Translate

sabato 16 ottobre 2010

L'Italia civile oggi scende in piazza. Mobilitati anche tu!

L'Italia civile oggi scende in piazza. Mobilitati anche tu!
di Paolo Flores d'ArcaisA S. Giovanni ci sarà tutta l’Italia civile e tutte le sue lotte, dai precari della scuola ai movimenti antimafia, dagli studenti dell’Onda ai cittadini de L’Aquila sfregiata dalle cricche oltre che dal terremoto. Con la Fiom, sabato, si realizzerà una giornata di lotta operaia e insieme di passione civile, da cui può nascere l’opposizione che ancora manca all’Italia per liberarsi.
 
Appuntamento sabato 16 ottobre alle 13 e 30 a piazza Partigiani e a piazza dei Cinquecento a Roma, dove partiranno due cortei per piazza San Giovanni. Dal palco parleranno tutti i rappresentanti delle lotte in corso ed esponenti della società civile come Gino Strada, Gustavo Zagrebelsky e Paolo Flores d'Arcais. Concluderanno la manifestazione gli interventi del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini e del segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.
 
 

Con le donne metalmeccaniche
Un appello firmato da 120 donne intellettuali, amministratrici pubbliche, impegnate in politica e nel sociale a sostegno della mobilitazione del 16 ottobre.

[
16 ottobre, tutte le adesioni - Sito Fiom - Pagina Facebook ]

Nessun commento: