Translate

sabato 1 febbraio 2020

= Giustizia: Di Matteo, "Io con Davigo, protesta inaccettabile" =

SABATO 01 FEBBRAIO 2020 12.58.21

= Giustizia: Di Matteo, "Io con Davigo, protesta inaccettabile" =

(AGI) - Palermo, 1 feb. - "Tutte le opinioni sono assolutamente legittime e rispettabili, mi fa specie che da parte di alcuni avvocati venga condannata l'espressione di una opinione da parte di un autorevole ed esperto magistrato come il dottor Davigo". Lo afferma il consigliere del Csm Nino Di Matteo, intervenendo, a Palermo, a margine della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario, commentando quanto successo a Milano, dove gli avvocati hanno lasciato l'aula quando ha preso la parola Piercamillo Davigo. "Tutte le opinioni sono rispettabili - spiega - non mi piace che qualcuno, in questo caso gli avvocati che hanno inscenato la protesta, in qualche modo censurino l'espressione dell'opinione da parte di Davigo. Un'opinione che puo' essere condivisibile o meno, io personalmente la condivido, ma che certamente non puo' dare luogo a certi comportamenti e a certe proteste che calpestano il diritto dell'espressione dell'opinione: il magistrato, come tutti i tecnici del diritto, ha diritto ad esprimere la sua opinione sul funzionamento della giustizia. Il dottor Davigo lo ha fatto e la sua opinione deve essere rispettata anche quando non viene condivisa". (AGI) Pa8/Mrg 011258 FEB 20 NNNN   

Nessun commento: