Translate

giovedì 7 gennaio 2016

CUCCHI. LUCIA UVA: SOLIDARIETÀ A ILARIA, NOI VIOLENTATE PSICOLOGICAMENTE


CUCCHI. LUCIA UVA: SOLIDARIETÀ A ILARIA, NOI VIOLENTATE PSICOLOGICAMENTE


(DIRE) Roma, 7 gen. - Lucia Uva, sorella di Giuseppe Uva, morto
in ospedale nel 2008 a Varese dopo essere stato fermato da
poliziotti e carabinieri e portato in caserma, e' intervenuta
questa mattina su Radio Cusano Campus, l' emittente
dell' universita' degli studi Niccolo' Cusano (www.unicusano.it),
nel corso del format ' Ecg Regione', condotto da Roberto Arduini e
Andrea Di Ciancio. Lucia Uva ha fatto il punto sulle prossime
tappe processuali legate alla morte del fratello: "Il 15 gennaio
c' e' il dibattimento tra il pm e i miei avvocati, parleranno gli
avvocati degli imputati e per fine mese, al massimo i primi di
febbraio, dovrebbe esserci la sentenza. Ho pienamente fiducia in
questa corte, voglio che ci sia una sentenza che stabilisca la
verita'. Questo e' stato un processo martoriato dall' inizio, sono
state nascoste delle cose, ora mi auguro e chiedo solo verita' e
giustizia. Se Giuseppe non e' morto di farmaci e loro dicono che
non e' stato picchiato dalle forze dell' ordine, mi dicano come e'
morto mentre era nelle mani dello Stato".
Sulla questione legata a Ilaria Cucchi: "Lei e' stata
massacrata come me, dal primo momento. Lo Stato doveva tutelare i
nostri fratelli, ma non lo ha fatto. Per noi e' una grande
sofferenza, in questi momenti ammazzano i nostri cari una seconda
volta. Non e' possibile, dopo tanti anni, essere ancora umiliate,
mortificate, da chi dice che cerchiamo solo visibilita'. Io sfido
chiunque a non fare cio' che abbiamo fatto noi davanti a quanto
ci e' accaduto. A nessuno dovra' piu' accadere cio' che e'
capitato a noi". Sulle parole che Salvini ha indirizzato a Ilaria
Cucchi: "Le sue dichiarazioni, come quelle di Tonelli, sono
gravi. Tu non puoi dire ' Mi fai schifo'. Siamo donne e loro ci
hanno violentato mentalmente e psicologicamente. Basta. Ho
chiesto aiuto alla Presidente Boltrini affinche' cessino tutte
queste violenze. Ci hanno sempre detto brutte parole. Alla mamma
di Aldrovandi hanno detto che aveva allevato un cucciolo di
maiale, a Ilaria che suo fratello era una larva umana drogata.
Basta. Non e' giusto".
(Com/Pol/ Dire)
12: 06 07-01-16 

Nessun commento: