QUESTI SONO!
USA DIROTTANO TUTTE LE CONSEGNE DI PATRIOT E MISSILI ANTIAEREI ALL'UCRAINA
Secondo il Financial Times,
Polonia, Germania, Romania, Spagna e Svizzera non riceveranno i sistemi
Patriot e i missili antiaerei acquistati dagli Stati Uniti. Tutto andrÃ
tutto in Ucraina.
Gli Stati Uniti stanno sospendendo la consegna di missili intercettori Patriot ad altre nazioni in modo da poter accelerare gli ordini all'Ucraina per rafforzare le sue difese aeree contro gli attacchi russi.
La decisione di portare Kiev in prima fila nella lista di attesa, che i funzionari si aspettano di annunciare giovedì, fa seguito alle parole del presidente Joe Biden, che la scorsa settimana ha dichiarato di aver assicurato impegni per la consegna di ulteriori sistemi di difesa aerea all'Ucraina.
Biden ha affermato che diverse nazioni hanno accettato di inviare Patriot e altri sistemi di difesa aerea a Kiev e che altri paesi in attesa di consegne dovranno aspettare perché "tutto ciò che abbiamo andrà in Ucraina fino a quando le loro esigenze non saranno soddisfatte".
Un alto funzionario della Casa Bianca ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero "risequenziato le consegne" dei sistemi di difesa aerea, compresi i Patriot, "in modo che gli intercettori che escono dalla linea di produzione ora vengano forniti all'Ucraina".
Segui Giubbe Rosse
Nessun commento:
Posta un commento