Translate

mercoledì 17 maggio 2023

L'Unione Europea ha designato le armi come "carbon-neutral" per esentarle da una tassa sul carbonio. Apparentemente missili, caccia bombardieri e carri armati sono green, ma se importate una bicicletta dalla Cina o un sacco di cemento scatta il dazio.

 

Messaggio inoltrato
Laura Ru
⚡️L'Unione Europea ha designato le armi come "carbon-neutral" per esentarle da una tassa sul carbonio. Apparentemente missili, caccia bombardieri e carri armati sono green, ma se importate una bicicletta dalla Cina o un sacco di cemento scatta il dazio.

Questa decisione è stata presa nell'interesse del complesso militare-industriale statunitense i cui prodotti sono stati esclusi dal Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM), che stabilisce una tassa sulle emissioni di CO2 durante la produzione. Il CBAM è uno degli elementi chiave del Green Deal dell'UE e ha lo scopo di imporre un dazio sull'impronta di carbonio dei beni importati. Le eccezioni sono state approvate dal Consiglio dell'UE il 25 aprile. @LauraRuHK https://data.consilium.europa.eu/doc/document/PE-7-2023-INIT/en/pdf


https://t.me/infodefITALY/5911

Nessun commento: