Translate

mercoledì 21 aprile 2021

USA: AUTRICE VIDEO FLOYD, 'HO PIANTO COSI' TANTO, GIUSTIZIA E' FATTA'

 

MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021 11.45.43


USA: AUTRICE VIDEO FLOYD, 'HO PIANTO COSI' TANTO, GIUSTIZIA E' FATTA' =


ADN0485 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: AUTRICE VIDEO FLOYD, 'HO PIANTO COSI' TANTO, GIUSTIZIA E' FATTA' = Darnella Frazier, minorenne al tempo dei fatti, ha testimoniato al processo con cugina di 9 anni Washington, 21 apr. (Adnkronos) - "Ho pianto così tanto, George Floyd ci siamo riusciti! Giustizia è fatta!". Esulta così su Facebook per la condanna di Derek Chauvin Darnella Frazier, la 18enne che lo scorso maggio filmò l'agente della polizia di Minneapolis che uccideva il 46enne afroamericano tenendo ginocchio premuto sul collo di Floyd per quei lunghissimi 9 minuti. "Per tutta un'ora il cuore mi batteva all'impazzata, l'ansia era alle stelle - ha scritto ancora nel post descrivendo l'attesa del verdetto - ma ora so che è colpevole di tutti i tre capi di imputazione! Grazie Dio, Grazie, Grazie". Darnella, che lo scorso anno era ancora minorenne, ha testimoniato al processo nelle scorse settimane, insieme alla cuginetta di appena 9 anni che quel 25 maggio stava accompagnando al negozio per comprare delle merendine. "Quando ho visto George Floyd, ho visto mio padre, i miei fratelli, i miei cugini e zii perché sono tutti neri - ha detto in aula la ragazza afroamericana - ho un padre nero, un fratello nero, amici neri. Guardavo e pensavo come sarebbe potuto succedere ad uno di loro". (segue) (Ses/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 21-APR-21 11:45 NNNN

MERCOLEDÌ 21 APRILE 2021 11.45.43


USA: AUTRICE VIDEO FLOYD, 'HO PIANTO COSI' TANTO, GIUSTIZIA E' FATTA' (2) =


ADN0486 7 EST 0 ADN EST NAZ USA: AUTRICE VIDEO FLOYD, 'HO PIANTO COSI' TANTO, GIUSTIZIA E' FATTA' (2) = (Adnkronos) - Dopo aver visto quello che stava succedendo, la ragazza, ferma insieme a molti altri testimoni che continuavano a chiedere a Chauvin di alzarsi, di ascoltare Floyd che ripeteva che non riusciva a respirare , ha avuto il sangue freddo di filmare tutta la scena. E poi ha pubblicato il video su Facebook, che stato cruciale per il movimento di protesta e per la condanna di ieri. Ma nonostante questo, nella sua testimonianza, Darnier ha detto di sentirsi in colpa, di pensare che avrebbe dovuto fare di più per salvare la vita di Floyd. "Ho passato intere notti sveglia chiedendo scusa a George Floyd per non aver fatto di più - ha detto - per non essere intervenuta per salvargli la vita". "Ma non avrei dovuto farlo io, avrebbe dovuto farlo lui", ha concluso indicando Chauvin al banco degli imputati. Tra le aggravanti che il giudice Peter Cahill dovrà considerare per decidere la pena da infliggere a Chauvin, che potrebbe arrivare fino a 75 anni, c'e' anche il fatto che l'agente ha ucciso Floyd di fronte a due minorenni, Darnella e la cuginetta. (Ses/Adnkronos) ISSN 2465 - 1222 21-APR-21 11:45 NNNN

Nessun commento: