Translate

domenica 16 febbraio 2020

Coronavirus: Cnn,verifiche polizia Pechino su 7,6 mln di persone =

DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020 09.13.40

Coronavirus: Cnn,verifiche polizia Pechino su 7,6 mln di persone =

(AGI) - Pechino, 16 feb. - La polizia di Pechino alle prese con 7,6 milioni di telefonate da fare oggi. La polizia sta chiamando i residenti e chiedendo loro informazioni sulla loro storia di viaggio, dato che la capitale cinese introduce severe misure di blocco per contenere il nuovo coronavirus, lo riferisce la corrispondente della Cnn dalla capitale cinese, Lily Lee. "Domenica pomeriggio, sono stata chiamata da un agente della mia stazione di polizia locale, che mi ha chiesto la storia dei miei viaggi prima delle recenti vacanze del Capodanno lunare. Ha anche chiesto della mia salute e se avevo avuto contatti con persone di Hubei, la provincia al centro dell'epidemia. "L'agente di polizia ha detto che le autorita' stanno chiamando tutte le persone del mio quartiere con un indirizzo di Pechino, ma non un hukou di Pechino, o una registrazione domestica - questo e' un modo semplice per identificare le persone che vengono da altre parti del Paese e, quindi, potrebbero essere tornate a casa durante il Capodanno lunare". A Pechino ci sono oltre 7,6 milioni di persone che non hanno un hukou (una registrazione nel sistema anagrafico) di Pechino, il che significa che se questa procedura viene effettuata in ogni distretto, la polizia potrebbe dover fare milioni di telefonate oggi. (AGI) Ant 160913 FEB 20 NNNN

Nessun commento: