I PUNTI PRINCIPALI DEL DISCORSO DI SERGEI SHOIGU AL X FORUM XIANGSHAN DI PECHINO:
È in aumento il novero degli alleati della Federazione Russa e della Repubblica Popolare Cinese che non vogliono essere coinvolti nell'agenda conflittuale dell'Occidente.
Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno fatto dell'Ucraina uno strumento per infliggere alla Federazione Russa una "sconfitta strategica" .
L'inasprimento del conflitto con la Russia da parte dell'Occidente comporta la minaccia di uno scontro militare diretto tra potenze nucleari.
Dal 4 giugno, l'Ucraina ha perso oltre 90.000 soldati uccisi o feriti durante la loro controffensiva.
Le affermazioni dell'Occidente sul fatto che la Russia avrebbe abbassato la soglia critica per l'uso delle armi nucleari sono assolutamente prive di fondamento.
La partnership russo-cinese si sta sviluppando in contrapposizione alla situazione generale allarmante causata dalle azioni dell'Occidente.
Il ritiro della ratifica da parte della Russia del Trattato CTBT non significa che l'accordo venga cancellato.
La Federazione Russa è determinata a continuare la cooperazione militare con i Paesi interessati della regione Asia-Pacifico.
Nessun negoziato proficuo con l'Occidente sulle questioni di sicurezza è possibile finché non verrà riconsiderata da parte loro la linea della "sconfitta strategica" della Federazione Russa.
La Federazione Russa è pronta a dibattere su basi realistiche in merito a una soluzione della crisi ucraina e alla sua coesistenza con l'Occidente.
Ministero della Difesa della Russia
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento