Aiuti di Stato - Articoli 107 e 108 TFUE - Risorse statali - Vantaggio selettivo"

"Domanda di pronuncia pregiudiziale - Diritto tributario - Imposta sul valore aggiunto - Direttiva 2006/112/CE - Articoli 2, 9, 28 e 73 - Prestazione di servizi a titolo oneroso - Nozione di soggetto passivo - Attività economica - Approccio tipologico - Associazione S.S.I. dal F.E.S. - Prestazione di servizi di formazione con l'intervento di subappaltatori - Inclusione dell'importo del finanziamento nella base imponibile"

 

"Impugnazione - Ricorso per risarcimento danni - Responsabilità extracontrattuale dell'Unione europea - Comportamento asseritamente illecito dell'Ufficio europeo per la lotta antifrode (OLAF) - Comunicato stampa dell'OLAF - Tutela delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali da parte delle istituzioni, degli organi e degli organismi dell'Unione - Regolamento (UE) 2018/1725 - Articolo 3, punto 1 - Nozione di "dati personali" e di "persona fisica identificabile" - Indagini svolte dall'OLAF - Regolamento (UE, Euratom) n. 883/2013 - Presunzione d'innocenza - Diritto al buon andamento dell'amministrazione"


Corte d'Appello-Deve pertanto dichiararsi, in riforma della sentenza oggetto di gravame, che dall'infortunio in itinere occorso a C.S. il 10.11.2015 è derivata una compromissione dell'integrità psicofisica nella misura del 56%; per l'effetto, l'INAIL va condannato alla corresponsione in favore dell'appellante della rendita nella misura di legge parametrata a tale percentuale e con decorrenza dalla domanda del 5.4.2018 oltre interessi legali dal 121 giorno e fino al saldo.

Corte d’Appello 2023- Nel caso che occupa, l'odierno appellante risulta aver contratto la patologia per la quale già gli è stata riconosciuta la dipendenza da causa di servizio in ragione dell'incidente sopra descritto: in altri termini, egli ha riportato lesioni riconducibili al mero adempimento dei suoi compiti istituzionali, e non anche ad un "evento" (di cui al comma 563 dell'art. 1 L. n. 266 del 2005) verificatosi "nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari".

 

Tribunale 2024- Con ricorso in appello depositato in data 27.02.2023, il sig. S.G. proponeva appello avverso la sentenza n. 2216/2022, emessa in data 01.09.2022 e depositata in cancelleria il 16.09.2022, con la quale il Giudice di Pace di Taranto rigettava l'opposizione proposta dall'odierna appellante, confermando il verbale n. 427/2022 redatto in data 11.03.2022 dal Comando di Polizia Locale del Comune di OMISSIS, per la violazione dell'art. 126-bis, comma 2, C.d.S., non avendo il OMISSIS - quale proprietario intestatario dell'autovettura Sportage Kia tg. (...) - comunicato i dati dell'effettivo trasgressore della infrazione contestata con precedente verbale n. 4087/2021, con cui gli veniva intimato di ottemperare all'invito di fornire all'ufficio di Polizia il numero della patente e le generalità della persona che al momento della violazione si trovava alla guida del veicolo.

 

Agenzia delle Entrate Provv. 08/03/2024 Modifiche al provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate n. 433608 del 24 novembre 2022 recante "Regole tecniche per l'emissione e la ricezione delle fatture elettroniche per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato e per le relative variazioni, utilizzando il Sistema di Interscambio, nonché per la trasmissione telematica dei dati delle operazioni di cessione di beni e prestazioni di servizi transfrontaliere e per l'attuazione delle ulteriori disposizioni di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 5 agosto 2015, n. 127" Pubblicato nel sito internet dell'Agenzia delle entrate l' 11 marzo 2024, ai sensi del comma 361 dell'art. 1, L. 24 dicembre 2007, n. 244.

 

Repubblica - La fabbrica delle lauree facili

Sbarchi: scomparsi dai radar dei media italiani

 


Comando di polizia municipale: bocciatura dal Consiglio di Stato - L'Aquila - Il Centro

 

 

Era in pensione ma riceveva lo stipendio, la Corte dei Conti indaga sul presidente della Sfirs

 

Sicurezza strade: Corte conti Ue, nessun progresso riduzione morti e feriti gravi

 

Quasi vent'anni per avere giustizia: marinai morti per il mesotelioma, ammiragli condannati in appello

 

Maxi aumento di stipendio per la staffista del Comune: «Intervenga la Corte dei Conti»

 

L'Italia non c'è più. Swisscom, tramite Fastweb, compra Vodafone e, di fatto, insieme a Tim, nelle mani di Kkr, ha il monopolio dell reti italiane. L'Italia è sparita dalle infrastrutture ed è finita nelle mani di uno Stato estero perché il principale azionista di Swisscom, con il 51%, è la Confederazione elvetica. Non solo è sparito il sovranismo, ma siamo diventati tutti svizzeri... Alessandro Volpi

 https://t.me/lantidiplomatico/32287

⚠️ Il Niger rompe l'accordo militare con gli Stati Uniti, che consente alle truppe americane di rimanere sul territorio del paese africano (DD Geopolitcs)

 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Acque reflue, nuova procedura di infrazione UE contro l'Italia - Lentepubblica

 

DOLLARO MANGIA EURO: come Biden finanzia il ritorno dell’industria USA - ft Alessandro Volpi

 

   

Sardegna: via a conteggi in Corte d'Appello, 'tempi ragionevoli' - Notizie - Ansa.it