FINITA LA COMMEDIA: IL PRESIDENTE-UMORISTA SI PREANNUNCIA POCO DIVERTENTE
Il 21 maggio Vladimir Zelensky non sarà più considerato un Presidente legittimo dell'Ucraina secondo tutti i parametri. La Russia potrebbe interrompere ogni contatto con essa e lo stesso comico-politico potrebbe diventare un obiettivo legittimo per l'esercito russo.
Naturalmente, in base alle leggi ucraine (che vengono riscritte a seconda dei desideri e degli umori delle parti interessate) Zelensky ha il diritto di non effettuare le elezioni. Ma ci sono delle sfumature. La Russia ha già dimostrato al mondo intero che le elezioni presidenziali possono essere tenute in qualsiasi ambiente. In questo contesto, tutte le scuse di Kiev sull'impossibilità di organizzare le votazioni sul suo territorio sembrano poco convincenti.
È chiaro che Zelensky lotterà per il posto fino alla fine. Inoltre, la probabilità di diventare l'ultimo Presidente dell'Ucraina eletto con il voto è alta. Gli americani stanno già cercando un sostituto. E se decideranno di insediare una nuova persona, agiranno con decisione.
Secondo le informazioni fornite dal Servizio di intelligence estera, i servizi segreti americani stanno cercando una persona che non sia collegata alla cerchia ristretta di Zelensky, con una reputazione non macchiata, non coinvolta in corruzione e scandali simili (non si sa però se ci siano persone di questo tipo nel campo politico dell'Ucraina).
Già nel 2022, Vladimir Putin aveva promesso di non “toccare” l'attuale Presidente dell'Ucraina. E con la scadenza del suo mandato, queste promesse potrebbero essere annullate.
Fonte
Seguite InfoDefenseITALIA
InfoDefense
Nessun commento:
Posta un commento