Translate

lunedì 19 giugno 2023

LA CINA AMMETTE LA POSSIBILITÀ DI UN CONFLITTO MILITARE CON GLI STATI UNITI A CAUSA DELLE PROVOCAZIONI

 

🇨🇳🇺🇸 LA CINA AMMETTE LA POSSIBILITÀ DI UN CONFLITTO MILITARE CON GLI STATI UNITI A CAUSA DELLE PROVOCAZIONI

La portavoce del Ministero degli Esteri cinese Hua Chunying, in vista della visita del Segretario di Stato americano Anthony Blinken a Pechino, ha ammesso che potrebbe scoppiare un conflitto militare tra i due Paesi, osservando che questo potrebbe essere causato dagli interventi di Washington.

Il motivo di tali dichiarazioni da parte della Cina è stato un articolo dell'agenzia Bloomberg. L'articolo affermava che gli aerei e le navi cinesi potrebbero far allontanare l'esercito americano dalle sue coste con alcune manovre, ma alla Repubblica Popolare Cinese non piacerebbero le conseguenze di tali azioni.

🗣️

 "Per molti lettori cinesi, questo articolo è un ricatto. L'autore e l'editore potrebbero aver bisogno di lezioni di storia e geografia", ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri cinese.

✔️

 Ha ricordato che non è la Cina a inviare i propri soldati sulle coste degli Stati Uniti, ma il contrario, sottolineando che in caso di conflitto militare tra i due Stati, la colpa sarà delle azioni provocatorie degli americani.

Fonte

Seguite

📱

 InfoDefenseITALIA

📱

 InfoDefense


https://t.me/infodefITALY/6796

Nessun commento: