Translate

giovedì 23 settembre 2021

COVID: BASSETTI, 'NESSUNO MI METTE IL BAVAGLIO, NON SIAMO NEL FASCISMO'** =

 


GIOVEDÌ 23 SETTEMBRE 2021 12.55.11


**COVID: BASSETTI, 'NESSUNO MI METTE IL BAVAGLIO, NON SIAMO NEL FASCISMO'** =

ADN0585 7 CRO 0 ADN CRO NAZ **COVID: BASSETTI, 'NESSUNO MI METTE IL BAVAGLIO, NON SIAMO NEL FASCISMO'** = 'Lavoro in un ospedale pubblico e quando ho parlato dei miei pazienti o della struttura sono stato sempre autorizzato' Roma, 23 set. (Adnkronos Salute) - "Io lavoro in un ospedale pubblico e quando ho parlato dei miei pazienti o della struttura sono stato sempre autorizzato. Dispiace leggere certe cose e chi ha proposto questo ordine del giorno forse non conosce alcune questioni. Io sono professore universitario e come tale parlo quanto voglio e nessuno mi mette il bavaglio, perché altrimenti siamo di fronte al Fascismo. Io ho i titoli per parlare del virus e del vaccino, impedirmi di parlare sarebbe gravissimo". Così all'Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, commenta l'Ordine del giorno a firma del deputato del gruppo Misto Giorgio Trizzino, accolto ieri dal Governo, che chiede che virologi, immunologi, infettivologi in tv, alla radio o intervistati dai giornali parlino solo se autorizzati dalla struttura di appartenenza. "Se il Governo dovesse fare questo passo - osserva il medico - saremo l'unico Paese al mondo che limita il pensiero di professori universitari. Quindi non posso neanche scrivere un libro sul virus? O rilasciare un'intervista a un giornale? Rischiamo di scadere profondamente". (Frm/Adnkronos Salute) ISSN 2465 - 1222 23-SET-21 12:55 NNNN

Nessun commento: